Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie... e quindi cosa dovrei fare adesso??? Giovedì ho la tac total body...
Mi unisco ai festeggiamenti per il grandissimo traguardo del blog, evviva! 20.000 volte grazie Dott Catania
Ory, mi spiace leggo solo ora il tuo appello, vedo però che il dott ti ha già risposto, se vuoi qualche altra info su Peccatori, sono qui, chiedi pure.
Ho quasi 30 pagine di arretrati da leggere, non ho avuto molto tempo in questi giorni, ho approfittato di queste belle giornate per stare a spasso coi nani (ossia i miei bimbi). Finalmente il "nano" grande ha iniziato a considerare il "nano" piccolo e ridono un sacco tra di loro, sono veramente uno spasso.
Vi penso sempre anche se a volte non riesco ne a leggere ne a scrivere.
Dott grazie per gli approfondimenti, l asparagina mi inquieta parecchio anche perché è contenuta in tutti i cibi che dovrebbero essere più salutari... a breve ho follow up con Nutrizionista, chiederò lumi...
Nel frattempo le vampate sono passate, senza l aiuto di alcun prodotto naturale che mi era stato suggerito, mah ... meglio così! Per lo meno mi sveglio riposata la mattina, per ora
Dolce notte a tutte e tutti
E allora dopo questa la maglietta j'ai sorvecu praticamente a tout ,me la merito proprio e'...
Giusy cara ho un'amica a cui i markers sono alti da mesi ma non le e' stato riscontrato nulla. Purtroppo a noi se qualcosa non va ci rivoltano come dei calzini. Forza e coraggio e in bocca alla lupa ( sto leggendo " Donne che corrono coi lupi") , lo consiglio a tutte. In bocca alla lupa, il nostro istinto selvaggio ci salvera'.
Francesca
Lauren
Grazie per le foto , ma non riesco a inserirle qui nonostante le abbia salvate sul desktop del mio computer.
Riesco ad inserirle se mi date un formato JPG,
Intanto le salvi gelosamente perche' vedra' che torneranno utili.
E se fosse merito (ne sono convinto..non scherzo) dei suoi due
che la costringono ad una iperattivita' fisica ????
Ciao ragazze.
Nonostante tutto, è bello leggervi ed è bello sentirsi parte di una grande famiglia come questa! Capisco che dentro ognuno di noi c'è un mondo e quello che mostriamo di essere non è che una piccola parte.
Io stasera sono un po' giù..mia madre ha fatto la PET. I risultati li avremo la settimana prossima ma il medico nucleare, al termine dell'esame, ci ha chiamati in disparte per farsi dare la scintigrafia e per confrontarla. La scintigrafia fatta un mese fa risultatò negativa tranne che in una specifica area dello sterno (terzo medio dello sterno) nella quale vi era un iperaccumulo del radiocomposto. Abbiamo fatto rx sterno, anch'esso sospetto, dopodiché con la Tac total body con e senza mdc quel sospetto nello sterno è stato definito dal medico radiologo un "trofismo osseo consono all'età" (questa la dicitura sul referto). Tuttavia, anche la PET di oggi ha rilevato un accumulo del radiocomposto proprio lì. Nel nodulo di dx e nei linfonodi ascellari, invece, vi è un lieve accumulo (questo ci ha detto a voce il medico nucleare). Ci hanno detto di richiedere la revisione della Tac Total body con mdc.
Ho tanta ansia e spero che questa nello sterno non sia una metastasi
Questa diapositiva insieme a quella di Onde
la presentero' in questi giorni a Roma ........
grazie per il contributo.
Come vedete se le salvate le foto in JPG possiamo utilizzarle meglio
Non tenga conto di questa mia frase, ma un vecchio maestro di oncologia mi aveva insegnato che "solitamente quando la diagnosi e' troppo complicata alla fine non risulta nulla"
Speriamo che ci azzecchi ancora una volta.
Diciamo che anche la mente deve metabolizzare il cambiamento, altrimenti anche il cambiamento diventa un trauma...
Ed il dolore (disagio) è parte del percorso proprio perché si vanno ad esplorare aree di solito dolorose (disagiate) che stavano lì, che in qualche modo avevamo gestito e che ora quel modo non è più sufficiente e richiede organizzazione.
Però, c'è la consapevolezza che il dolore e la sofferenza non sono il fine, ma un elemento del mezzo, e si spera che alla fine il gioco sia valso la candela.
.....direbbe Daniela !
Se pensiamo che meno di 2 anni fa volevo a tutti i costi chiudere il blog per le ragioni che conoscete ...............
Lo spero tanto, Dottor Catania.
Qui tra medico radiologo e medico nucleare non sappiamo dove sbattere la testa. Io per spirito di sopravvivenza mi aggrappo al referto del radiologo (trofismo osseo consono all'età) ma ogni tanto mi vengono in mente le parole del medico nucleare!!! Secondo lei Dottore è possibile che un trofismo osseo possa produrre un iperaccumulo del radiocomposto Pet???
Da domani mattina presto saro' lontano da Milano sino a sabato sera per ragioni di lavoro e poiche' non scrivo mai da tablet o smartphone, se avete cose da chiedermi vi chiedo SALVO urgenze di differirle alla prossima settimana.
Io continuero' a leggere le vostre discussioni tutti i giorni ma non so se riusciro' ad intervenire.
Ne approfitto come ha fatto Luigia 2 (mi fa sempre impressione leggere il nome di Luigia) per anticiparvi i miei Auguri di Buona Pasqua
SERENA BUONA PASQUA
!Luigia 2 (Lombardia)
E sperando che l'epoca dei piccoli agnelli sacrificali si stia esaurendo
con largo anticipo
fuoridiseno
20.000 volte grazie, 20.000 volte riconoscente dott. Catania per la sua capacità di ascolto, per il suo aiuto, per il suo impegno, per la sua instancabile dedizione ... :
Buonanotte e buona Pasqua anche a lei, ci mancherà!!!!!!!