Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Bentornata Daniela ! La responsabilità dei tuoi innumerevoli controlli e' sempre dei medici che ti circondano, mai tua.
La tua vecchia oncologa in pensione facesse la pensionata!
Ma tu stai allenando la resilienza con noi? Ci credi che possa servire? Come fai attività fisica giornalmente con costanza perché nn tieni accesa la luce della finestra qui con noi sul blog ? ( sai che significato ha? Ci leggi?) Perché magari ti aiuterebbe...questo consiglio però nn viene da un medico in pensione, viene da me!
Sono resuscitato dal letargo di ieri
Tra un po' sveglio la famiglia
Eccoti
Ora sono felice
Buongiorno ily
Io bene grazie
Eccoti!
Ora sono felice!
Grazie per esservi preoccupate per me.
Eccoti!
Ora sono felice!
Mi manca Eli VE!
Ily
Vero! Le bustine di camomilla sono un portento! AVERCELE!
Provo con il thè
Speriamo di poter festeggiare al più presto ( magari !!!! ) la fine dell'incubo che stiamo vivendo Fino a quel momento anche per noi resistenza... resistere...resistere... resistere ... non ci sono alternative
Vero Patri, resistenza! E anche resilienza!
Buona giornata a tutti.
Rfs che avete fatto terapie ieri fateci sapere come state
Daniela Sicilia tesoro.... Non devi scusarti per lo sfogo, ma devi stare un po' più serena accidenti... Avere mal di testa per una settimana in questo momento credo sia più che normale.... O altri sintomi... Stiamo somatizzando la reclusione... Io credo che sia normale
Vero! Le bustine di camomilla sono un portento! AVERCELE
Funziona anche il decotto di foglie di salvia se le hai ... ❤️
Buongiorno Fra e Angel
Stamattina ci sentiamo bene e gia' siamo operative
Buongiorno blog
Buon 25 aprile a tutti
Francesca
Belli i tuoi ricordi e ci credo che oggi per te sia un giorno specialissimo!!!
Patry
Buon compleanno alla tua Camilla
Lasimo
Ancora 24 ore e poi trasloco e il giorno dopo
Oh che bel vivere ...
Che bel piacere ...
Mettere a posto tutto....
Buon 25 aprile.... Voglio raccontarvi la storia delle donne Genovesi partigiane che diedero la vita per il nostro paese.... SESSANTADUE donne. "Edera" e "Tamona", "Mara" e "Nonna", "Marichita", "Diana", "Nora", "Billi" e anche "Beppe" (che però era Sandra). Fu l'unica brigata SAP tutta composta da donne, operava nella VI zona, a Genova.
Era la "BrigataAlice Noli", saliva e scendeva dai monti alle spalle della città, tra la Valpolcevera e la Val Bisagno. In tutta la Liguria, le brigate d'assalto femminili erano tre.
Agostina Felicita "Alice" Noli è stata una coraggiosa partigiana genovese, cui l'ANPI Di Pontedecimo, con la scuola media di Campomorone che è intitolata proprio a lei, ha dedicato un DVD per raccontarne la storia.
Finita tragicamente, l'8 agosto del 1944. Fucilata proprio a Campomorone, per rappresaglia dopo l'uccisione di due militi delle brigate nere. Alice che ferma un camion di tedeschi, ha i mitra puntati addosso, e strappa una promessa all'ufficiale, di non fare neppure un graffio ai soldati imprigionati dopo l'8 settembre.
Alice che grida in faccia a un tenente fascista, a Pegli, cosa pensa del Duce e del regime. Alice che urla "vigliacchi" ai tedeschi e alle brigate nere che hanno organizzato un posto di blocco accanto a un ponte di Campomorone.
E poco tempo dopo, poco più in là, davanti al comando di polizia, Alice che distribuisce biscotti, gallette, acqua a un gruppo di partigiani, appena rastrellati.
Ma pure Alice che difende e "salva" a Bolzaneto, il 25 luglio 1943, un esponente repubblichino perché papà di un bimbo piccolo, dalla rabbia di un gruppo di operai antifascisti dello stabilimento Bruzzo dopo la caduta di Mussolini.
Picchiata e torturata dai fascisti, non diede il nome, non disse i luoghi, che sapeva, dove si nascondevano i partigiani.
Finì i suoi giorni, con altri cinque compagni partigiani, unica donna. La lasciarono per ultima, mentre fucilavano gli altri, sull'altro lato della strada.
Dopo neppure un mese cominciò a formarsi la prima brigata, tutta femminile, "Alice Noli". Furono 25 le donne partigiane fucilate in provincia di Genova, su 907 impegnate nella lotta di liberazione.
A Genova e in Liguria furono fondamentali i gruppi di difesa delle donne (Gdd): fecero saltare i binari a Sampierdarena, a Cornigliano assaltarono un camion tedesco carico di cibo, a Sestri e in Valpolcevera strapparono ai tedeschi i propri figli, che stavano per essere deportati in Germania.
Tutti i posti che sono nominati in questo testo sono quartieri di Genova. La mia città fu la patria di grandi eroi ed eroine... E io ne sono tanto fiera. Per questo ho voluto regalarvi la storia di Alice
Sarà emozionata per ciò che le hai organizzato!
Annina aspettiamo il gattino rosso Gio sarà euforico!
Juven ho comprato il Kestine che mi avevi suggerito, ottimo consiglio: zero sonnolenza e zero starnuti.
Ma tu lo prendi ogni giorno fino a...?
Grazie dottoressa Juven.
Auguri alla tua nipotina
Sshhhh... Non sa ancora nulla....
Sarà una sorpresa... Oggi devo sentire la volontaria per capire come organizzare il trasporto...
Stella dolcissima tu come stai? E Ciccionetta ??
Tesoro
Che bello entrare nel blog e trovare questa storia per ricordare che oggi è la festa della liberazione !!
Buongiorno Rfs, mi scuso per ieri sera per non avervi salutato ma mi sono addormentata. Ho dormito tanto e bene
Buon compleanno alla tua Camilla
L
Grazie Mar! Me l'ero persa!
Buon Compleanno Camilla!
Quanti anni compie la piccina?
Patri
Ho il rosmarino
Buongiorno a tutte !!!
Curiosità da neofita...che vuol dire "fiduciaria"