Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Arcobaleno
Cle73:
Leggo sui fattori di crescita, io non li ho mai fatti, ma non ho capito se si fanno al bisogno o anche precauzionalmente. Ho capito che causano molti dolori.... ma se si possono evitare, perché non farli solo al bisogno???Penso dipendi dai protocolli degli ospedali.
Nessun dolore insopportabile a me e fatte in via precauzionale.
Angel1983
Paffi tranquilla, io ne facevo 5 (pure io dose dense) e non ho mai avuto niente di niente. È soggettivo! Tu prendi la tachipirina una mezz'ora prima e andrà tutto bene!
Fra76 Fiduciaria
Arcobaleno:
Son punture dei fattori di crescita diversi.Dipendono dai protocolli degli ospedali.
Il pelgraz fatto anch'io ed é in una unica dose, la tua é in più dosi, diluita nei giorni quindi più sopportabile.
Tranquilla
Stesso effetto modalità di somministrazione diversa.
Ed io con il pelgraz nessun dolore o comunque sopportabilissimi.
Prendevo tachipirina prima di farla solo per precauzione.
Grazie Arcobaleno per averlo spiegato. Non lo sapevo.
Ma siete più preparate di dottor Google.
Cristina
Buonanotte ragazze!
Buonanotte dott Catania!
Cle73
Fra76:
chi erano troppo bassi. Adesso li farò dopo ogni ciclo per evitare che possa ricapitareOk
Fra76 Fiduciaria
Cristina :
Buonanotte ragazze!Buonanotte dott Catania!
Notte cara
Angel1983
Cle73:
Leggo sui fattori di crescita, io non li ho mai fatti, ma non ho capito se si fanno al bisogno o anche precauzionalmente. Ho capito che causano molti dolori.... ma se si possono evitare, perché non farli solo al bisogno???In genere al bisogno, come nel caso di fra che aveva i globuli bassi. Alcuni oncologi adesso ne fanno fare giusto una per evitare il crollo dei bianchi. Quando fai dose dense (rosse ogni 15 giorni) devi farle per forza perché al 15 giorno o globuli cominciano a risalire spontaneamente ma se devi fare un altro ciclo non arrivi in tempo e quindi si "forza" il tutto. Non è detto che dia l'effetto collaterale. A me è stato detto che la stimolazione del midollo può provocare dolori alle ossa e per questo è meglio prendere la tachipirina per prevenire.a come in tutti gli effetti collaterali non è detto che succeda qualcosa. Io e altre persone mai avuto niente, una signora che faceva chemio con me non ha potuto farle perché le venivano dolori atroci.
Anche l'immunoterapico può far venire dolori alle ossa e alle gambe e devo dire che io ce li ho avuti, insieme ad una sensazione di stanchezza simile a quella dell'influenza.
Ex utente
buonanotte Cristina❤️
Titina Fiduciaria
Angel
Sei bellissima io ti preferisco in questa foto piuttosto che su quella del profilo WhatsApp
Sei bellissima io ti preferisco in questa foto piuttosto che su quella del profilo WhatsApp
Cle73
Arcobaleno:
Penso dipendi dai protocolli degli ospedali. Nessun dolore insopportabile a me e fatte in via precauzionale.
Io ce li ho ancora in frigo! 6 fiale. Il primo giorno di chemio me li ha dati l'oncologo dicendomi che se ne avessi avuto bisogno li avrei dovuto fare. So che costano molto al SSN, e non penso che quelli che ho in casa possa ridarli indietro.
Cle73
Angel1983:
Quando fai dose dense (rosse ogni 15 giorni) devi farle per forza perché al 15 giorno o globuli cominciano a risalire spontaneamente ma se devi fare un altro ciclo non arrivi in tempo e quindi si "forza" il tutto.Certo con la chemio ogni 15 giorni un aiutino al midollo ci vuole!
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte Cristina
Mar fiduciaria
Io ci sono
Scusate il ritardo, telefonata lunga...
Scusate il ritardo, telefonata lunga...
Fra76 Fiduciaria
Cle73:
Certo con la chemio ogni 15 giorni un aiutino al midollo ci vuole!Perché alcune come Paffi o Angel le rosse ogni 15 giorni? Io invece ogni 21. Forse più ravvicinati i cicli sono più efficaci?
Fra76 Fiduciaria
Cle73:
So che costano molto al SSN, e non penso che quelli che ho in casa possa ridarli indietro.Si ho visto che sono molto care. Infatti quando il mio compagno me l'ha fatta aveva paura di sbagliare