Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Chokie, dottor Salvo, Monica buogiorno!
Caffè come se duluviasse, stamattina!
Sono reduce da un'intensa mattinata di pulizie, compiti con i bambini, spesa.
Dalle 6 di stamane mi son seduta ora e mi gusto un buon caffè e un dolcetto con voi.
Ex utente
Ex utente
Creamy, incantevole, gioia per la tua eco ok!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


.....
....

.
Oltre cinque milioni di utenti e post complottisti e su cure miracolose fasulle alternati e mescolati sapientemente a contenuti legati alla moda, alla cucina e alla cura dei più piccoli. La società americana che analizza l'attendibilità dei siti di informazione, punta lo sguardo anche sui social media .

Racconta ogni giorno bene questo fenomeno NewsGuard Technologies.



Nato nel 2018 per volontà di alcuni giornalisti americani, Newsguard è un sistema che censisce e analizza i siti di informazione stabilendone il grado di affidabilità. Grado visualizzabile grazie ad una semplice estensione del browser e presente in Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Ha già censito le testate che raccolgono oltre il 92 per cento del traffico Web.

I siti di disinformazione poi riversano sui social media i propri contenuti dove vengono ripresi e diffusi. Facebook e Watsapp in particolare



Con 5.482.698 di utenti, secondo l'analisi di NewGuard, le dieci pagine prese in esame hanno contribuito significativamente alla diffusione della disinformazione sul Covid-19 condividendo gli articoli pubblicati da due siti:
*ViralMagazine.it
e
*FanMagazine.it.

Entrambi questi siti sono stati valutati con il bollino rosso non rispettando i criteri fondamentali di credibilità e trasparenza.

Per ben 61 volte è stato riproposto ad esempio un articolo che sostiene che limone e acqua calda possano sconfiggere il Covid-19.

.

Sono invece 30 le pubblicazioni su queste pagine del pezzo dove si afferma falsamente che il Governo italiano avrebbe impedito di effettuare i test sui migranti.



Di gran moda anche gli articoli deve si sostiene che coronavirus sia stato creato dalla Cina, nascosto in un laboratorio di Wuhan con la complicità dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, e poi diffuso nel mondo. Ma di questo ne riparliamo a parte.



Sui gargarismi alla candeggina, 5 G., varie cospirazioni ne abbiamo diffusaamente parlato nei giorni scorsi


.
.

.
.

.
.

.
.

.
Perché vengono pubblicati?

Negli Stati Uniti in particolare spesso è per vendere prodotti curativi che poi curativi non sono.
Clamoroso il business consigliato persino da Trump sui gargarismi alla candeggina.


In Europa invece si punta più alla cospirazione che ha evidenti motivazioni politiche.

Non è un lavoro facile quello di NewsGuard.
Soprattutto perche' I primi che non sanno distinguere le fake news dalle informazioni scientifiche sono proprio i politici con importanti incarichi istituzionali.
In un mondo nel quale figure istituzionali di primo piano trovano "interessanti" l'ipotesi di usare forme di disinfettante per pulire il corpo dal virus, combattere la disinformazione è una strada decisamente in salita.

Facile concludere che sia piu' CONTAGIOSA e pericolosa la INFODEMIA della stessa pandemia.



Insopportabile la veemenza su quella che ci sta massacrando tutti i giorni e riguarda la notizia sul virus sfuggito dal controllo di un laboratorio di Wuhan.

Allo stato delle nostre conoscenze e' una grossolana BUFALA complottista per diverse ragioni.
Dico che allo stato delle conoscenze perche' ne sappiamo ancora poco ma non ci sono prove, neanche uno straccio di prova, della ipotesi complottista sino ad oggi.

1) E' mooolto , moooolto difficile che possa realizzarsi una evenienza del genere.
Ma non impossibile in maniera assoluta.
Quindi oggettivamente e' corretto non escluderla al 100% e quindi restiamo aperti a prove contrarie.
Sicuramente ci sono grandi interessi politici di tutti i responsabili delle cattive gestioni coronavirus che hanno forti interessi a privilegiare questa ipotesi complottistica
e non e' un caso che in prima linea c'e' Trump cui cominceranno a chiedere conto delle fosse comuni allestite in fretta e furia a New York dopo 15 giorni da quando negava la stessa epidemia.

In tutte le grandi epidemie tutti quelli che non hanno saputo gestire l'emergenza si sono scagliati contro l'untore.
Persino nel corso della spagnola che fece oltre 50.000 di morti ufficiali, ma probabilmente questi dati sono in gran difetto.
.


.


E anche da noi pure le formichine nel loro piccolo si incazzano


.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/05/03/news/coronavirus_lombardia_richiesta_danni_cina_consiglio_regionale_fontana-255532500/

.
2) Sono ben altre e scientificamente piu' solide le ragioni per , salvo prove contrarie che non ci sono, ritenere che siamo di fronte ad una zoonosi cioe' ad un virus di provenienza animale trasferito sull'uomo e favorito , unica responsabilita' dei cinesi, dai poco raccomandabili mercati di animali vivi di Wuhan dove il contagio e' esploso..

Quindi e spero di convincervi che le uscite del rincoglionito MONTAGNIER
siano da considerare delle bufale (ma poveretto non ne azzecca una dal 2008)
.

e poco da replicare alla campagna ininterrotta di Paolo Liguori che a reti riunite Mediaset pontifica ogni giorno la sua assoluta incompetenza sul tema che stiamo trattando.


A caccia di prove

Americani e complottisti e il rincoglionito Montagnier non possono provare nulla semplicemente perche' agiscono di impeto senza evidentemente conoscere "il corpo del reato".
Se avesse ragione Montagnier il virus dovrebbe avere delle sequenze come quelle che dice lui o delle sequenze di un virus da laboratorio nuove .

E invece non e' cosi' !!!
Queste sequenze in nessun caso al mondo sono state rilevate dalla epidemiologia molecolare

Partiamo dall'inizio !


ha recentemente pubblicato una ricerca italiana il cui primo autore e', pensate un po', lo studente di Medicina Domenico Benvenuto, per gli amici MIMMO (me lo sto inventando io per istintiva simpatia) come tesi di laure che discutera' in estate.

Lo studio italiano e' serissimo ( chi glielo dice a Montagnier e a Liguori ?) perche' con le tecniche molecolari , hanno studiato il genoma del virus

Trump e Liguori hanno studiato il genoma del virus "sfuggito" a Wuhan e soprattutto hanno la piu' pallida idea cosa sia un genoma ?
Anche se sono esperti di perizoma.
Come studiare il Dna di Bossetti ignoto 1 sulle mutandine povera Iara.
In questo studio italiano si e' visto che quel virus che ci sta massacrando non viene da un laboratorio ma ha fortissime affinita' con il coronavirus del pipistrello.
Non di un pipistrello qualunque , ma del Rhinolophus Sinicus
.


conosciuto come il pipistrello a "ferro di cavallo" portatore sano di un coronavirus della famiglia Sars.

Lo studio italiano ha dimostrato una forte affinita' tra quello umano e quello dei pipistrelli (se no avrebbero trovato le sequenze che si inventa Montagnier o le sequenze di un virus da laboratorio nuovo), ma soprattutto tra i due virus hanno individuato una mutazione sulla Proteina S (devo esprimermi in medichese purtroppo) , una proteina che si trova alla superficie del coronavirus



.........

quella proteina S mutata e' quella famigerata proteina che si lega ai nostri recettori
ACE 2 dell'apparato respiratorio.



SENTENZA di primo grado ( ci saranno appello e Cassazione)

Il virus e' un virus del pipistrello che ha subito una mutazione della proteina di superficie S
Questa mutazione ha creato il contagio per la elevata recettivita' dei nostri recettori ACE.( quanto siamo fragili altro che onnipotenti !)

Il passaggio o SPILLOVER e' quindi diretto pipistrello-uomo
.



In questa sentenza di primo grado si dichiara pertanto ASSOLTO con formula piena il pangolino


per non aver commesso il fatto.
- Modificato da salvocatania
Arcobaleno
Arcobaleno

Buondì Lasimo e Prof. Salvo..
Caffè, poesia e ricordi di storia moderna causati da una natura bendata.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lasimo:
IO CI SONO


.
Anche
.
ma stavo scrivendo quel pizzone sul quale ho dovuto fare ricerche per ore stanotte.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lasimo:
IO CI SONO

.
Arcobaleno:
Buondì Lasimo e Prof. Salvo..Caffè, poesia e ricordi di storia moderna causati da una natura bendata.

.

Patri:
IO CI SONO


.

.
.
in attesa di Speranza che di solito arriva prima cominciamo con un assaggio
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
Ninni, auguri alla tua fanciulla e felicissima che le tue analisi vadano bene al punto di gasare l'oncologo! Avanti tutta.

Pepelina, mi dispiace molto per tua suocera. Appena hai notizie più chiare fai sapere.

Marigi, Tania, Mar, vi batto!. Sei giorni tra intervento e consegna istologico, che però era pronto due giorni esatti dopo intervento. Però mi sa che sono fuori concorso perchè sono in un altro paese
Ex utente
Ex utente
Arcobaleno:
Buondì Lasimo e Prof. Salvo..
Caffè, poesia e ricordi di storia moderna causati da una natura bendat

Buongiorno splendida donna
Arcobaleno
Arcobaleno

Prof.Salvo, Lasimo ed il suo trasloco in terra lontana e con temperatura non piacevoli e con 2 figli da gestire e con il marito a lavoro e.... Dovrebbe essere inserita nei siti di informazione oncologica DOVE, PURTROPPO, ancora si scrive e legge che la chemioterapia TI UCCIDE.
Non il cancro eh.. IMBECILLI.

Ex utente
Ex utente
Dottor Salvo, qualche tempo fa ascoltavo l'intervista a un esperto di economia.
La domanda del giornalista era se il COVID19 potesse essere considerato un cigno nero, termine che in economia indica un evento straordinario, inaspettato e imprevedibile che fa precipitare la situazione economica globale.

Risposta dell'economista: assolutamente no, il COVID19 non può rientrare nella categoria del cigno nero perchè sono circa 17/18 anni che, a livello economico, è nota la forte probabilità che dall'oriente possa svilupparsi un virus che potenzialmente può diffondersi a livello mondiale. Ogni anno, infatti, in Cina, ma non solo, si registrano tra le due e le quattro epidemie "locali" che in qualche modo restano contenute e non valicano i confini dei paesi interessati ma, alla luce di questo, il trend degli ultimi 15 anni è stato quello di mettere nel conto una possibilità di pandemia. Esistono modelli economici che studiano queste possibilità e ne proiettano le conseguenze.

Son rimasta allibita!
Arcobaleno
Arcobaleno
Arcobaleno:
Non il cancro eh.. IMBECILLI.

Non il cancro eh... SE NON TI CURI... IMBECILLI.
Ex utente
Ex utente
Arcobaleno:
Prof.Salvo, Lasimo ed il suo trasloco in terra lontana e con temperatura non piacevoli e con 2 figli da gestire e con il marito a lavoro e.... Dovrebbe essere inserita nei siti di informazione oncologica DOVE, PURTROPPO, ancora si scrive e legge che la chemioterapia TI UCCIDE.
Non il cancro eh.. IMBECILLI.

Tesoro, sei tu quella che l'oncologa ha definito "un fiore" mentre facevi Taxolo, vero?
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
IO CI SONO
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS ❤️

Buongiorno Dott. Salvo ❤️

Buongiorno Arcobaleno ❤️

Buon pomeriggio Lasimo ❤️

Mi manca Spe ❤️ spero che dorma beata

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Dott. Salvo, Lasimo, Arcobaleno ❤️
Caffettino con voi

Rispondi