Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anch'io ieri sera!
Tesoro
Dadina nostra che bello il tuo messaggio... Mi hai emozionata! Sei una persona meravigliosa sei sempre presente sul blog e aiuti tutte noi. Ti voglio tanto bene
Buongiorno a tutte, scusate ma dove devo scrivere per ricevere una risposta di un dottore?
Ho già scritto nel forum ma non ho ricevuto risposta e non so dove devo scrivere.
Sono una ragazza di 23 anni, da qualche giorno ho sentito una pallina dura mobile nel seno di destra. Mi sto iniziando a preoccupare tanto.
Inoltre, ho un ritardo del ciclo di quasi 2 settimane (ho avuto un po' i sensi doloranti, pensavo fossero i sintomi premestruale ma ancora niente). Dall ultimo ciclo non ho avuto rapporti e prima del ciclo del mese scorso rapporti protetti. A volte mi è capitato che mi saltasse il ciclo nel cambi di stagione ma non so se possa essere questo.
Non so se le due cose siano collegate o no. Se sono cose gravi.
Cara, va benissimo se scrivi qui, magari scegli un nome, anche di fantasia, così possiamo rivolgerci a te non con un numero .
Il nostro Dr. Catania appena potrà, ti risponderà, tranquilla. Oggi ha un po' da fare, la risposta potrebbe arrivare anche in tarda serata, ma arriverà.
Cari saluti
Buongiorno Dott Catania ho letto di Rosellina, ci tenga aggiornati
Fili colorati per chi ha terapia, visite o,esami
Patri grazie per l'agenda
Speranza grazie per il caffè e Annina per il dolce
Vi abbraccio tutte fortissimo,
Tra un po' sbircero' per vedere se gi sono notizie di Rosellina .
Vi voglio bene
OK, grazie mille!
Buongiorno blog e fili colorati a tutti. Vi scrivo dalla cameretta di mia figlia. Stanotte si è svegliata ed è venuta nel lettone, ma siccome perdo capelli e lei nel sonno mi infilava le mani dietro la testa, l'ho lasciata col papà e ho dormito in camera sua.
Sono contenta vi sia piaciuta la torta alle fragole, anche io l'ho trovata deliziosa!
Tania, certo che nella vita te ne sono capitate tante... Assurda la storia della baby sitter così piccina! Io cambio pannolini da una vita (ero però più grande). Sono la più piccola dei miei cugini, quando il più grande sa avuto la prima avevo 17 anni. A 18 è nato il secondo. Andavo all'università e stavo tutti i giorni da lui a dare una mano alla moglie che aveva 23 anni e non era per niente pronta. È stato amore a prima vista, per me quel bambino era un regalo prezioso. Eravamo talmente in sintonia che la mamma a volte mi chiamava per addormentarmi e se doveva andare da qualche parte e lasciarlo a casa stava solo con me. Adesso ha 19 anni e ovviamente ha la sua vita e i suoi amici... È un po' scapestrato. Ma quando mi vede mi abbraccia e mi bacia e sembra tornare un cucciolo, come quando era piccino. Quando ho avuto Rebecca mi ha detto:" Lo so che ti sarebbe piaciuto un maschietto ma il tuo principe dovevo restare io!" È vero!!! Ho proprio una preferenza sfacciata per lui... Ma ho comunque cambiato pannolini e accudito tutti i miei cuginetti (che io chiamo nipoti, visto il buon rapporto con i loro genitori). A settembre è in arrivo la prossima e non vedo l'ora. Mi spiace essere distante... Mio marito invece si è preso una "cotta" per una delle piccoline di un mio cugino (lui è il padrino di Rebecca). Ogni volta la cerca per giocarci e per prenderla in braccio ha sempre detto di non volere altri figli ma quando lo vedi con lei non sembra così convinto!!
Buongiorno blog!!!
#IOCISONO
Buongiorno! Mi chiamo Silvia
Sono nuova...scrivo su indicazione del dott. Catania.
Ieri mi è arrivato un macigno, mia suocera, che per me è come una mamma, ha un carcinoma per il quale farà una mastectomia totale e controllo del linfonodo sentinella
Ha 67 anni, in cura da quando era ragazza con eutirox per noduli alla tiroide
Di seguito le info che ho
Presenza a destra di un focolaio di microcalcificazioni a pietra triturata localizzate al QSE con sottostante tenue opacità con estensione di circa 15x14 anche all'esame ecografico corrisponde ad area ipoecogena a morfologia irregolare in cui si iscrivono le microcalcificazioni(R5/U5) reperto sul quale si esegue prelievo microbiologico sotto guida ecografica che da esito di Frustoli di parenchima mammario interessati da carcinoma infiltrante di isototipo lobulare G2. Componente in situ di tipo LIN2 focalmente rappresentata
Non evidente angioinvasione o infiltrazione perineurale, TILs 5%
Sempre a dx sono presenti altri due raggruppamenti di microcalcificazioni, uno in periretroaereolare inferiore ad andamento lineare (estensione 9 mm) ed uno più profondo ad andamento ramificato con estensione 35 mm, entrambi non trovano corrispettivo ecografico di sospetto.
Non linfonodi ingranditi ai cavi ascellari
Biopsia.
Materiale A - VAB mammella dx QQ INF frustoli con microcalcificazioni
Materiale B - VAB mammella dx Qq inf frustoli senza microcalcificazioni
Materiale A: frustoli di parenchima mammario con focolai di carcinoma lobulare di tipo pleomorfo LIN3
Materiale B: frustoli di parenchima mammario con fibrosdenosi
Proteina con recettore estrogenica presente nel 85% degli elementi neoplastici
Proteina con recettore progestinico assente
Materiale A: agobiopsia mammella dx QSE
Tre frustoli agobioptici, il maggiore di 2,2 cm
Frustoli di parenchima mammario interessati da carcinoma infiltrante di istotipo lobulare G2 (formazione di tubuli 3, grado nucleare 3, mitosi 1, score=7) Componente in situ di tipo LIN2 focalmente rappresentata
Non evidente angioinvasione o infiltrazione perineurale
TILs 5%
E-caderina: -
Proteina con recettore estrogenica presente nel 90% degli elementi neoplastici
Proteina con recettore progestinico presente nel 75% degli elementi neoplastici
Marcatore di proliferazione in corso
HER2 positivo: Score 3+ con espressione di membrana intensa e completa nel 70% delle cellule di carcinoma invasivo
Non ci capisco niente ma sono terrorizzata. Ho 2 bambini piccoli che la adorano e ho il terrore che non la vedano mai più. Abitiamo in regioni diverse e ormai non ci vediamo da febbraio. Sono distrutta
Ciao.. Stai serena, vedrai che appena potrà il dottore ti tranquillizzerà e ti spiegherà tutti quei termini medichesi.. :p nel frattempo non ti disperare, per qualunque situazione ci sono le cure e soprattutto FUNZIONANO..
Buondì a tutte!
IO CI SONO