Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E oggi siamo all'8 di taxolo... Meno 4!!!!!!!!!!
Voglio finireeeeeeeeeee
Buongiorno a tutte,
Patri sei davvero speciale, ti ricordi gli appuntamenti di tutte noi ed hai sempre un pensiero speciale. Il tuo sogno è meraviglioso ed in effetti si sente molto la mancanza del Dottor Catania e delle sue vignette.
Giuli@ evviva il traguardo si avvicina sempre di più.
Maxi come state, come sta la Sara
Buongiorno ragazze,eccomi qui.E un pò che non scrivo però vi ho letti aparte qualche pagine arretrati.Ho ricevuto il risultato del l'istologico e sono felice che e uscito tutto bene . Sara abbia fiducia e vedrai che tutto andra bene.
Francesca ti auguro buona guarigione e stia attenta.
[ORY]anche io sono di Genova e sono stata operata al l'ospedale San Martino può essere che siamo incontrate al ist chi sa.[list]
Patin bocca lupo per oggi.
Benvenuta Ortoressica.[list]
Juventina che bella notizia sono contenta per te.
[/Vlist] Giulia@ ogni seduta in meno arriverà il giorno quando finirai le terapie. Vi auguro una buona giornata serena e Buona Pasqua a tutti voi.
Dai Giulia ci sei quasi, ancora un po' di pazienza e poi festa grande !!!!
Ciao Faby, ti ci vedi con il grembiulino bianco e il fiocco rosa???
Buongiorno a tutti,
grazie mille per l'accoglienza.
Sta mattina mi sento molto meglio.
Alla fine ieri, muovendo mari e monti, sono riuscita a inserirmi allo IOV e settimana prossima farò la visita con il senologo per decidere con lui come procedere. Che dirvi... il fatto di lasciare un piccolo ospedale di campagna per varcare la soglia un grosso centro mi fa paura ma mi fa sentire più sollevata e in mani più sicure.
E ora basta pensarci!!
Ohhhhmmmmmm :P
Ciao Lidia, un'altra bella notizia! Sono contenta che l'istologico sia andato bene !!!!
Ciao anche a te Ortoressica, lieta di sapere che oggi sei più serena... Fai benissimo a fare la scelta che ti fa sentire più sicura, vedrai che varcare la soglia di un grande ospedale non sarà traumatico come pensi, vai il più possibile tranquilla ai controlli e vedrai che tutto andrà per il meglio...
Patri tieni conto che il grembiulino l'ho portato solo il primo anno delle elementari perchè all'asilo avevamo tutti la tuta. Povero Dottor Catania io sono abbastanza vivace come alunna ed ho la convinzione che la classe RFS è bella irrequieta per il maestro Catania
D'accordissimo sull'irrequietezza !!!!
State attente...a perche' almeno una volta al giorno vi leggo !
Mi hanno proposto la kemio per 3 mesi. La chirurga non si era capita con l'oncologa ( ed è stata chiamata al telefono davanti a me).
Devo scegliere io perché parliamo di solo un 3% in più. Devo mettere il pick. Ho tempo x decidere fino a mercoledì. O potrei fare in alternativa terapia ormonale x 10 anni.Sono distrutta.
Stamattina ho presentato in un workshop di oncologi una relazione sul nostro convegno di Novembre
dal titolo " La puo' impattare sulla sopravvivenza in un Virtual Hospital ?"
Quando parlo con un microfono in mano non perdo mai di vista le reazioni del pubblico.
Sapete cosa ha impressionato di piu' i colleghi oncologi ?
La capacita' di interagire a distanza in occasione delle infusioni di chemioterapici !
Siamo sulla buona strada per far .......digerire che
-------------------------------------------
Scrivevamo insieme.
Abbiamo moltissime volte discusso su questo tema.
Quanto e' importante per Lei quel
1) Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ?
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1251.html
2) Ci si siede di fronte all'oncologo, guardandosi negli occhi, e si snocciola il solito
bilancio BENEFICI/ costi.
Cinicamente, oggettivamente (sperando nell'empaticamente dell'oncologo)
Non posso dilungarmi perche' devo scappare in una zona blindata di Roma dove ci sara' (non ci vado per questo io) la Via Crucis di Papa Francesco.
Mi sembra assurdo pretendere di far decidere al paziente se fare o non fare chemio. Si viene caricati di qualcosa su cuu come si fa a decidere, siamo pazienti non siamo medici e non abbiamo quelle competenze che possono indurci a decidere tout court. Insomma un bel casino. Ci credo juventina che ti senti distrutta. Della serie a te la palla vedi dove vuoi tirarla. Non si fa così secondo me. E se uno è psicologicamente molto debole e non ce la fa a sopportare il peso di una tal decisione? Come si fa a decidere in base a un tre per cento? Non lo so. Al tuo posto anche io mi sentirei confusa. Però proviamo comunque a ragionarci sopra perché questa decisione dovrai comunque prenderla. Personalmente ii sono dell' avviso che tutto quello che si può fare per allontanare il rischio e per curarsi va fatto. Anche se parlassimo dell' un per cento. E poi chi può dire fino a che punto sono esatte queste percentuali? Ma è la mia opinione personale, che non ha competenze professionali al riguardo. Praticamente dico ci sta quest arma in più, bene la impugno. Ripeto è solo la mia opinione. Nel frattempo, visto che qua siamo in tante, rischiando forse di darti un consiglio fuorviante che potrebbe generarti confusione ma comunque molto pratico cercherei di vedere se persone con un istologico simile al mio hanno fatto chemio. Almeno è già un primo confronto e un primo approccio al da farsi. Poi stai comunque serena ora riposati e poi con calma ripensi al tutto. Mi dispiace davvero tanto che ti abbiano scaricato addosso la responsabilità delle cure chemioterapiche.
Patty