Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Nina
Annina:
Buon 25 aprile.... Voglio raccontarvi la storia delle donne Genovesi partigiane che diedero la vita per il nostro paese.... SESSANTADUE donne. "Edera" e "Tamona", "Mara" e "Nonna", "Marichita", "Diana", "Nora", "Billi" e anche "Beppe" (che però era Sandra). Fu l'unica brigata SAP tutta composta da donne, operava nella VI zona, a Genova.Era la "BrigataAlice Noli", saliva e scendeva dai monti alle spalle della città, tra la Valpolcevera e la Val Bisagno. In tutta la Liguria, le brigate d'assalto femminili erano tre.
Agostina Felicita "Alice" Noli è stata una coraggiosa partigiana genovese, cui l'ANPI Di Pontedecimo, con la scuola media di Campomorone che è intitolata proprio a lei, ha dedicato un DVD per raccontarne la storia.
Finita tragicamente, l'8 agosto del 1944. Fucilata proprio a Campomorone, per rappresaglia dopo l'uccisione di due militi delle brigate nere. Alice che ferma un camion di tedeschi, ha i mitra puntati addosso, e strappa una promessa all'ufficiale, di non fare neppure un graffio ai soldati imprigionati dopo l'8 settembre.
Alice che grida in faccia a un tenente fascista, a Pegli, cosa pensa del Duce e del regime. Alice che urla "vigliacchi" ai tedeschi e alle brigate nere che hanno organizzato un posto di blocco accanto a un ponte di Campomorone.
E poco tempo dopo, poco più in là, davanti al comando di polizia, Alice che distribuisce biscotti, gallette, acqua a un gruppo di partigiani, appena rastrellati.
Ma pure Alice che difende e "salva" a Bolzaneto, il 25 luglio 1943, un esponente repubblichino perché papà di un bimbo piccolo, dalla rabbia di un gruppo di operai antifascisti dello stabilimento Bruzzo dopo la caduta di Mussolini.
Picchiata e torturata dai fascisti, non diede il nome, non disse i luoghi, che sapeva, dove si nascondevano i partigiani.
Finì i suoi giorni, con altri cinque compagni partigiani, unica donna. La lasciarono per ultima, mentre fucilavano gli altri, sull'altro lato della strada.
Dopo neppure un mese cominciò a formarsi la prima brigata, tutta femminile, "Alice Noli". Furono 25 le donne partigiane fucilate in provincia di Genova, su 907 impegnate nella lotta di liberazione.
A Genova e in Liguria furono fondamentali i gruppi di difesa delle donne (Gdd): fecero saltare i binari a Sampierdarena, a Cornigliano assaltarono un camion tedesco carico di cibo, a Sestri e in Valpolcevera strapparono ai tedeschi i propri figli, che stavano per essere deportati in Germania.
Tutti i posti che sono nominati in questo testo sono quartieri di Genova. La mia città fu la patria di grandi eroi ed eroine... E io ne sono tanto fiera. Per questo ho voluto regalarvi la storia di Alice
Annina, grazie! Non conoscevo questa storia!
Ninni
Buongiorno a tutte
Auguri alla nipotina di cri!!!
Ho appena finito di impastare due bei panetti di pizza e adesso dovrei andare a fare la maratona del parco ma stamattina proooprio non mi va!!!ora mi concentro e trovo la forza
Angel sono contenta che ti senti più in forze!!!
Dada 62 Fiduciaria
Ninni:
Ho appena finito di impastare due bei panetti di pizza e adesso dovrei andare a fare la maratona del parco ma stamattina proooprio non mi va!!!ora mi concentro e trovo la forzaNinetta tesoro....concentrati respira ed esci Vogliamo vivere con Te ogni vittoria!
Creamy
Angel1983:
Sul gatto non credo. Sul criceto assolutamente no, mio marito ha il terrore dei topi, un criceto glielo ricorderebbe troppo. E poi mi fanno tenerezza chiusi nella gabbia...Troveremo una soluzione, ma tartarughe e pesciolini non sono molto "interattivi".
Ci vuole un pelosetto!! Gli acquari sono belli ma secondo me non ci puoi mettere lo stesso amore! Voto sempre gatto! Anche i coniglietti sono carini però credo che non si possa lasciare libero per casa perché farebbe danni.
Dada 62 Fiduciaria
Creamy:
Anche i coniglietti sono carini però credo che non si possa lasciare libero per casa perché farebbe danniBuongiorno Incantevole
Qualsiasi animaletto tranne i serpenti! Chi prova piacere ad averne uno in casa , davvero non lo capisco....boh....
Il mondo è vario....
Ex utente
Buon compleanno alla nipotina di Cristina allora! Certo che tra i miei livelli di rincoglionimento e il funzionamento del blog...difficilmente riesco a farne una giusta
Isabella2708
Dada 62:
Io penso proprio di si, quanto la ferita sarà ben cicatrizzata.Sciacquati subito....che bella notizia...almeno qualche giorno..
Grazie
Ex utente
Dada 62:
OGGI COMPIE GLI ANNI LA NIPOTINA DI CRISTINA CRI CRI NON CONOSCIAMO IL SUO NOME Oooopppsssss
Te lo immagini si chiamasse davvero Camilla?!
Grazie Dadina
Ex utente
Isabella2708:
Ps. Per chi si chiede come faccia ad andare a mare, ho una casetta che affaccia su una spiaggia isolata e con accesso privato, quindi appena daranno la possibilità di spostarsi fuori dal proprio comune , potremmo decidere di trasferirci lì. Appena posso mando una foto del posto al doc cosi la condivido con voi...POTREMMO decidere...?!
Non capisco il condizionale , hai appena descritto la casa dei miei sogni...
Mare64
[b]Buongiorno Blog buon 25Aprile ![/b]
Oggi giornata particolsre per me , il mio babbo era un bambino ai tempi della Resistenza ,ma i miei zii e le mie zie erano tutti alla macchia come si dice dalle mie parti discendo da una famiglia di Partigiani compresi il mio nonno e nonna che rischiavano la vita per portare i viveri ai figli /e
Vabbè un giorno quando potremo vi racconto tutto
Oggi giornata particolsre per me , il mio babbo era un bambino ai tempi della Resistenza ,ma i miei zii e le mie zie erano tutti alla macchia come si dice dalle mie parti discendo da una famiglia di Partigiani compresi il mio nonno e nonna che rischiavano la vita per portare i viveri ai figli /e
Vabbè un giorno quando potremo vi racconto tutto
Dada 62 Fiduciaria
Lasimo:
utente Buon compleanno alla nipotina di Cristina allora! Certo che tra i miei livelli di rincoglionimento e il funzionamento del blog...difficilmente riesco a farne una giusta
Figurati....facilmente si fa casino!
Il rincoglionimento non c'entra
Era per dare a Cesare quel che è di Cesare
Mare64
Sono indietrissimo con la lettura stamani ho preparato il pranzo e poi ho tagliato i capelli al maritozzo dopo mi metto in pari
Mare64
Auguri!!¡ Nipotina di Cristina tanti bacini dalle zie dei cuoricini
Dada 62 Fiduciaria
Amica69:
OooopppsssssTe lo immagini si chiamasse davvero Camilla?!
Oddio!....
La cosa ancor più buffa è che mi viene anche il dubbio se sia davvero il suo Compleanno
Mi sa che CriCri ne avesse parlato ieri!
Ora chiarirà lei stessa l'annosa questione!
Juventina Fiduciaria
Isabella2708:
bagno a mare lo portò fare? So che durante la radio non potrò stare al sole né fare il bagno, e quindi volevo capire se dopo l operazione qualche bagno potevo concedermelo.Si che potrai, ma indossando una maglietta protettiva dai raggi ultravioletti ( la vendono da decatlon) e sotto crema solare protezione 50.
Io ho finito radio e il giorno dopo sono andata al mare una settimana con mio figlio ( era giugno) e poi ad agosto.