Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
Oggi primo responso = Cedimento testa femorale sx su possibile base secondaria. Frattura patologica all'ala sacrale destra. lesioni secondarie a bacino e femore destro. L'ortopedico ha fatto copia incolla delle conclusioni della risonanza e consiglia eventuale Core decompression.
Mi dica lei, è possibile fare cicli radioterapici subito per ridurre il dolore visto che siamo sotto chemio terapia e non si vorrebbe interrompere? e poi pensare al core decompression o alla fine alla protesi dell'anca? Le giro in email i due referti. Premetto che oncologo è radioterapista non hanno letto necrosi e qui di esigenza di core depression nella risonanza.

.
.


Sa che io non riesco mai a seguire la logica di tutto quel che mi racconta.

Sono io che le rispondo con una domanda ?

Ortopedico radioterapista e oncologo sanno che e' stato inventato il telefono ?

Prendono questo strumento e si parlano e si mettono d'accordo su quale strategia sia piu' percorribile tenendo conto che di mezzo c'e' quel rompicoglioni del dolore ! E capire anche come procedere con la chemioterapia.
Prima durante o dopo !

La radioterapia senz'altro e' la terapia antalgica piu' efficace.

Ma ostacola la core decompression o e' meglio accoratamente decomprimere (neologismo inventato da me) prima della radioterapia ?

Quindi si accerti se sono informati che sia stato scoperto il telefono.....poi che abbiano imparato ad usarlo, e poi riferire a voi cosa hanno deciso.
Cristina
Cristina
Fra, darkina, marigi


Buonasera ragazze

annina
Poi mi dici come è venuto il pane?
E se ti piace ?
Arcobaleno
Arcobaleno

Lori dolcissima.. Fantasticavo sulla tua telefonata con il fratellone dall'altra parte del mondo.. E son finita nei ricordi del primo giorno di ogni anno quando la zia americana alle 6,05 (perché lei indietro di 6 ore)telefonava alla mia nonna per darle gli auguri di un buon inizio anno.
Un bellissimo ricordo.

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Dada 62:
Potrebbe aiutarti, però!!

Non tocchiamo questo tasto, lui dice che fa nei tempi e modi suoi es stasera ci ha pensato lui. Scopa abbandonata davanti al frigo, pezzi di cibo nel lavandino ecc. Cioè non parliamo delle fughe ma di non vomitare a colazione trovando il pesce nel lavello. Ha ragione una mia collega che consiglia di non spostare chi non ha mai vissuto da solo.
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Fra76
Buonasera a te
Domani ci sono anch'io con te.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
DrCatania avrei qualche domanda su una cosa non oncologica uscita con la mia ultima tac. "Si evidenzia ectasia calico pielica invariata"... in realtà nel referto precedente non era descritta e l'oncologa mi ha detto che probabilmente l'hanno visto dal cd che c'era già nel precedente (io ho fatto solo queste due tc nella vita). All'ultimo day hospital quando ho portato il referto per questa cosa mi hanno detto di fare con calma un ecografia renale. Mi chiedevo quanta calma? Il mio medico di base, mi ha detto ci vorrebbe un urotac, ma visto che sono tanti raggi intanto fai un ecografia renale. Mi ha detto che secondo lei è probabile che ci sia un calcolo. Con l'ecografia si vedrebbe il calcolo? Se è un calcolo peggiora nel tempo e quindi bisogna intervenire preventivamente? Ma se per caso invece fosse dovuta a qualcosa di congenito non dovrei fare nulla? Grazie!!! Oggi ci specializziamo sui reni

.


Se si ricorda le avevo gia' risposto che secondo me si tratta di una scoperta accidentale e quindi preesistente.

Cominci a fare con calma l'ecografia e vediamo quali informazioni ci da'.
E' ansia anticipatoria chiedersi come curarla se non sappiamo neanche di cosa si tratta (calcolo piu' probabile).
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Monica:
La cosa strana ragazze è che la storia di mia madre da' molta speranza e positività...per me invece è un vivere con tutte le paure del mondo.
Quando mi dicono che sono esagerata nel pensare sempre a tumori chiedo a voi cosa pensereste?

Io non penserei che sia colpa di Tua Mamma ma della paura di perderla...È dura la vita di chi ci vive accanto.
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Cristina
Cristina
Fra76:
Io l'ho fatto oggi pomeriggio. Ho sostituito lo zucchero con due cucchiaini di miele. È venuto benissimo. Sarà la mia colazione domani dopo i prelievi.
Grazie Cri per questa ricetta

fra
Sono contentissima
Cristina
Cristina
monica
Bellissima la tua mamma !!
E che forza d'animo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Creamy
Hai vinto un calcolo
Niente di interessante
Ma era meglio non ci fosse! Un'altra cosa di cui occuparti
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Cristina, marigi, arcobaleno
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angel1983:
Ragazze stavo pensando che da domani dovrei cominciare a scoprire se mi cadranno i capelli! Quando ho fatto le rosse hanno cominciato a cadermi il giorno dopo la seconda infusione (le facevo ogni 15 giorni).



A cosa le serve questa informazione ?

Per poter programmare in tempo il numero di lavatrici e messe in forno di pizze e torte ???
.
Arcobaleno
Arcobaleno
Monica:
cosa strana ragazze è che la storia di mia madre da' molta speranza e positività...per me invece è un vivere con tutte le paure del mondo.
Quando mi dicono che sono esagerata nel pensare sempre a tumori chiedo a voi cosa pensereste?

È vero Monica. A me la storia di mamma ha messo speranza e fiducia. E capisco anche te da figlia che ha vissuto le sue tante malattie con la paura di perderla ogni volta.
Anche io vivevo con la paura di prendere il tumore come mamma. E per questo fatto sempre prevenzione. Primaria non in maniera esasperata ma la secondaria si.
E sono stata sfortunata.
Il tumore é arrivato e forse grazie alla prevenzione preso in tempo.
Nel frattempo, tra la paura di perdere mamma e la paura di prendere il tumore, LA VITA ME LA SON GODUTA e tanta.
Ho però bisogno di vivere ancora molto perché LA MIA VITA MI PIACE e spero che non me la tolgano presto.
Ex utente
Ex utente
Annina certo tutti noi siamo dipinti ...scanditi da sfumature diverse o affini ...e la mamma di Monica per il sui trascorso e la sua immagine lo è decisamente a tinte forti...
Cristina
Cristina
Dada 62:
Quando mi dicono che sono esagerata nel pensare sempre a tumori chiedo a voi cosa pensereste?

monica
Io penserei che, con l'esempio che ti ha dato tua mamma in questi anni, vale sempre la pena di andare avanti e non mollare mai perché la vita è meravigliosa

Rispondi