Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Spuzzi83
Spuzzi83

Buongiorno a tutto il blog,
quoto

Cindy:
settimana molto difficile questa in cui la resilienza e' messa a dura prova

; onestamente questa settimana è stata molto impegnativa dal punto di vista psicologico, frizzi,lele ed ora Mondonico mi hanno fatto trabballare. Ieri ho visto i funerali di Frizzi e ad un certo punto sono stata assalita da mille dubbi e parole e sono scoppiata a piangere. Ho capito che troppe volte magari mi sono tenuta una carezza o una parola, ho rimandato cose o fatto progetti rimandandoli pensando c'è tempo. Ieri ho capito che il tempo non c'è, penso spesso alla possibile metastasi di mia madre ma non ho mai pensato che magari può succedere qualcosa a me. Questo mi ha portato ieri sera a ringraziare mia madre per ciò che, insieme a mio padre hanno fatto per me e a parlarle con il cuore.
Didi Fiduciaria onestamente ieri anche io ho esitato perché mi sono chiesta come si possa far morire dei piccolini che sono all'inizio di una meravigliosa vita. Spesso mi è stato detto che il Signore da le croci a chi le sa sopportare però onestamente a volte non riesco proprio a capire.
Dottor Catania allora sta prendendo il sole romano e l'aria di primavera che scalda dentro in questi giorni
Cindy
Cindy
Faby:
ma non ho mai pensato che magari può succedere qualcosa a me.

infatti...siamo concentrate su noi stesse o su un nostro caro, ma la verita' e' che niente e' certo e tutto puo' succedere a tutti in qualunque momento.
Ortoressica
Ortoressica
Cindy
Hai proprio ragione.

Anni fa si ammalò di leucemia un ragazzino del mio paese. Dopo cicli di chemio sconfisse il cancro e diventò ragazzo.
Poco più che ventenne un brutto incidente in macchina portò via lui e altri 2 suoi amici giovani come lui. Si salvò soltanto il conducente e un altro ragazzo.
Come si può sconfiggere una grave malattia e poi morire così?

Io credente non sono e mi dispiace un sacco non esserlo perché vedo che chi lo è affronta meglio tutto.
Cindy
Cindy
Ortoressica:
Io credente non sono e mi dispiace un sacco non esserlo perché vedo che chi lo è affronta meglio tutto.

Si, e' vero.
La Fede e' un dono.

Anche io non sono credente e questo rende tutto molto piu' crudo e difficile da digerire
Pat_
Pat_

Ragazze, vi aggiorno un pò. Mattinata di telefonate dall'ospedale...mi hanno chiamato per la Pet il 3 aprile ore 10 e il 4 aprile incontro al mattino con la radioterapia e domattina eco al cuore...della serie "Buona Pasqua"...si sono svegliati.
Lo so che devo stare tranquilla...ma ora non riesco...mi si è chiuso lo stomaco e non sono riuscita a pranzare. Come se non bastasse la cicatrice sotto l'ascella mi brucia un pò.... che palle!

Pattiy
Pattiy
Pat_
Pat purtroppo è così e cioè una palla infinita. Anche io il quattro devo stare al policlinico per questa cosa di tre millimetri al seno sinistro che o riescono a vedere meglio o devo fare risonanza. Praticamente non finiamo mai. Io dopo due anni e mezzo ne divento sempre più convinta. Esce sempre qualcosa, undubbio, un sospetto. E di nuovo nella centrifuga dei pensieri che vanno, vanno. Ma alla fine poi penso "ma chi ce lo fa fare?". Stiamo certamente all' erta, cioè mai prendere le cose sottogamba, ma poi alla fine andiamo avanti con tutto e insieme a tutto. Ti auguro una Pasqua serena anche se devi fare tutte queste cose a partire da domani.
Patty
Giulia Umbria
Giulia Umbria

Buongiorno ragazze e piacere di conoscerti Ortoressica.
Anche per me giornata un po' triste a causa di tutti questi eventi negativi e per questo oggi ho deciso di non accendere assolutamente ne la televisione ne la radio.
Un abbraccio a tutte di cuore!

Juventina
Questa mattina ti ho pensato molto!

Pat_
Pat_
Patty
Grazie Patty! Si non si finisce mai !! per anni a parte la visita ginecologica, dentista e mammografia (che per il mio caso alla fine non è servita) , non facevo nient'altro. Ora da gennaio mi hanno rivoltato come un calzino, e non sono nemmeno a metà...figuriamoci. qua non si finisce mai, saremo sempre sotto la "lente medica"
Meno male che ci siete voi. Io non voglio angosciare le persone che mi vivono accanto e cerco di farmi vedere calma, ma so che qua posso sfogarmi ed esternare tutte le mie ansie e paure. grazie di cuore a tutte
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Eccomi ! Niente kemio!!! Sono veramente felice e sollevata. Pastiglia per 5 anni , puntura e radio. La chirurga ( che oggi era stranamente in vena) mi ha fatto molti complimenti, mi ha trovato bene sia fisicamente che psicologicamente, mi ha detto che ho affrontato bene la situazione e ho saputo rialzarmi...
Ma... ci sono due ma... il primo è che grazie a una sua intuizione ha allargato i margini di resezione e ha trovato un focolaio, che ha tolto ovviamente , e che nn era stato riscontrato nemmeno nella risonanza. Abbiamo parlato di mastectomia... mi ha detto di averci pensato anche lei.. ma per ora nn se la sente di sottopormi ad un intervento così invalidante.
Il secondo ma è che devo fare il prelievo per vedere se ho la mutazione dei geni brca1 e brca2. Nn me l'aspettavo nemmeno quello. Se fossi mutata ( che brutta parola ) il discorso cambierebbe. Ma nn sarà certo un prelievo a farmi paura. Ha detto che posso tornare a respirare... chiederò il parere anche al dott Catania appena torna.
Domani alle 12 conoscerò l'oncologa, ma nn dovrebbero esserci sorprese.
Un abbraccio a tutte e grazie x la vostra vicinanza e le parole di incoraggiamento, sono servite tantissimo!!!

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Pat_
Pat_
Juventina
Bene Juventina sono contenta per te!! niente chemio è quello che vorrei anche io..anche se ci credo sempre meno.
un abbraccio forte forte
Pat_
Pat_
Juventina
Spero che la tua oncologa sia meglio della mia...non mi è piaciuta da subito....fredda...sembra una barbie, capelli lunghi biondi, e con una nonchalanche che mi ha fatto rabbrividire mi ha detto che lei mi consiglierebbe la chemio ...per un aumentare il 3% le recidive...e quando le ho parlato dei miei dubbi e le ho chiesto lei che farebbe al mio posto ..ha glissato...ti pare??? Tanto la pellaccia è la mia...non la sua...
Vabbè ora facciamo sta Pet e speriamo ...altrimenti mi sa che mi tocca davvero...
Per i prelievi non ti angosciare...a me non li hanno proposti , ma secondo me qua a Modena, dormono un pò, forse da te sono più attenti.
un altro abbraccio !!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Dai Pat_sii fiduciosa... nn è detto! E anche se sarà sono certa che l'affronterai con coraggio e determinazione!

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Pat_
E chiedere un consulto ad un altro oncologo?
Io prima di essere operata qui a Torino ho chiesto un consulto allo Ieo di Milano.... mi han detto esattamente le stesse cose e allora mi sono tranquillizzata ( avevo dubbi sulla radio intraoperatoria , per esempio).Ma almeno un consulto lo chiederei... nn è giusto che lascino decidere a te... è troppo gravoso, poi su una cosa così delicata....

Pat_
Pat_
Juventina
si l 'ho già fatto...ho girato tutti gli esiti e l'istologico ad un dottore dell'Humanatis di Milano, che mi aveva visitato prima dell'intervento, e che poi mi aveva detto che potevo farmi operare qua a Modena. Lui mi ha risposto di aspettare la Pet...e poi valutiamo.
Quindi doppia ansia..la Pet decide la strada.
Sara Padova
Sara Padova

Grazie Pat, sto con la mia bimba e mi riposo! Tutto abbastanza bene. Cerca di stare tranquilla, quello che sta facendo serve per scegliere la strada giusta, una volta deciso il percorso vedrI che lo affronterai con convinzione

Bene Juventina, sono proprio felice per te!

Ortoressica benvenuta, vedrai che qui, anche con il Dott. Catania, riuscirai ad affrontare le tue paure!

Un abbraccio a tutti

Rispondi