Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma cosa intende x stretta sorveglianza??io i miei controlli li faccio e x mio fratello e mia sorella che sono preoccupata che controlli devono fare??
Poi se non faccio il prelievo loro non ti fanno la sorveglianza..
Sono in panico..
Forse è meglio parlare con l oncologa??
Mi aiuti se puo..
Riguardati Patri, forse i cambiamenti climatici di questi periodi. Ci sono dei bruschi sbalzi termici e a volte nemmeno ce ne accorgiamo. Vedo che ti sei firmata Patrizia. È anche il mio nome anche se come nome per il forum ho scelto Patty che poi è il nome con cui nella cerchia di amici mi chiamavano da ragazza. Ma tu feateggi il 17 marzo o il 25 agosto? Io il 25 agosto. A Napoli la Chiesa di San Gregorio Armeno custodisce le reliquie della santa e ogni martedì avverrebbe il miracolo della liquefazione del sangue. Dico avverrebbe perché prendo un po' con le molle tutte queste cose, forse perche legate ad una tradizione folcloristica innestata su una religiosità popolare che vedo molto lontana da una religiosità che almeno secondo me sarebbe da vivere in una dimensione più intimista, senza troppi clamori, e per questo forse più sentita. La settimana che precede la festività di Santa Patrizia ci sta sempre una baraonda infinita che ha il culmine il 25 agosto quando pure si verifica la liquefazione del sangue. Anche questa santa è compatrona di napoli insieme a san Gennaro.
Patty
D'accordo ! Ricordera' al nostro Convegno che occorre educarsi ..."ad un margine di rischio" se si vuole tornare a vivere.
Gia' NASCERE E' UN RISCHIO !
Anche perche' se si vive con una autopsia alla settimana come fa Daniela le sembra...VIVERE ?
Ma che fortunate ! Vi fanno fare contemporaneamente (cammino...cammino...cammino....) Prevenzione Secondaria e anche Prevenzione Primaria ! Di che vi lamentate ?
Ma quale stretta sorveglianza vorrebbe fare ? Se elenca tutti gli esami (quasi tutti inutili) che ha fatto Lei nell'ultimo anno ...altro che "strettissima" sorveglianza...al punto che io l'ho sempre definita la sua sorveglianza......."autopsia periodica" !
Dott Catania.. minkia...io volevo solo capire tutto qua che fare...
Qua la genetista non è stata chiara..mi dice che non mi spetta il prelievo però poi mi fa spaventare con la storia della sorveglianza ma io già faccio i controlli ..Non voglio fare vivere mio fratello e mia sorella con l incubo della malattia..Anche perché in fondo è come dice lei dovremmo farci un autopsia all' anno..io Voglio vivere la mia vita in fondo faccio i miei controlli ogni 6 mesi..E sono già una sorvegliata speciale..a mio fratello e sorella..be viviamo la vita..E facciamo uno stile di vita sano..
Dott Catania la ringrazio
Lo scudetto quello vero lo vincerete , anzi l'avete gia' vinto , con pieno merito.
Non tocchi pero' il tema degli scudetti di cartone che casca male ! Io a casa mia non conservo nessun trofeo dell'Inter (neanche del triplet), ma vado orgogliosissimo, anche se l'avrei rifiutato, dello scudetto di cartone !
Quando ci incontreremo nel 2021 per il nostro terzo convegno Le spieghero' di persona che sono espertissimo di tutti gli anni bui del suo capostazione (Moggi) .
Conosco a memoria tutte le intercettazioni del suo AD con Bergamo, Rodomonti, sig.ra Fazi, Lo Tito, Della Valle , Facchetti , Cannavaro ecc ecc.
Sono di cartone quegli scudetti che esibite (anche quelli tolti ) allo Stadium di quegli anni bui che ho vissuto in prima persona (facevo gare nel deserto con l'amica Giovanna Guarneri moglie di Facchetti, morto di un tumore al fegato e infangato allo Stadium dai pigiamati bianconeri ancora oggi-ho assistito di persona).
Sono di cartone gli scudetti che esibite allo Stadium di quegli anni in cui gli arbitri avevano in tasca le SIM svizzere del capostazione toscano vostro dirigente e factotum.
Le prometto che le raccontero' questi accadimenti di persona e per quale ragione sono diventato esperto.
Quindi ...chapeau ! Agli ultimi 7 scudetti , ma non tocchiamo gli anni precedenti .
E si chieda perche' in tutta Italia il bus della Juve venga accolto ancora con lanci di uova e perche' quando perde la Juve in Champions ci siano caroselli di giubilo in tutta Italia.
E si chieda perche' in tanti facciamo il tifo (e ci andra' male ) perche' lo scudetto lo vinca il Napoli
Noi siamo orgogliosi dello scudetto di cartone
Dottor Catania
Mi piace parlare di calcio con lei!!! Ed effettivamente mi incuriosisce parecchio... sicuramente le farò domande quando ci incontreremo.
Per il discorso scudetto di cartone... sembra di sentir parlare uno juventino travestito da interista !!! Perché su sponde differenti la pensiamo allo stesso modo.
Sicuro che in fondo in fondo anche lei nn abbia un po' di dna pigiamato bianconero ?!?!
Ma no dottore, che seconda scelta triste il Napoli !!! Ci tirano le uova perché , di solito , chi vince da fastidio e scatena invidia ... noi ( in Italia) stiamo dominando da anni.
Buongiorno ragazze patty sono felice che sia andata bene,e per fortuna i salti da un edificio a un altro li hai fatti ch non fa freddo io li ho fatti in pieno inverno ed e tremendo come dei deportati
Stamattina la sto trascorrendo all'ospedale per scintigrafia ossea tb... ( dalle 8,30 ),sono in sala d'attesa, nn passa più ! Ormai vi porto ovunque con me, vi scrivo da ogni luogo. Sono diventata anche io dipendente e i 10 minuti al giorno nn mi bastano ... siete la mia copertina di Linus e di questo vi ringrazio di cuore. Mi hanno chiamata... dai che finisce!!! A dopo
Giulia in bocca al lupo per la seduta di radio. Come ti e' stato gia' consigliato usa sempre la pomata dopo la terapia e riposati perche' un po' di stanchezza con il passare dei giorni si fa sentire, almeno per me e' stato cosi. Anch'io avevo fatto il ciclo piu' breve ma piu' forte immagino.
Patri, Pat questi repentini cambi di temperatura ci fregano... forza state ancora un po' al calduccio e passera' anche questa!
Dina bene per la mammografia, un primo passo tranquilizzante per andare avanti con un po' di ansia in meno....non e' poco!
Un saluto a tutti
Ciao Patty non sapevo che Santa Patrizia fosse la compatrona di Napoli...
Però !!! Altra conferma che abbiamo un nome importante !!!
Non ho l'abitudine di festeggiare l'onomastico, ma di solito gli amici mi mandano i messaggi di auguri il 17 marzo...
Pensavo che San Gennaro fosse il solo patrono della tua città. La tradizione della liquefazione del suo sangue è sicuramente un esempio di come la religione possa fondersi con la superstizione... Condivido le tue riflessioni riguardo al vivere la religiosità in modo più intimo senza ricorrere all'eccessiva esteriorizzazione di alcuni simboli religiosi, ma aldilà di tutte le possibili disquisizioni, è una tradizione bellissima che si inserisce in un contesto di folcloristica, di usi e di tradizioni che rendono la tua città unica e affascinante.
Ciao Marina, sì per adesso devo assolutamente rimanere al calduccio, visto che è bastato andare a fare qualche passeggiata per ammalarmi ! Ma come già dici giustamente tu passerà anche questa...
Ciao Patty, non sapevo che il 25 agosto fosse il mio onomastico! sapevo di S.Patrizio il 17 marzo, ma mi mancava S.Patrizia !! Oggi ho imparato una cosa nuova!
Vedo che sul Rfs siamo in tante con questo bellissimo nome
Anche se a me solitamente abbreviano e mi chiamano Patty.
Juventina
In bocca al lupo per l'incontro con l'oncologo...aspettiamo news.
Marina
Grazie Marina, il caldo e il freddo ci ha fregato
Eccomi di ritorno da Candiolo.
Dottor Catania ma lo sa che usava le sue parole???l'ho pensata tanto e gli ho chiesto se la conosceva, mi ha detto di sì !
Comunque mi è piaciuto molto.
Posto il referto
"Si discutono con la paziente opzioni terapeutiche. Si tratta in sintesi di neoplasia di basso stadio IA, a immunofenotipo luminale B. Una stima del rischio di mortalità a 10 anni con predick uk evidenzia una probabilità del 6,7% circa, che si ridurrebbe in assoluto del 1,1% con chemioterapia di III generazione. A fronte di tale vantaggio, appare ragionevole optare per la solo ormonoterapia con soppressione ovarica e Tamoxifene o, se problematiche correlate all'endometriosi, con inibitore della aromatasi".
Quindi secondo lui la kemio su di me avrebbe più rischi che benefici, sarebbe un sovratrattamento, perché addirittura inserendo i dati in un programma nel Pc è risultato un beneficio del '1% ( nemmeno del 3).
Mi ha detto inoltre che nn è assolutamente d'accordo sul fatto che stamattina abbia fatto la scintigrafia ossea. Mi son presa radiazioni inutili.
Ha detto che in 10 anni posso morire attraversando sulle strisce... che devo poco a poco riprendere in mano la mia vita, perché nessuno può sapere cosa ci riserverà il domani.
Gli ho chiesto se fossi sua sorella se confermerebbe il tutto e mi ha detto che se fossi sua sorella mi farebbe curare da un altro dottore perché sarebbe coinvolto emotivamente ... lui con me è stato obbiettivo.
Bene ora rimane solo di andare dalla Barbie e dirle la decisione. Un po' mi agita la cosa.
Comunque ora riunione a scuola di
Andrea, con il mal di testa alle tempie che mi accompagna inseparabile.
Vi chiedo scusa davvero per avervi stressato in questi giorni con questa telenovela, vi abbraccio una per una.
Bene sono davvero contenta per te! non ti preoccupare della Barbie, dille chiaro e tondo quello che hai deciso, la vita è tua, e non avere paura di affrontarla. So che ne sei capace!
Io ancora non so cosa devo fare...la paura è tanta..troppa. A volte difficile da gestire, la tengo sotto...cerco di fare il possibile.
Un abbraccio
Allora solo ormonoterapia? niente radio?