Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ok lo faccio volentieri
Grazie mille non sai che piacere mi fai grazie
Voglio condividere con voi la mia esperienza tragicomica......stamattina colloquio con la dottoressa per operazione, sfratto cancro-tetta nuova....velocissimamente la mia storia, non per tediarvi, ma per inquadrare il tutto2 anni fa, lobulare, g1, ormonoresponsivo, er negativo, ki67<5, quadrante piu radio, festeggiamo, nel panorama dei mondi possibili, mi è andata di lusso.Ma poiche alle favole credono in pochi, dopo solo 2 anni, tranvatastessa tetta e da biopsia:carcinoma verosimilmente lobulare, orientativamente moderato, senza invasione linfovascolare, e come piu sfigata della storia ....ho vinto una mastectomiaOggi ho avuto il privilegio di essere causa di una diatriba tra medici. Mi visitano e....gruppo A "recidiva locale ovviamente, stessa tipologia, solo 2 anni ....."Gruppo B "noooooo è un nuovo tumore , probabilmente 2 anni fa era troppo piccolo, non è nel quadrante esterno sinistro tolto( è sotto il capezzolo), il lobulare è multifocale quindi c'era gia, dopo un g1, non è possibile...."
Io guardavo e ascoltavo, al centro, come una povera idiota, mi dispiaceva solo di non avere dei pop corn e qualcosa da beree.... alla fine ....ho vinto delle tette nuove, che come regalo dei 40 anni, non è poi cosi male...
Dottor Catania, so che le informazioni sono davvero parziali , ma lei, con la sua simpatia, a quale gruppo afferisce, e visto che ama la letteratura mi permetto:Ogni tragedia, nella storia poi, si trasforma in farsa"
Grazie, in soli 2 giorni mi avete tutti dato un aiuto che non ha prezzo, grazie di cuore
Paola,
le ho gia' anticipato che dal punto di vista prognostico il suo tumore e' un tonto.
Ma gia' sulla sua pelle ha sperimentato che noi non siamo il nostro istologico, noi non siamo una statistica, noi siamo ALTRO, siamo la varianza !.
Se continuera' a seguirci e mi piacerebbe che lo facesse per il piglio che sta mostrando, verificherebbe che oltre alle terapie necessarie (nel suo caso il bicchiere e mezzo pieno se ci vede le "tette nuove") occorre allenare la resilienza ogni giorno che ci serve non solo per il cancro, ma anche per il carognavirus
o per le difficolta' economiche cui andremo quasi tutti incontro, a meno che non si sia produttori di mascherine e carta igienica.
Allenamento attraverso la narrazione condivisa : occuparsi degli altri non serve a sentirsi piu' buoni, ma serve molto a noi stessi perche' allontana i nostri problemi.
Le propongo (piu' avanti allego la tabella) di aiutarci a fare una "guardia attiva" 24 ore su 24 almeno sino al 4 maggio...poi vedremo come si sviluppera' la fase 2.
Le rubera' 5 minuti !
Connessione e anche se non leggesse gli altri commenti, che sono ormai tanti,
scrivere #IO CI SONO nell'ora scelta da lei.
.
P.S.
vede che non ho risposto sul suo istologico ?
Un giorno imparera' anche lei a non essere piu' un istologico.
Ho cominciato a vomitare... tra il casino di cose che mi ha detto, non ho capito se il Plasil da prendere al bisogno, lo posso prendere anche oggi. A qualcuna di voi è capitato?
Dottore, secondo lei, posso prendere una pastiglia anche stasera?
Certo che la puoi prendere, anzi la devi prendere! Io la prendevo tre giorni di fila dopo la chemio! Lo faccio anche adesso, stai tranquilla
La tua storia é molto toccante. Menomale è arrivato il lieto fine.
Sarebbe stato un trauma perderlo.. Era una parte del tuo papà
Non diventeranno cattivi ma io li toglierei per facilitare i controlli nel follow-up che deve essere sereno e non tormentato da dubbi in continuazione.
Lo chieda al chirurgo lei.
Non c'e' nulla di strano.
.
....................
.
.
Turni 24 h/24
0- 1 : Clochard e Nussi
.
1-2 : Clochard e Marina (Usa) e Mary 74.
2-3 : Clochard e Monica.
3-4 : Clochard
.
4-5 :Clochard
.
5-6 : Clochard e Speranza
.
6-7 : Clochard e Speranza e Lasimo (Australia)
.
7-8 : Patri
.
8-9 : Annina e Eli Venezia e Fede 64
9-10 : Juventina e Bava e Fede 64
.
10-11 ; Dada e Sissi
.
11-12 : Star e Francesca
.
12-13 : Ninni e Maddy (11.30-12.30)
.
13-14 : Laura e Pepeli e Creamy
.
14-15 : Angel e Pat e Titina
.
15-16 : Dada e Mar e Tania 70 e Pat e Amica
.
16-17 : Didi e Illy 82 e Polda 1
.
17-18 : Mare 64 e Isa 55.
18-19 : Tania 70 e Lori
.
19-20 : Mar.
20-21 : Lucy 46 e Stella (20,30-21,30) e Verdiana
21-22 : Fra 76 e Paffi
.
22-23 : Arcobaleno e Marigi e Dark Elena e Cristina
e Lori.
23-24 : Eli Firenze e Maria e Nina e Cle
P.S.
se ho dimenticato qualcuno riscrivete l'orario.
Sarebbe bello quando tocca la vostra ora entrare nel blog con un commento
con solo
P.S.
Se avete letto i post notturni la cosa piu' affascinante che spesso eravamo connessi contemporaneamente da tre continenti diversi.
.
...........
.
.
...............................
.
Lori, mettile pure. Tutto quello che c'è negli ospedali viene dalla Cina. I deflussori per le flebo, le siringhe, i guanti... L'altro giorno ridevamo con uno degli infermieri perché ha preso una siringa e fa:"vi faccio vedere le siringhe cinesi" ha spinto la fisiologica e usciva dall'ago come se avesse due buchi invece di uno! Poi ci ha spiegato che tutta la fornitura è così... Io le ho ordinate dalla Cina e sono uguali a quelle della FARMACIA. Anche le FFP2!
Un istologico io????e quando mai.....ho sfatato tutti i fattori pronostici,ho messo in crisi esimi suoi colleghi,mica roba da poco......certo che ci sono,e con piacere
Ahhhhh ragazze,dottore,ma mi spiegate che si intende,con la dicitura cancro tonto?
Grazie mille! Allora lo piglio subito
Rewind...
Leggo!
Il mio era birichino cioè si è dato da fare!!!!!
Il tonto è addormentato non si dà da fare!
Ciao Paffi.. una è andata evvai...
A me l'oncologa per tre giorni dopo la terapia mi ha prescritto Ondasentrom da prendere prima di mangiare. Per la nausea. Con me funziona