Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Non mi sono dimenticato di Carmen.
Metto qui come archivio alcune diapositive e poi nei prossimi giorni vi spieghero' perche'



Dimenticarsi della malattia...anche solo per un secondo .

La sorpresa , lo stupore nel riconoscersi "fuori di seno" , e quei sorrisi diventano contagiosi.

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/dimenticarsi_della_malattia.htm















- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Dottor Catania... ne riparliamo dopo Inter- Juve???

Dopo...prima parliamo della sua

Intanto sto correndo a vedere la partita contro i cugini ( Milan-Inter )
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Dott ho chiesto a lei xché la ragazza che si è operata con me mi ha detto che fanno l intervento in day surgery x sostituire le protesi..lei ha già fatto l intervento...
Io farò di tutto x rimanere in ospedale almeno un giorno..
E che sono carne da macello??
Cristina
Cristina

Ragazze ho una domanda da porvi:
È normale che le cicatrici facciamo più male e diano più fastidio ora dopo due mesi e mezzo dall'intervento che subito ?!?
Grazie
Buona serata
Cristina

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Ciao Cristina!
Io dopo un mese e mezzo sono ancora insensibile... mi da fastidio ogni tanto quella sotto l'ascella, ma in profondità, nn la cicatrice.
Buona serata

Cristina
Cristina

GRAZIE Juventina
Buona serata anche a te

Galadria
Galadria

Ciao a tutti/e!!!!
Sto cercando di "rientrare nei ranghi" leggendo per qualche minuto al giorno il blog. E devo dire che lo sforzo mentale che mi sto autoimponendo serve a qualcosa perché sto ricominciando ad affrontare le mie paure. Piano piano forse riuscirò ad essere presente come prima.
salvocatania
Dottor Catania volevo chiederle un parere riguardo mia madre. Premetto che lei da anni soffre di sciatalgie e, di tanto in tanto, rimane bloccata per via di un ernia al disco non meglio specificata che le procura abbastanza fastidi. Però da un annetto circa questi dolori erano spariti. Ma adesso è più di una settimana che lamenta un dolore nella zona lombare ed io, mettendole la pomata (artiglio del diavolo) ho sentito sotto la mano una specie di pallina mobile vicino credo all'osso sacro (anche se potrei benissimo sbagliare la collocazione), quasi sopra il sedere, non so se mi sono spiegata bene. Cosa può essere? È un segno che lì c'è una metastasi? Sono letteralmente terrorizzata

Speranza
Speranza
Pat_
Forza Pat. Spero tu stia meglio
Speranza
Speranza
Cristina
Beh a me capita quasi sempre quando cambia il tempo. Penso sia normale e fisiologico.
Speranza
Speranza
Giulia Umbria
Bella notizia....fra poco ti butti tutto alle spalle...
Sara Padova
Sara Padova

Eccomi! Scusate l'assenza, sono stata in montagna per il week end di Pasqua...inaspettatamente, pur avendo fatto la rossa. Stavo bene e sono partita con la mia bimba per due giorni. Io, sinceramente, non ho avuto un granché, un po' di nausea (lieve) che ho contrastato mettendomi a fare qualche lavoro di casa è un po' di debolezza...che ho debellato passeggiando in montagna e pattinando sul ghiaccio! Mia madre, esperta purtroppo di chemioterapia, non poteva crederci...e invece per questa volta è andata bene! Affronterò meglio le prossime, sempre senza focalizzare su eventuali, ipotetici effetti collaterali.
Domani farò una visita con il chirurgo dello IOV, il cordoncino sotto il seno (diagnosticatomi dal Dott.Catania) secondo me si è spostato lateralmente provocandomi bruciore e senso di ammaccatura...non sono particolarmente preoccupata, ma visto che è fastidioso preferisco farlo vedere!
Buonanotte a tutti
Sara Pd

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cristina :
È normale che le cicatrici facciamo più male e diano più fastidio ora dopo due mesi e mezzo dall'intervento che subito ?!?

Si' e' possibile specie se c'e' in "retrazione cicatriziale". Nulla di importante comunque
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sara Padova:
pur avendo fatto la rossa. Stavo bene e sono partita con la mia bimba per due giorni. Io, sinceramente, non ho avuto un granché, un po' di nausea (lieve) che ho contrastato mettendomi a fare qualche lavoro di casa è un po' di debolezza...che ho debellato passeggiando in montagna e pattinando sul ghiaccio!

Lo gridi forte quando qualcuno si accinge ad iniziare le cure



Lo gridi forte


anche alla nostra juventina qualora domani decidessero di programmare quel che fa fatica ad accettare

Dobbiamo tenere conto che per la nostra amica di Torino e' un brutto momento perche' pensava di alzare al coppa sino ad ieri

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dina88:
Cosa può essere? È un segno che lì c'è una metastasi? Sono letteralmente terrorizzata

Certamente la metastasi non potrebbe sentirla con le maqni, quindi e' tutt'altro (lipoma ? cisti sebacea?) SALVO che una metastasi.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Carmennn:
Durante la prima operazione i linfonodi non sono stati tolti e nemmeno è stato analizzato il sentinella ma non capisco per quale motivo.

NEANCHE IO !
Carmennn:
Ora Dottor Catania le chiedo:1. La macchia allo sterno è una metastasi?2. I linfonodi ascellari e il nodulo nella mammella dx potrebbero essere benigni?3. E sugli altri iperaccumuli della Pet possiamo stare tranquilli?

Non e' facile dare risposte a distanza, ma sin qui sono di piu' gli iperaccumuli aspecifici (=aria fritta!) che quelli meritevoli di approfondimento.
Avete fatto bene ad andare avanti per altra strada.
Ci aggiorni se lo desidera..
- Modificato da salvocatania

Rispondi