Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Invece per abbassare il colesterolo (che va dai 250 ai 320) ho provato e provo tuttora oltre a stare attenta ad alcuni alimenti, prendo Neo Cuore di Melograno Plus (estratto di riso rosso fermentato, Amaranto con Estratto di melograno e Vite rossa 1 cp alla sera. Che ne dice dott. Catania ? Sto tenendo il colesterolo a 245

Non saprei cosa rispondere. Non amo gli integratori e I succhi industriali che promettono miracoli. E qualche dubbio che sia la sua cp/die a stabilizzare il suo colesterolo (perche' no la sua moderata attivita' fisica ?) mi rimane.

,Mentre sulle proprieta' del melograno frutto non ci sono dubbi
- Modificato da salvocatania
Pattiy
Pattiy

Buonasera a tutti. Sempre a proposito di latte che ne pensate di quelli che sono senza lattosio, definiti ad alta digeribilita', ad esempio tipo zymil di Parmalat? Io l' ho comprato oggi per la prima volta, un po' per curiosità per vedere com'è. Però non saprei se anche per questo tipo di latte vale il discorso che ben ha illustrato prima Sabrina sul latte vaccino. E quindi se anche questo tipo di latte e' da evitare. Comunque l' ho preso proprio stasera e in fatto di digeribilita non è pesante e non gonfia. Però comunque non penso di prenderlo abitudinariamente proprio perché è importante variare. Per i formaggi una dottoressa nutrizionista del Pascale mi ha detto che quello che si può mangiare senza problemi è il parmigiano invecchiato oltre 24 mesi, da 24 mesi in poi perché questo fatto della lunga stagionatura non darebbe problemi. Mi spiegò pure il motivo ma non lo ricordo.
Patty

Lauren
Lauren

Buona Domenica e Buone Palme!
Mi sono svegliata con l' intento di regalarmi una giornata senza il pensiero Seno.
Lunedì si ricomincia ma soprattutto si comincia, forse, la parte più impegnativa di questo percorso.
Sono un tantino più serena perché so di potermi confidare con voi.

Sara SoleMare
Sara SoleMare
Lori Fiduciaria
Lori, anche a me la camomilla mi ha sempre fatto l'effetto contrario. Prova con qualche tisana rilassante.
Buona domenica a tutti.
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno a tutti,
ieri è oggi dedicati alla nipotina.... che spasso!!!!
Altra giornata di sole che è di buon auspicio...
Un bravissima gigante a Pat e al suo acquisto: perfetta la scelta del colore!!!!
Sto leggendo con attenzione quanto dice il dott. Catania e i vostri commenti riguardo all'alimenrazione, mi sforzo di seguire il più possibile i consigli. Cerco soprattutto di variare e di moderare... Al mattino però mi piace troppo prendere il latte... ho diminuito la quantità ma per adesso non l'ho eliminato... Prendo il latte prodotto in uno stabilimento toscano (latte Maremma) che credo sia abbastanza buono di qualità ma sempre latte vaccino è...

Vi auguro di cuore una buona domenica e vi abbraccio
Patrizia

MARINA
MARINA

Buongiorno RFS!
Oggi bellissima giornata di sole, da noi c'e' un detto ve lo dico in italiano perche' il nostro dialetto e' incomprensibile: ulivo asciutto uova bagnate, cioe' se c'e' il sole la domenica delle palme piovera' a pasqua, speriamo che sia sbagliato

Dott.Catania le chiedo un consiglio. Ho fatto la risonanza con contrasto al seno lo scorso novembre. Alla conclusione il referto dice: Come reperto collaterale si segnale la presenza di cisti esofitica di 2.6 cm e di due cisti intraparenchimali rispettivamente di 7 e 8mm, tutte tre al ii segmento epatico. Ho fatto in seguito un'eco addominale che conferma le tre cisti. Siccome e' da una decina di giorni che ho saltuariamente un po' di nausea e senso di pienezza che da ieri sera e' peggiorata, mi chiedo se e' meglio approfondire sulla natura di queste cisti o se il farmaco di contrasto della risonanza e' sufficiente per garantirne la natura anche perche' le due piccole sono li da anni mentre quella di 2.6 cm e' una cosa nuova. Fra un po' devo partire e vorrei stare tranquilla, questa nausea mi preoccupa. Grazie Dottore se puo' darmi il suo parere.
Ciao Patty, Didi, Lory, Patri, Ory, Yuventina, Sabrina, Lauren a tutte proprio a tutte buona domenica!

- Modificato da MARINA
Lauren
Lauren

Dalla lettura dei diversi post emerge che alla maggior parte di voi è stato somministrato il taxolo.
In cosa si differenzia dal taxotere e quando diventa piu indicato rispetto al taxotere?
Sono a conoscenza che ognuno di noi ha degli elementi prognostici e quindi la terapia cambia, ma a grandi linee mi piacerebbe capire un po' meglio.

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Buongiorno a tutte e buona domenica!
Ieri cenetta in centro con la mia famiglia e la testa svuotata da qualunque ansia e paura...
É stata una bella serata.
Ho raccontato a mio marito del blog e di tutte voi e mi ha detto che é contento che riesca a parlare un po' con voi.

La prima cosa che faccio quando mi sveglio é entrare nel blog é leggere le vostre conversazioni ormai é diventata una specie di dipendenza.

Per quanto riguarda l'alimentazione a me è venuta voglia di approfondire sul digiuno terapeutico lo ha fatto un ragazzo che conosco per 5 giorni e mi ha detto che gli ha fatto molto bene per alcuni problemi che aveva alla pelle
Voi ne avete mai sentito parlare?
Dottor Catania lei che ne pensa?

Sara SoleMare
Sara SoleMare
Lauren
Ciao Lauren, a quanto ne so i farmaci sono identici, il taxolo è americano, l'altro è francese, il taxolo si fa una volta a settimana, il taxotere ogni 14-21 giorni.
A me hanno fatto scegliere perchè non essendo di Roma, avrei potuto avere problemi a stare in ospedale ogni settimana, ma poi ho trovato casa qui e scelto il taxolo.
Ex utente
Ex utente

Buona domenica a tutti, mi avete convinto, ho ascoltato anche i video del dottor Berrino che mi ha suggerito Marisae da oggi bandisco dalla tavola i formaggi, magari ogni tanto me li concedo, proprio per usare equilibrio,come giustamente dice il dottor Catania, e non entrare in astinenza da latticini!!! Per il dolce della mattina dovrò lavorare sodo....

Lauren
Lauren

Sarasolemare:

Adesso ho le idee più chiare.
Infatti i in un primo momento parlavano di ogni settimana e dopo hanno deciso ogni 21 gg.
Io percorro parecchi km.
Ma dove sei in cura a Milano dal dott.Catania?
Un' altra domanda da gg mi assilla.
Tastando il nodulo adesso riesco a tirare un pizzicotto alla ciccia, mentre prima era duro sin dalla superficie. È un cattivo segno secondo te?
Hai già fatto l' intervento?

- Modificato da Lauren
Vera
Vera

Buona Domenica delle Palme a tutti:
al Dott. Catania, a tutto lo staff medico e a tutti i RFS del blog.

Vera (Basilicata)

Ex utente
Ex utente

Didi ti penso tanto

Ex utente
Ex utente

Confermo Lauren... io ho fatto taxotere ma suppongo sia identico al tavolo come principio ... cambieranno le dosi...

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
☯Fede
ciao ciaciao Fede..allora avro una compagnia di autopsie..minkia..tu che fastidi hai all occhio pazzo...io finalmente sono riuscita a capire il problema che in certi momenti ho la vista con l occhio dx fluttuante..
minkia solo questa mi mancava..
qua e giornata brutta..oggi poi a lavoro devo fare notte e devo andare via un ora prima perche una collega sta facendo il doppio turno..
la scorsa settimana non mi sono allenata perche ero in piena crisi..ma domani si ritorna ad allenarmi..
ringrazio tutte voi Rfs perche anche da lontano mi volete bene..
anche il dott Catania..che mi vuole bene..anche se con me non puo scommettere neanche un euro..
buona domenica delle Palme

Rispondi