Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Povero Lele gli sciacalli della rete gli hanno rubato l'identita'
Ebbene anche il nostro piccolo Lele ha subito un furto....di identità...è nato un altro canale "fake" LELE Joker, guardate l'ultimo video di poche ore fa:
https://youtu.be/Gu4nbKKYB38
SARASOLEMARE:
È dura per me non riesco a farmene una ragione perché è da 20 anni che controllo il fibroadenoma e se soltanto avessi sentito due pareri non mi sarebbe successo tutto questo.
L' operazione del fibroadenoma l ho vissuta senza ansia e anche dopo l'intervento quando se ne é ripresentato un altro sono riuscita a non farmi condizionare, ma questa volta non riesco a fidarmi di nessuno.
Sto facendo impazzire l oncologo. Un giorno di questi mi manderà male ne sono convinta.
Ho la sensazione che stiano prendendo sottogamba il tutto.
Scusami lo sfogo, ma è da dicembre che indosso la maschera...
Non mi va di far preoccupare la mia famiglia e quindi mi creo dei divertissement per superare questi momenti e mi riempio di autorassicurazioni non esternando nulla.
Da alcuni gg però ci penso e sono angosciata.
Grazie per il supporto.
Buongiorno a tutti e buona domenica delle palme domani è confermato per la 4 rossa e vai
Lauren no n pensare così nel mio percorso la maggior parte delle ragazze stanno nella tutta stessa situazione e molte di loro sono alla fine delle cure e stanno benissimo.
Cara Lauren, la tua storia è simile alla mia, io avevo questo fibroadenoma al seno praticamente da quando avevo 14 anni, il mio seno è sempre stato piccolino e molto fibroso, si avvertiva subito e ho fatto controlli, dai 30 anni ecografia ogni 6 mesi, tre anni fa il medico dal quale andavo sempre a fare l'ecografia mi disse che questo fibroadenoma era sempre uguale, che il seno era fibroso, che quindi ce ne erano anche degli altri piccolini che non davano problemi, perchè andavano e venivano. Mi disse, c'era anche mia mamma che può confermare: "è inutile che fai tutti questi controlli, se la situazione da 20 anni non è cambiata, vieni direttamente a 40 anni e facciamo una mammografia". Non so perchè mi abbia detto questo, a me non costava nulla farmi un'ecografia ogni 6 mesi, tra l'altro era anche un privato e lo pagavo. Quando andai che ero proprio al limite perchè ci avevo anche sbattuto, si era fatto un livido e mi faceva molto male, lui come un pazzo: "perchè sei arrivata a questo punto?!?! Bla bla bla..." Maledetto. So che è anche colpa mia non essermi accorta o preoccupata che comunque il seno aveva un pò mutato forma e che quello che era un fibroadenoma innocuo era diventato molto più duro, però io che ne so, ce l'ho da più di 20 anni, lui mi dice non è mutato in questo tempo non muterà, mamma pure lo aveva, è stata operata ma era benigno. Quando ci ripenso davvero impazzisco perchè non riesco a capire perchè mi abbia rassicurato e invitato a non controllarmi, e proprio nei 3 anni che non ho fatto i controlli il maledetto si è trasformato. Ancora non ci posso pensare sai? Cerco di andare avanti senza guardare indietro, ma il fatto che la mia vita sia in pericolo per aver tutti preso sottogamba la situazione, spesso non mi fa dormire, ma non posso cedere, non possiamo cedere!
Mi dispiace davvero tanto perchè capisco esattamente quello che stai passando, ti sono vicina e ti abbraccio.
Benissimo!!!
Comprendo la tua preoccupazione e la difficoltà nel fidarsi. Anch' io ho avuta un'esperienza simile.All'età di 32 anni ho iniziato a fare una mammografia e due ecografie all'anno per tenere sotto controllo una lesione considerata a cisti multiple solide e liquide . Nel tempo si era ingrossata ma all'Ieo non erano intenzionati a toglierla considerandola benigna per le informazioni date dall'ago aspirato. Dieci anni fa, non potendone più, perchè non riuscivo a guardarmi con il seno sinistro con una 4° misura e il seno destro con una prima (la mia misura da sempre) ho insistito affinchè fosse tolta. Quindi dissezione mammaria con mastopessi. Hanno tolto 10 cm di cisti multiple.
Rassicurata che non ci fosse nulla, ho continuato i controlli annuali e semestrali suggeritomi. A ottobre 2017 lo shock. Due anni prima avevo segnalato allo screening della nuova formazione che avevo sentito ma la radiologa disse che non era nulla. Invece proprio all'altezza della cicatrice si era formato un bel cancro G3. Poi ho anche saputo che lo screening non era gestito dai medici dell'Ieo ma da quelli della regione che si appoggiava alla struttura. Un ritardo diagnostico di due anni che ha fatto crescere il simpaticone fino a 2,5 cm. Avevo chiesto che mi facessero una mastectomia 10 anni fa e invece l'hanno fatta ora. Forse avrei evitato di arrivare a questo punto oppure no, certo che ora fidarmi diventa difficile, ma devo farlo per me e per poter credere nel mio futuro. Il rancore non serve, ci fa solo male e noi non possiamo permettercelo.
Quindi Lauren forza,andiamo avanti con tanta , tanta fiducia
C è una ragazza in particolare ha 28 anni e se n'è accorta durante L allattamento aveva una salsiccia di 8 cm ( come la chiama lei) ha fatto le chemio poi si è operata e hanno trovato un residuo adesso sta facendo le biologia e dopo non può fare la cura ormonale perché è negativa ma ha una forza fenomenale e devi averla anche tu e pensare che ci vuole tempo e anche tanta pazienza ma tutto andrà bene
Grazie ragazze....cmq si parla tanto di prevenzione e poi......ci tocca tutto questo.
Vado a prepararmi una tisana e faccio un po' di cyclette....chissà il movimento mi fa produrre endorfine..
leggo tanti pregiudizi sul latte, ma soprattutto tanta tolleranza sugli alimenti "industriali",.
Molti addirittura cascano dalla padella alla brace e sostituiscono il latte vaccino con il latte di soia, altro prodotto industriale dove c'e' di tutto tranne che la soia, si fa per dire.
http://www.senosalvo.com/la_soia_tumore_seno_prostata_menopausa.htm
In giornata appena ho tempo faro' un approfondimento, molto lungo, ma necessario.
Tanta pubblicita' ci ha presentato il latte come alimento necessario. Forse lo e' ancora nella fase di crescita e per il resto occorre fare molti ripensamenti specie per I prodotti caseari industriali....tanto da avere nostalgia dell'epoca in cui si era piu' poveri e si mangiava molto meglio.
Grande Toto' per illustrare lo stato di miseria ...
Non c'entra nulla il mal di pancia con la presenza della o delle cisti
Si ma secondo lei va fatto qualche altro accertamento per essere sicuri che siano cisti?
Ciao a tutte rfs,
Passavo di qua per un salutino, oggi ho finito il mio libro ( Mi vivi dentro) e ho pianto un sacco. Mio marito mi ha vista e pensa che io nn sia normale, nn condivide. Nn ho molta voglia di scrivere.
Vi abbraccio forte
Juventina