Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Tania70
Tania70
# Io ci sono
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Io ci sono

Tania70
Tania70

Ciao Didi.
Come stai? Continui a migliorare?

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
A dire la verità, secondo me, è già bello che finito. L'abbiamo sloggiato con l'operazione, ma se qualche cellulina malignetta pensasse ancora di andarsene in giro la disintegriamo, sgretoliamo, incineriamo, dissolviamo, polverizziamo,annientiamo, fiuuuuuu...

Bravissima!
Ex utente
Ex utente
io ci sono
Buongiorno a tutti
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
!!
Domani probabilmente parlerà CONTE,mi chiedo cosa dirà,quali saranno le nuove disposizioni x tornare a riaprire il 4 maggio ??
L

...mi hai dato la notiziona che aspettavo!
Sicuramente dopo sarà tutto chiaro! Abbiamo bisogno di certezze
Pepelina
Continuiamo a remare verso l'altra sponda.Da qualche parte arriveremo

Marigi
Se la Mamma oggi sta bene, avrai una giornata migliore!
Per fortuna è tutto rientrato.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Pat_:
Insomma na schifezza, ma tengo a botta , non c'è scelta.
Ti voglio bene

Quadro realistico
Anch'io ti voglio bene
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fra76:
Domani la indossero' per andare in ospedale.

Molto brava!
Noi veniamo con Te

Mon amie
Taniuccia

Pronte per la ronda?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Farfallina Rosa:
......Siete la mia Energia

Ciao tesorino

Maddy
Come stanno gli occhietti di Daniele?
Nella
Nella

Cara famiglia Rfs, rieccomi nella mia discontinuità. Grazie a tutte, sempre, per accogliermi con un abbraccio e un caloroso sorriso nonostante la presenza randomica (almeno quella attiva..).
Dada, Eli Firenze, Lucy, Didi, Ely, Creamy, Alexa, Fra, Amica, Angel (in bocca al lupo per tua mami!) Stella cara, la saggia Mar, Titina, Laura, Cle insomma tutte voi
Aggiungo i miei fili colorati a tutte, da Paola (giusto?), che oggi inizia fino al suocero di Eli.
Un abbraccio speciale al Dottore e alle sue donne.
Leggo di Dada un pó giù e la stritolo di abbracci ma piano piano che è piccina.
Io vi devo dire che questa reclusione non mi pesava più di tanto. Certo, dopo un anno tra diagnosi, intervento, chemio, radio etc diciamo che questi erano i mesi da godermi in vista del prossimo follow up. E invece tutti a casa alé. Ma mi va bene, é un modo di godermi la famiglia e le bimbe. Poi io non sono una che rompe, trovo sempre il lato buono. Nonostante non veda mia mamma, mia sorella e le mie nipoti dal lockdown, non si riesca a lavorare etc etc.
Ma come spesso accade a chi trova il lato buono, sfighe a raffica.
Ho avuto, anzi ho tuttora, un incidente di percorso. Infezione periprotesica. Nulla di oncologico ma sono sotto flebo di antibiotico in day hospital qui al Gemelli da ormai una decina di giorni. Avrei voluto scrivervi quando questa storia si fosse chiusa, ma va per le lunghe e volevo sentirvi.
È una situazione non comune, lo dico per non allarmare chi ha protesi. Sono io che sperimento un po' tutto
Sta di fatto che avendo io mastectomizzato e ricostruito entrambi i seni x carcinoma lobulare (su un seno, l'altro tolto per precauzione), dopo circa un anno (chemio radio etc), quello "sano" ha ben pensato di infettarsi. Rossore, febbricola serale, analisi, pcr a 138 e antibiotico. Prima una settimana di punture intramuscolo e Ciproxin, senza risultati, adesso linezolid e Invanz endovena per 3 settimane. Vado e torno ogni giorno, per rompere la monotonia. La pcr é scesa intorno ai 50-60 e la febbre non è più salita ma bisogna capire come procede.
Stando a quanto riferitomi dalla chirurga plastica, ogni infezione batterica (dalla candida a quella dei denti) può in teoria andare ad attaccare le protesi. Dottore ma è vero?
Insomma, adesso sono in cura, ma l'esito è incerto e non è detto che tutto questo basti a scongiurare l'intervento di rimozione perché mi spiegavano che, pur essendo clinicamente un arrossamento piccolo e ecograficamente un quadro non importante, la difficoltà è data dall'essere la protesi un corpo estraneo quindi non vascolarizzato, con la conseguenza che l'antibiotico potrebbe non arrivare.
Mi ripromettevo di chiederle, Dottore, se in base a queste scarne informazioni anche Lei avrebbe proceduto così o avrebbe valutato direttamente l'intervento.
Glielo chiedo perché qui sono molto conservativi, credo si dia molta attenzione all'aspetto psicologico, mentre un'amica mi ha detto che altrove, sempre a Roma, tendono a operare essendo difficile debellare le infezioni periprotesiche con gli antibiotici.
Quando ha tempo e modo, mi dice che ne pensa? Grazie!
Comunque rfs ripeto, credo che la mia sia un'eventualità piuttosto rara quindi per quanto mi riguarda resto sempre a favore della ricostruzione.

Ely la tua proposta di aperitivo è in cima alle priorità di fase2.

Vi abbraccio tutte.

Tania70
Tania70

Ciao Dada. Hai fatto pace con Giulio? Ha portato giù il vetro?
Ti soffio un bacio dalla veranda. mi sono organizzata con sedia a sdraio e mini tavolino.. così mi abbronzo un pò in vostra compagnia.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Ciao a tutte!

Ciao carissima
Ex utente
Ex utente
Tania70

Grazie Tania si sto meglio ma ancora non faccio le scale!
Ex utente
Ex utente
Nella

Ciao mi dispiace per questo intoppo,non ci voleva proprio, ma speriamo si risolva senza dover rimuovere la protesi
Un abbraccio
Ex utente
Ex utente
Fra76:
Paffi finalmente hai una data precisa. Andrà bene
Saremo con te.

Rispondi