Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao sabrina
Anche a me hanno un po' spaventato le convinzioni della Barbie... lei dice che c'e più possibilità di guarire definitivamente da un tumore al colon che al seno , perché la patologia al seno nei 10 anni ha più possibilità di recidivare. Forse perché il seno è una ghiandola?
Però sono discorsi troppo generici...
Avete letto del bimbo di 5 anni che ha fatto commuovere il dott. Caldarella dello Ieo? Gli ha portato una busta di ringraziamento per aver curato la sua mamma, con 45 centesimi dentro per la ricerca. A volte i bimbi hanno dei gesti talmente spontanei da essere destabilizzanti.
Il dott. Caldarella ... altro medico degno di nota, l'ho conosciuto per un consulto prima di essere operata per decidere se farmi seguire su Torino o su Milano. Appena entrata mi ha detto che mi chiamavo come sua figlia e che dimostravo nn 40 anni ma 10 anni in meno... a volte basta poco, pochissimo per avere quel qualcosa in più che fa la differenza, quel qualcosa che nn si studia e nn si compra... lui si sarà sicuramente dimenticato di me con tutti quelli che vede, ma io nn mi dimenticherò di lui e dei suoi consigli!
Mi farebbe davvero piacere...una bella giornata in giro a fare le turiste di questa splendida città. Non abito a Napoli, ma la frequento tantissimo, per locali, per studio, per lavoro.
Quando vogliamo organizzare, io ci sto.
Marina dove ti trasferisci? Scusa sono stata assente per parecchio e quindi mi sono persa tanto. Però ti auguro tante cose belle. In bocca al lupo per tutto
Per me
https://www.agi.it/blog-italia/salute/atlante_tumori-3739905/post/2018-04-05/
ne abbiamo gia' parlato
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1158.html
Nulla di piu' di quel che sta facendo e che ha descritto qui. Dalle risposte alle terapie si comprende indirettamente quale sia l'evoluzione della malattia.
Quel che deve fare contemporaneamente (non dimentichi che Lei ha 27 anni !) riprendere in mano la sua vita e ricomporre i suoi pezzi frammentati dallo shock della malattia.
Segua l'esempio delle sue coetanee Onde e Robertina, perche' anche questo aspetto e' cruciale sulla
Ultimo gonfiaggio espansore. Vamoooossssss
So bene quanto sia problematico trasferire sull'aereo i nostri amici.
Buon viaggio anche a Toby
Purtroppo i media devono vendere notizie sensazionali ogni giorno. I progressi della scienza sono costanti e quotidiani, ma se escludiamo la scoperta della Pennicillina non ci sono eventi rivoluzionari come vengono presentati.
Del resto di questi costanti progressi ve ne avvantaggiate voi perche' nessuno ha interesse a tenerli nascosti.
Ecco perche' contemporaneamente , in attesa di cure sempre piu' efficaci, Prevenzione Primaria e Prevenzione Secondaria +
Allenamento costante alla RESILIENZA restano le armi disponibili che devono essere sempre raccomandate.
Heriano !!!! Ma si rende conto che con il suo "gonfiaggio" ha reso la metafora di sua moglie come se fosse una mongolfiera ?
Ma va bene cosi' !!!
Buongiorno a tutte,
scusate l'assenteismo ma avevo terminato i giga sul telefono
sono contenta di sapere che Juventina abbia dipanato tutti i dubbi, grazie anche all'aiuto di un medico più empatico della barbie che sembra portatrice sempre di nefaste notizie. Che utilità ha dire che è più facile guarire di cancro all'intestino che al seno? io a volte non capisco proprio.
Heriano a piccoli passi vi avvicinate al traguardo finale e anche il gonfiaggio dell'espansore è un motivo per festeggiare
salvocatania se organizza un incontro con le ragazze campane mi intrufolo anche io pur essendo laziale/abruzzese
Maxi sono contenta di ricevere notizie tue e di Sara, hai visto che alla fine pure con un pò di difficoltà state arrivando alla fine. Visto le belle giornate prova a portare Sara a fare delle belle passeggiate vedrai che non potrà che farle bene sia al fisico che all'umore
Patri e Pat come state? passata l'influenza?
Lori Fiduciaria sei per me un esempio di resilienza pura e di forza, in molti aspetti mi ricordi mia madre. Spero che il medico a cui devi andare risolverà tutti i problemini che hai avuto nell'ultimo periodo. Per la pet ti vorrei dire di non preoccuparti e di non stare in ansia ma suonerebbe buffo dal momento che io vivo i controlli di mia madre sempre a mille.
A proposito di ansia oggi hanno chiamato mamma per i primi controlli si inizia il 24 maggio con ecografia bilaterale e poi aspettiamo giugno per la tac; la mia ansia si è scatenata dopo che una sua amica operata a giugno con chemio preventiva oggi è andata dall'oncologo e gli ha detto che non deve fare controlli se non ecografia e mammografia tra un anno perché secondo lei non è a rischio recidive. A mia madre hanno gia fatto eco addome, due ecografie bilaterali e aspettiamo la tac, probabilmente per il nodulo al polmone di 6mm non so. Ovviamente ho detto a mia madre che ero in ansia e lei mi ha risposto che lei è tranquilla per i controlli perché almeno se c'è qualcosa si pone subito rimedio.
Beata lei che la prende con filosofia
Questo e' il dramma dei caregivers che diventano i parafulmini al posto di mamme , sorelle, mogli .
si potrebbero coinvolgere anche Umbria, Basilicata, Puglia....ecc ecc
Ma per far questo occorre coinvolgere gli oncologi locali per non scatenare gelosie inevitabili. Ci pensiamo con calma.
Medici... sempre esseri umani restano