Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dada 62 Fiduciaria
Annina:
Buon 25 aprile.... Voglio raccontarvi la storia delle donne Genovesi partigiane che diedero la vita per il nostro paese.... SESSANTADUE donne. "Edera" e "Tamona", "Mara" e "Nonna", "Marichita", "Diana", "Nora", "Billi" e anche "Beppe" (che però era Sandra). Fu l'unica brigata SAP tutta composta da donne, operava nella VI zona, a Genova. Era la "BrigataAlice Noli", saliva e scendeva dai monti alle spalle della città, tra la Valpolcevera e la Val Bisagno. In tutta la Liguria, le brigate d'assalto femminili erano tre.
Agostina Felicita "Alice" Noli è stata una coraggiosa partigiana genovese, cui l'ANPI Di Pontedecimo, con la scuola media di Campomorone che è intitolata proprio a lei, ha dedicato un DVD per raccontarne la storia.
Finita tragicamente, l'8 agosto del 1944. Fucilata proprio a Campomorone, per rappresaglia dopo l'uccisione di due militi delle brigate nere. Alice che ferma un camion di tedeschi, ha i mitra puntati addosso, e strappa una promessa all'ufficiale, di non fare neppure un graffio ai soldati imprigionati dopo l'8 settembre.
Alice che grida in faccia a un tenente fascista, a Pegli, cosa pensa del Duce e del regime. Alice che urla "vigliacchi" ai tedeschi e alle brigate nere che hanno organizzato un posto di blocco accanto a un ponte di Campomorone.
E poco tempo dopo, poco più in là, davanti al comando di polizia, Alice che distribuisce biscotti, gallette, acqua a un gruppo di partigiani, appena rastrellati.
Ma pure Alice che difende e "salva" a Bolzaneto, il 25 luglio 1943, un esponente repubblichino perché papà di un bimbo piccolo, dalla rabbia di un gruppo di operai antifascisti dello stabilimento Bruzzo dopo la caduta di Mussolini.
Picchiata e torturata dai fascisti, non diede il nome, non disse i luoghi, che sapeva, dove si nascondevano i partigiani.
Finì i suoi giorni, con altri cinque compagni partigiani, unica donna. La lasciarono per ultima, mentre fucilavano gli altri, sull'altro lato della strada.
Dopo neppure un mese cominciò a formarsi la prima brigata, tutta femminile, "Alice Noli". Furono 25 le donne partigiane fucilate in provincia di Genova, su 907 impegnate nella lotta di liberazione.
A Genova e in Liguria furono fondamentali i gruppi di difesa delle donne (Gdd): fecero saltare i binari a Sampierdarena, a Cornigliano assaltarono un camion tedesco carico di cibo, a Sestri e in Valpolcevera strapparono ai tedeschi i propri figli, che stavano per essere deportati in Germania.
Tutti i posti che sono nominati in questo testo sono quartieri di Genova. La mia città fu la patria di grandi eroi ed eroine... E io ne sono tanto fiera. Per questo ho voluto regalarvi la storia di Alice
Grazie tesoro! Non dobbiamo mai dimenticare il sacrificio di queste persone per darci un futuro migliore
Stella fiduciaria
Annina:
Stella dolcissima tu come stai? E Ciccionetta ?? Stiamo bene grazie cara
Abbiamo dei gattini nati da poco della micia della vicina e ogni giorno li coccoliamo perchè li ha portati nel nostro giardino. Nascosti sotto la legna. Meravigliosi, 3 grigetti e uno rosso! Ciccionetta, il gattino rosso,lo ha chiamato Codone perchè ha una cosa bella pelosa!
- Modificato da Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Compleanno di Camillina???
Auguri splendida nonnina Patri!
Ex utente
Bava:
Sai che ti invidio. Non ho mai avuto il coraggio di espatriare, poi è arrivato ma insieme alla malattia così ora sono bloccata in un quartiere che nenache mi piace. Sarà per la prossima vita.Io l'ho desiderato per tanto.
Poi quando si è presentata occasione non volevo più e è stata una decisione travagliata
Se riuscissi a trovare un po' di stabilità sarebbe perfetto (è il terzo trasloco in 2 anni e mezzo).
So che ricominciare è difficile ma il k lo ha complicato di parecchio. Tutto sommato mi piace molto vedere i miei figli destreggiarsi in questa esperienza...li sta dotando di uno sguardo sul mondo che io non ho neanche alla mia veneranda età. Mi piace ancora di più l'idea di farli crescere tra due culture....
Kiki97
Kiki97:
490438:Salve dottor Catania,Sono sempre io, l'ipocondriaca Kiki, non so se si ricorda di me... le ho scritto esattamente un mese fa per chiederle in merito alla paura di una secrezione al capezzolo, a seguito del quale mi aveva tranquillizzata dicendo che la mia era solo "paura" perché le mie pseudosecrezioni non avevano valenza oncologica. Come le ho sempre detto, da sempre noto una sorta di pappetta bianca all'interno dei miei capezzoli, non so se dipenda dal ciclo mestruale. Questo sintomo a giugno mi ha spinta ad effettuare una visita senologica con ecografia, la quale grazie a Dio, ha avuto esito negativo. Ma io sono terrorizzata, da 2 mesi controllo di continuo (infilando le dita nei capezzoli), alla ricerca di secrezioni. Premesso che, non ho mai trovato indumenti macchiati o goccioline che fuoriuscivano dal capezzolo eccetto la famosa pappetta bianca, ponendo il dito all'interno del capezzolo talvolta mi capita di trovare dei micro micro micro puntini che possono farmi pensare che all'interno il capezzolo sia umido. Diciamo che ho i capezzoli introflessi di mio da una vita, quando escono fuori, il sx di più rispetto al dx, al tatto sembra "appiccicaticcio/umido" anche se poi controllando la mano è asciutta e non ha segni di bagnato/acquoso. Io le chiedo è normale che talvolta infilandomi il dito nel capezzolo io possa trovare dei micro puntini di "umidità"? Ed è normale la sensazione che ho del capezzolo al tatto? Io ho moltissima paura che possa avere qualcosa di grave, anche se non ho mai riscontrato bagnati i vestiti o macchie su reggiseni o canotte, fatta eccezione di una volta in cui lei stesso mi tranquillizzó. Dice che posso stare serena e smettere di controllare nervosamente i miei seni? Ho così paura, la reclusione mi sta facendo impazzire!
Lei mi rispondeva:
salvocatania:
Kiki, non si faccia prendere in giro ! E' normale che quando fa l'autopsia quotidiana , anzi oraria, dei suoi capezzoli ci trovi la "pappetta". Se I suoi capezzoli sono introflessi.
Ma non ha alcun significato patologico.
Speravo che in questo mese di tragedie avesse spostato l'oggetto delle sue ansie.
Che so .......ansia perche' a casa e' esaurita l'Amuchina (io per esempio non l'ho mai avuta)
Almeno sulle ansie potrebbe aggiornarsi perche' ne abbiamo tante di nuove !
Non ci sono solo quelle sui capezzoli.
Buongiorno dottore, un mese fa (quasi) scrivevo questo e lei mi rispondeva quello che ho copiato/incollato.
Quale giorno fa ho notato su entrambi i miei capezzoli (uno più dell'altro) oltre alla solita pappetta cremosa bianca interna anche fuori dai capezzoli, che in quel momento erano usciti fuori, degli accumuli sempre di pappetta cremosa ma stavolta non bianca ma più giallina, credo perché magari si sia "asciugata", ma non so.
Le chiedo, la pappetta non è sempre bianco latte, talvolta ha un colore che da sul giallino soprattutto se al tatto sembra "indurita"...
Non mi sono mai capitate delle vere e proprie "cristallizzazioni" al massimo degli accumuli leggermente più gialli ormai asciutti simili a crosticine ma un po' di tempo fa, ma questa cosa non ricordo se mi sia capitata solo ad un capezzolo a ad entrambi...
Ci tengo a precisare che solitamente anche se non mi accade contemporaneamente, la cosa coinvolge entrambi i capezzoli anche se uno un po' più dell'altro...
E voglio precisare che non era la prima volta che trovavo accumuli di pappetta non bianca ma gialla, anche se stavolta era di più!
Non ho mai trovato vestiti sporchi, nonostante la pappetta di qualche giorno fa fosse di più e gialla non ha mai macchiato vestiti o reggiseno credo perché sia cremosa (per fortuna).
Posso comunque stare serena?
A volte quelle che ho non sembrano nemmeno secrezioni ma accumuli di non so quale sostanza anche perché spesso quando la tolgo con le dita trovo i pelucchi della canottiera per esempio, le quali hanno anche un odore pungente (non sempre ma la maggior parte delle volte).
Tania70
Lasimo:
Siamo in pieno traslocus interrupts Buonasera cara. Malgrado i disagi ci strappi un sorriso.
Brava. Dai che domani è la giornata giusta.
Juventina Fiduciaria
Stella:
Juven ho comprato il Kestine che mi avevi suggerito, ottimo consiglio: zero sonnolenza e zero starnuti.Ma tu lo prendi ogni giorno fino a...?
Grazie dottoressa Juven.
Bene! Sono contenta! Si ogni giorno fino a fine agosto ( dovrei fino a fine settembre).
Speranza
Annina:
Buon 25 aprile.... Voglio raccontarvi la storia delle donne Genovesi partigiane che diedero la vita per il nostro paese.... SESSANTADUE donne. "Edera" e "Tamona", "Mara" e "Nonna", "Marichita", "Diana", "Nora", "Billi" e anche "Beppe" (che però era Sandra). Fu l'unica brigata SAP tutta composta da donne, operava nella VI zona, a Genova.
Era la "BrigataAlice Noli", saliva e scendeva dai monti alle spalle della città, tra la Valpolcevera e la Val Bisagno. In tutta la Liguria, le brigate d'assalto femminili erano tre.
Agostina Felicita "Alice" Noli è stata una coraggiosa partigiana genovese, cui l'ANPI Di Pontedecimo, con la scuola media di Campomorone che è intitolata proprio a lei, ha dedicato un DVD per raccontarne la storia.
Finita tragicamente, l'8 agosto del 1944. Fucilata proprio a Campomorone, per rappresaglia dopo l'uccisione di due militi delle brigate nere. Alice che ferma un camion di tedeschi, ha i mitra puntati addosso, e strappa una promessa all'ufficiale, di non fare neppure un graffio ai soldati imprigionati dopo l'8 settembre.
Alice che grida in faccia a un tenente fascista, a Pegli, cosa pensa del Duce e del regime. Alice che urla "vigliacchi" ai tedeschi e alle brigate nere che hanno organizzato un posto di blocco accanto a un ponte di Campomorone.
E poco tempo dopo, poco più in là, davanti al comando di polizia, Alice che distribuisce biscotti, gallette, acqua a un gruppo di partigiani, appena rastrellati.
Ma pure Alice che difende e "salva" a Bolzaneto, il 25 luglio 1943, un esponente repubblichino perché papà di un bimbo piccolo, dalla rabbia di un gruppo di operai antifascisti dello stabilimento Bruzzo dopo la caduta di Mussolini.
Picchiata e torturata dai fascisti, non diede il nome, non disse i luoghi, che sapeva, dove si nascondevano i partigiani.
Finì i suoi giorni, con altri cinque compagni partigiani, unica donna. La lasciarono per ultima, mentre fucilavano gli altri, sull'altro lato della strada.
Dopo neppure un mese cominciò a formarsi la prima brigata, tutta femminile, "Alice Noli". Furono 25 le donne partigiane fucilate in provincia di Genova, su 907 impegnate nella lotta di liberazione.
A Genova e in Liguria furono fondamentali i gruppi di difesa delle donne (Gdd): fecero saltare i binari a Sampierdarena, a Cornigliano assaltarono un camion tedesco carico di cibo, a Sestri e in Valpolcevera strapparono ai tedeschi i propri figli, che stavano per essere deportati in Germania.
Tutti i posti che sono nominati in questo testo sono quartieri di Genova. La mia città fu la patria di grandi eroi ed eroine... E io ne sono tanto fiera. Per questo ho voluto regalarvi la storia di Alice
- Modificato da Speranza
Dada 62 Fiduciaria
Io ci sono.
Dada 62 Fiduciaria
Lasimo
Avessi 20 anni scapperei subito dall'Italia.Ma forse tutto il mondo è paese
Stella
Codone è un nome simpatico
Avessi 20 anni scapperei subito dall'Italia.Ma forse tutto il mondo è paese
Stella
Codone è un nome simpatico
Stella fiduciaria
Juventina:
Bene! Sono contenta! Si ogni giorno fino a fine agosto ( dovrei fino a fine settembre).grazie.
Juventina Fiduciaria
Isabella2708:
Buongiorno a tutte !!!Curiosità da neofita...che vuol dire "fiduciaria"
Tempo fa veniva riconosciuto questo termine alle Rfs che avevano maturato una certa anzianità sul blog e che erano presenti costantemente per accogliere le nuove entrate. Cioè che mettevano in pratica i valori di auto mutuo aiuto del blog.
Sissi
Buona giornata a tutte
Io ci sono
Io ci sono
Stella fiduciaria
Dada 62:
StellaCodone è un nome simpatico
Si anche a me piace molto
Patri Fiduciaria
mar:
Patry Buon compleanno alla tua Camilla
Dada 62:
Grazie Mar! Me l'ero persa! Buon Compleanno Camilla!
Quanti anni compie la piccina?
Patri
Ho il rosmarino
No Dadina e Mar non è il compleanno di Camillina ma della nipotina di CriCri ❤️
Il rosmarino lo vedo meglio nell'arrosto ...