Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ne è rimasto un po'?
Te lo rifaccio bello caldo caldo
Lori
Lori ti prendo come immagine futuribile di mia moglie... Vedo molte affinità di malattia e decorso
BUONGIORNO A TUTTI
Mi dispiace credevo proprio che Conte parlasse ieri sera ma hanno dato anche a me una informazione sbagliata evidentemente.
Tesoro, non essere troppo dura con Rebecca. Capisco che sia importante fare i compiti e studiare, ma insistere a volte può risultare controproducente.
Auguri di ai tuoi genitori. Un bel traguardo, tanta vita insieme ed insieme a te. Sii felice
Domani stappiamo le bollicine per te
P. S.
è solo una distanza fisica perché nel cuore siete stretti tutti insieme
Eli Venezia oggi va meglio sono contenta❣️
Auguri ai tuoi genitori 40 anni un traguardo importante
Stessa cosa a casa mia... Andrea lo seguo io nei compiti... se ci prova Antonio sono litigate dopo 5 minuti e musi lunghi per giorni.
È faticoso, nn c'è niente da dire. Motivare, mediare, spiegare.
Noi nn possiamo fermarci nemmeno un giorno perché diventa impossibile poi recuperare il doppio-trilplo dei compiti... che vanno consegnati a giorni stabiliti e vengono valutati . Poi ci sono le interrogazioni ...per carità sto raccogliendo i frutti di tanto lavoro però ....
Nn vedo l'ora che la scuola finisca!
Grazie ragazze...
Il periodo è sicuramente tosto ma credo mia figlia abbia un po' di difficoltà a concentrarsi. Non so se ha un disturbo dell'attenzione e forse è un po' presto per indagare. Non riesce a stare ferma. Quando si siede si dondola, si tocca i capelli si gratta, fa cadere la matita almeno 3/4 volte, se la lasci a fare un compito in autonomia (roba di due minuti che sa fare) ci mette un'ora perché si distrae, si guarda intorno, gioca con le gomme. Ma non è solo lo studio, è così da sempre. Quando mangia, quando dorme, quando guarda i cartoni, quando gioca. Ieri le abbiamo tolto i cartpni dalla sua stanza. Per dieci minuti ha giocato con le bambole, poi ha cominciato a correre per casa, dalla stanzetta alla cucina per circa mezz'ora. Poi vabbè qualsiasi cosa accade se sbaglia chiede scusa e lo rifà. Sempre. Quando si è rotta il naso dopo due giorni saliva sui muretti vicino casa e saltava giù. Io capisco i capricci, è una bambina, ma diventa estenuante!
Comunque, oggi è un altro giorno, andrà meglio...
Ciao Isabella, studio positive è quello che prevede l'interruzione della pillola ormonale per avere una gravidanza, dopo si ricomincia.
Attualmente faccio enantone per mettere a riposo le ovaie e vorrei capire se è perché serve anche per la cura ormonale.
Ragazze che fate cura ormonale, anche a voi ovaie a riposo o "menopausa forzata?"
Buongiorno ragazze care e dottore. Vi scrivo seduta nella mia finestra di sole, in casa il sole entra solo qualche ora in primavera e estate perché è abbastanza alto da superare il muro dei palazzi intorno. In queste settimane nemmeno questo lusso mi sono goduta, nelle mattine di videolezione, nelle pause, allungo il busto sulla scrivania qualche minuto per prendere una carezza sul viso, per acchiapparlo prima che vada a nascondersi dietro il cemento.
Oggi finalmente sono sul divano a prendermi la finestra di sole! Quanta bellezza sprecata c'è là fuori! Immagino un mare calmissimo oggi, azzurro chiaro, e immagino le foglie verdeggianti dei boschi ombrosi appena smossi dalla brezza. Viaggio con la mente, un po' come racconta Jack London ne "Il vagabondo delle stelle", uno dei romanzi più belli che abbia letto! L'ho letto diversi anni fa ma ora lo comprendo a pieno, racconta proprio di un carcerato che compie veri e propri viaggi mentali attraverso le sue vite precedenti. È bellissimo. Ve lo consiglio, per esercitare la nostra resistenza, chiuse dentro qualcosa, la malattia, la cura, il dolore, la quarantena, la solitudine, ma libere come solo la mente, guidata, può aiutarci a sentirci.
In queste settimane in cui le mie giornate sono fatte solo di lavoro, comunque sto prendendo il buono che c'è. Mai come in questo periodo il mio lavoro è stato un lavoro di cura. Cura verso i colleghi bisognosi di aiuto, o la Dirigenza o gli alunni. Una volta sganciata la cura dal riconoscimento (economico ma soprattutto professionale e umano) lo prendi come una missione e non come un lavoro: dare qualcosa, la propria competenza, in un campo (il digitale) a chi non sa cosa sia. Tutto passa da lì, dal digitale, in questo momento, pena l'isolamento. I più deboli sono inghiottiti dal digitale, dalla scuola digitale, cerchiamo di tenerli su, tenendoli mentre si aggrappano alla nostra mano. Speriamo di riuscirci...perché è tutto troppo e io sono anche fragile oltre che forte!
Ma mentre le mie giornate vanno così, dedico sempre un pensiero a voi e al dottore. Come una farfallina, la mia mente, si poggia su questo fiore prima di continuare a svolazzare altrove.
Vi abbraccio e mi scuso per la mia assenza fisica, qui.
Ovaie a riposo significa menopausa indotta o forzata temporaneamente.
Tesoro...mio figlio piccolo era uguale! Ti capisco.Mio marito è uguale ! Concentrazione massima solo per quello che pare a loro. Altrimenti è tutto un saltare di palo in frasca!Con il piccolo mi chiedevo com'era possibile visto che gli altri 2 avevano zero problemi a scuola e facevano tutto in autonomia.So che le mie parole non ti confortano affatto, ma è solo per dire che Rebecca non ha niente che non vada ma solo una forte personalità! Mio figlio piccolo è diventato un ragazzo molto saggio e responsabile ! Ma è stato bocciato in 1 superiore ... Non è stato un bel momento. ma la Vita poi mi ha insegnato che c'è di peggio
Io tifo per Reby....ma sono 20 anni più avanti
Io ci sono