Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy
Speranza
Ciao Speranza quando vuoi ci mettiamo d accordo e andiamo. Mi pare che non abiti a Napoli. Se deciderai di prendere il treno Potremmo vederci alla stazione centrale come punto di riferimento e di lì poi andare. Così sarà anche un occasione per conoscerci di persona prima del convegno che probabilmente ci sarà nel 2021! Ne abbiamo fatto uno a novembre e mi pare che si fa ogni tre quattro anni. Ma noi che siamo della stessa regione e quindi geograficamente vicine....ci conosceremo prima! Anche con Claudina sicuramente ci conosceremo di persona, forse al policlinico dal momento che giocoforza siamo spesso lì. A presto!
Patty
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dina88:
Ho tanta paura che abbia qualcosa ai polmoni. La prego, mi dia un suo parere

Ma quando mai !!!!
Il murmure diventa aspro auscultando il torace di tutti i fumatori o ex fumatori di tutte le specie animali



Sua mamma l'avra' aspro ancora per I prossimi 59 anni...o quasi , avendo smesso da 3 anni.
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patty:
abbiamo fatto uno a novembre e mi pare che si fa ogni tre quattro anni. Ma noi che siamo della stessa regione e quindi geograficamente vicine....ci conosceremo prima! Anche con Claudina sicuramente ci conosceremo di persona, forse al policlinico dal momento che giocoforza siamo spesso lì. A presto! Patty

Perche' prima del 2021 non organizziamo un incontro delle RFS campane (ormai cominciate ad essere in buon numero...non dimentichiamo anche Vera) ...magari parlandone e coinvolgendo i vostri oncologi ?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maxi:
Ancora un'altra e poi intervento ma oggi mi diceva che solo a pensare alla boccetta Rossa le veniva da vomitare!!!!

Perche' non prova come hanno fatto le altre a mandarmi una foto quando fara' l'ultima rossa ? Ovviamente senza inquadrare il volto.
Scommettiamo (ma vedo che non ci crede !) che sara' una altra cosa sugli effetti collaterali.
Proprio oggi leggevo di diversi contributi su questo tipo di supporto comunicati all'ultimo congresso ASCO che riunisce ogni anno a Chicago 6500 oncologi di tutto il mondo.

Vuol dire che non si inventa queste cose Salvo Catania per voler emulare il Divino Mago Otelma
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cindy:
prima ho letto questa notizia, che ki sembra strepitosa. Vero?

Ma non si apre il suo link.
Provi a recuperarlo e lo rialleghi.
- Modificato da salvocatania
Giusyta
Giusyta

Ciao a tutti...
ho ritirato la mia tac total body qlk giorno fa....
X qnt riguarda la mammella è tutto ok fortunatamente..
L unico problema è che mi sono state diagnosticate lesioni osteolitiche a carico del soma vertebrale C6 e C7.
Comparsa di sfumate e millimetriche areole addensanti a carico dei somi C2 C4 C5
Lesioni di natura ripetitiva nel manubrio,nel corpo sternale,clavicola destra soma D6 D9 D11 D12
Comparsa di lesioni ossee a carico del soma L'1 L2 L4 S1 nella testa femorale destra..
Tutto qst mi era stato già diagnosticato un anno fa con la precedente tac prima ancora di fare sedute di chemio,ripetendo però la tac a Roma mi dissero si trattava di angiomatosi e non secondarismi... ora mi chiedo com è possibile che con le cure fatte sia tutto uguale ? E che io nn abbia nessun problema. Penso che con tutti qst secondarismi dovrei avere qualche problema... sia risonanza che tac non tolgono il dubbio.. cosa potrei fare?? Premetto che ho eseguito un anno fa anke scintigrafia risultata negativa...
si può fare un agoaspirato sulle lesioni sospette ??? Cosa mi consiglia dott Catania... la ringrazio in anticipo..
Giusy

Galadria
Galadria
salvocatania
Grazie infinite davvero! Non so davvero più che parole usare per esprimere la mia gratitudine nei suoi confronti. Grazie ancora
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ciao Ragazze, sono un po' assente perché sovraccarica di continue visite ed esami di controllo, la prossima settimana ho la famosa visita specialistica con un medico che mi hanno consigliato e al quale porterò tutto il malloppo cartaceo e........speriamo bene.
Poi c'è anche la PET e vi confesso che di solito andavo serena a farla e invece mi prende un po' d'ansia, sarà forse perché non sono proprio in forma e allora ......arrivano i cattivi pensieri. Però Patty dice che sono una TOSTA e voglio ricordarmi che LO SONO e non mi faccio intimorire da nessuno.

Vi leggo e sento un'atmosfera di partecipazione sincera con tanti consigli, affettuosità e simpatiche battute che ci fa vivere il momento più leggermente .......insieme a tutto !

Purtroppo non riesco a starmene zitta quando si parla di calcio e del mio Napoli vengo chiamata in causa, e vorrei dire a Juventina e a Lauren che la differenza fra i tifosi della Juve e gli altri tutti di altre squadre ( quasi tutti) sta proprio qui: " CHAPEAU " dice il dott. Catania molto sportivamente. Un po' di tristezza e inca..atura quando si perde per aver preso una traversa o quando "ci si mettono gli arbitri " , ci sta eccome però CHAPEAU a chi vince.
E non mi potete dire che la vittoria del Real Madrid non sia stata una bellissima partita, veder giocare Ronaldo per me è stato un'emozione unica , anche se a perdere fosse stato il Napoli. Beh Juventina tesoro diciamo sempre VINCA IL MIGLIORE e basta. Purtroppo condivido in pieno quello che scrive il dott. Catania e dialogare di calcio è piacevole ci porta a quel "ALTRO" che non guasta.
Seguo il tuo percorso e posso solo dire TIENI DURO con tutto il coraggio e la grinta che dimostri. Un abbraccio

Marina
Bella l'idea di abituare Toby sul trasportino ....che tenerezza.

Antonia

Un caro saluto a tutte

Lori

Sabrina
Sabrina
Juventina sono contenta che l'incontro di oggi sia stato doppiamente positivo sia a livello medico che umano. Pensavo che la scintigrafia ossea fosse un esame che si fa di routine per la stadiazione, invece a quanto pare è a discrezione di ogni ospedale, così anche la scelta delle cure mi sono resa conto che c'è una grande diversità di vedute, idem per i vari test e... per le prognosi : non ho ben capito la Barbie cosa intendesse dire prospettiva di vita a 10 anni.... il tumore del colon si toglie e si guarisce, per il seno non è così?????

Daniela per lo sfratto repentino del letto : anche la sanità è impresa e i pazienti sono anche clienti, per cui più se ne fanno maggiore è il guadagno, meglio ancora se provengono da fuori regione

Sara Pd, Sara Max, Patty

Giulia Umbria bene che hai iniziato la radio

Cristina spero in una chiamata anche per te.

Pat i giorni di attesa per le cure sono tra i più difficili, ti sono vicina.

Lauren fiducia per il mese prossimo.

Stefy doppio per gli studi e gli esami.

Un saluto a tutte/i Lori, Didi

Sabrina
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
443929:
Tutto qst mi era stato già diagnosticato un anno fa con la precedente tac prima ancora di fare sedute di chemio,ripetendo però la tac a Roma mi dissero si trattava di angiomatosi e non secondarismi... ora mi chiedo com è possibile che con le cure fatte sia tutto uguale ?

Se e' tutto uguale e' una buona notizia !
Le lesioni ossee hanno evoluzioni molto piu' lente rispetto a quelle di altri organi. Stazionarie vuol dire risposta alle terapie.

Mi permetto di fare un paragone con il caso di Lori, molto piu' complicato del suo a livello osseo.



P.S.
Lori ha partecipato al nostro primo Convegno del 2013 a Milano, del 2017 a Lecco...e partecipera' al terzo Convegno del 2021.
Faccio commentare lei.....

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm
- Modificato da salvocatania
Giusyta
Giusyta

Ma X una maggiore sicurezza Cosa potrei fare dunque x capire di cosa realmente si tratta???
Giusy

Cindy
Cindy
salvocatania

Provo a condividere questo altro link relativamente alla notizia che ho trovato interessante:

https://www.agi.it/blog-italia/salute/atlante_tumori-3739905/post/2018-04-05/
- Modificato da Cindy
Galadria
Galadria
salvocatania
Dottor Catania, scusi se la importuno nuovamente, ma non riesco a togliermi un pensiero dalla testa. Mia madre, ogni volta che deve fare la Pet, esegue elettrocardiogramma e visita cardiologica, ma questa è la prima volta che leggo murmure aspro. Se la causa fosse stata il fumo, questo murmure aspro non sarebbe apparso anche nei referti precedenti?
Mia madre più di 1 mese fa ha avuto una piccola forma influenzale con un pò di tosse, risolta nel giro di una settimana. Può c'entrare qualcosa?
MARINA
MARINA

Buon giorno a tutti!
Cindy hanno dato la notizia che tu hai riportato anche al TG1 ieri sera. Speriamo che le cure arrivino presto, so che il dott.Catania dice di non entusiasmarci perche' ci vogliono tempi lunghi ma quando si sentono notizie come questa la speranza e' tanta.
Domani all'alba si parte. Ho ancora tante cose da sistemare e ho un po' di ansia. Sono preoccupata per Toby, abbaia tanto ed e' un pauroso e non so come reagira'. Spero che il mio vicino di volo sia amante degli animali altrimenti sara' dura. Ma c'e' la mia famiglia ad aspettarmi, mia figlia e le piccole che crescono a vista d'occhio!
Non faccio nomi per non dimenticare nessuno, vi abbraccio e vi saluto tutti RFS e medici, ci sentiamo dall'altra parte del mondo, siete sempre nel mio cuore

- Modificato da MARINA

Rispondi