Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cinque anni fa una utente di questo blog (poi non ha piu' scritto) fece un commento quasi canzonandomi perche' avevo scarsa conoscenza della miracolosa DIETA MACROBIOTICA per la cura del cancro. Io avevo risposto ironicamente che...mi occupavo poco degli sciamani di turno ecc ecc
http://www.lastampa.it/2018/03/14/italia/cronache/setta-macrobiotica-schiavizzava-gli-adepti-a-capo-un-noto-imprenditore-del-settore-1yQX6jQ9AQ6b9NNmCNLEOO/pagina.html
Qualcuno di voi ha mai praticato questo tipo di dieta ?
Solo per curiosita' !
No dottore... masochista si ma nn fino a questo punto
Juventina
Ciao Lauren ti capisco benissimo io facevo le mammografie tutti gli anni da quando avevo 40 anni.ma poi da 46 anni sono entrata nella prevenzione con il SSN regionale e iniziato a fare solo le mammo senza eco, e il mio bastardo era nascosto nel solco mammario e non si è mai visto! solo dopo un Eco regalata si è trovato! La rabbia e che mi arrivava a casa il foglio con scritto "normale" e mi dicevano se ce qualcosa chiamiamo noi...
Mi sento in colpa perché non ho pensato di fare prima un Eco. Ho creduto che la mammo fosse sufficiente.
Ora spero di non dovere fare la chemio.
Vabbe ci penseremo.
Buona serata a tutte le ragazze e buona inizio settimana .
No dottore, io mi sono solo lasciata irretire da diete iperproteiche...
Un grosso abbraccio per domani.
Forza che è l'ultima rossa!
A proposito da noi una giornata bellissima e soleggiata, sai cosa si dice da noi in Veneto : " se ghe se sol sulle palme piove sui vovi " comprensibile ? Speriamo che i vecchi proverbi facciano cilecca di questi tempi tutto cambia.
Dott. Catania grazie della solerte risposta e ha perfettamente ragione sull'attività fisica che modestamente cerco di migliorare. Poiché Milù tira il guinzaglio impazzita appena esce da casa, io approfitto per corsicchiare un po', per me è un'altra piccola conquista.....unire l'utile al dilettevole.
Oggi leggevo di Bruno Boban di 25 anni,attaccante del Marsonia, morto in campo durante una partita .........mi dispiace che ancora una volta un calciatore muore così giovane e viene spontaneo chiedersi come mai con tutti i controlli ai quali vengono sottoposti gli sportivi si finisca così improvvisamente. Ecco..... se questo non è destino !
Ciao Ragazze a domani
Lori
Sara SoleMare, concordo con te! È drammatico quello che scrivono sul triplo negativo...ed è veramente riduttivo pet l'alimentazione. Se elimino anche legumi e cereali integrali non so più che mangiare. E poi sono veramente stanca di leggere che il 'nostro' é una terribile forma di cancro, queste cose non dovrebbero riportarle così nemmeno negli articoli... perché comunque c'e sempre qualcuno che c'è l'ha e che ci convive!
Sara Pd
Ciao juventina,
Ho letto alcune pagine del libro Mi vivi dentro.
Non credo di continuare la lettura con lo stato d'animo in cui mi trovo.
Forse quel trafiletto non dovevo postarlo!
Sono rimasta incuriosita dall'articolo poiché io credo nelle proprietà terapeutiche della scrittura e del teatro.
Proverò a rispolverare qualche libro di filosofia...sono anni che ho trascurato.
Vado sul classico chissà mi aiuta.
Mi sono svegliata.
L' orecchio e la gola fanno male.
Un paio di giorni di pazienza e i postumi chemio li lascerò alle spalle.
Notte
Buongiorno a tutto il blog!
Un saluto speciale a Claudina per la chemio di oggi, se ricordo bene è l'ultima rossa e un pensiero particolare per quante fra noi oggi devono fare terapia o qualche esame specialistico. Stamattina hanno dato in tv la notizia della morte di Fabrizio Frizzi. Pareva ieri che lo si vedeva in tv in quella trasmissione serale su rai 1. Vabbè che le puntate sono registrate. Comunque. Sconvolge sempre un pò quando qualcun va via all'improvviso. Dalla sera alla mattina. Vengono in mente tanti pensieri. Ma si va avanti. Buon inizio di settimana a tutti.
Patty
Un saluto speciale a Claudina per l' ultima rossa.
Buongiorno RFS!
Patty non avevo ancora saputo della morte di Frizzi come mi dispiace, seguivo quando potevo la sua trasmissione serale e mi piaceva molto la sua conduzione del programma per la sua gentilezza e l'attenzione che metteva nei confronti delle persone. Grande Fabrizio
Dott. Catania anni fa ho avuto un incontro con un guru indiano per seguire una dieta ayurvedica non per dimagrire ma per stare in salute. Non l'ho mai nemmeno iniziata e mai comprato le pillole perche' avrei dovuto spendere un capitale e non ne ero assolutamente convinta.
Lory grazie della tua testimonianza, ieri e' stata una giornata di sole ma sulla mia testa c'era una nuvoletta .... per fortuna ci siete voi, quando mi viene voglia di lamentarmi penso sempre che non dovrei perche' ci sono persone che stanno peggio di me e poi noi friulani siamo abituati a non "mostrarci". Questo e' il mio angolo dove posso dire cosa mi passa per la mente senza paura di essere giudicata. Non e' poco.
Claudina grande giorno! Il count down e' finito evviva!
Didi sei nei nostri pensieri
Un abbraccio a tutti buona giornata!
Buongiorno ragazze,
io oggi sono di analisi del sangue per il controllo della prolattina ho i valori sempre un po' alti........
Claudina un hip hip urrà per te che sei all'ultima rosssa
Un pensiero era Didi è un buon inizio settimana a tutte