Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Amica69
Tanti baci e abbracci

Dada 62
Buongiorno Dadina sai che faccio adesso prendo la mia giustificazione ed vado a piedi in farmacia a ritirare il decapeptyl ci impiego meno a piedi che prendere la macchina. Baci e abbracci
Creamy
Creamy
Angel1983
Vediamo che dice il Doc, a volte secondo me sarebbe meglio se i medici si riunissero prima tra loro per dirci alla fine una decisione unanime! Tutti questi dubbi stressano, meglio abbondare che deficere, e come dici tu tutto si fa, però certo se uno se lo può evitare è meglio!
Speranza
Speranza
Monica:
Speranza
Ciao,ho parlato alla ginecologa del consultorio e mi ha detto che il 4 si saprà di più anche per il privato....ho anche mandato mail ausl con la richiesta del mio medico di base.
Sinceramente di spendere 400€ per isteroscopia privatamente in questo centro mi ha un po' spiazzata

Ciao Monica
Fatti fare impegnativa con urgenza, cioè entro le 72 ore. Puoi richiederla data la tua situazione. Potrebbero nn rispettare le 72 ore, ma almeno avresti una precedenza. Dopo averla mandata, magari li senti per capire lo stato delle cose. Fai anche questo tentativo
Speranza
Speranza
Paola di Loris:
Sto bene, solo un po' frastornata, la testa ovattata.
E avevate ragione il PICC non mi da già più fastidio.

Paola, riposa
Visto, te lo dimentichi. Mi raccomando non sempre
Ninni
Ninni

Bravissima Paola!!! E una è andata!!!

Speranza
Speranza
Angel1983:
Alla RMN preoperatoria il risultato era questo:
in sede cervicale tenue e sfumata iperintensità del segnale in T2/1R a carico della parete del versante paramediano di destra, con tenue ipersegnale di tipo restrittivo in DWI e disomogenea impregnazione di contrasto grafica da riferire a eteroplasia. No linfoadenomegalie pelviche.
Le riporto l'istologico di mia madre post intervento:
Intervento di isterectomia radicale ec. Wertheim, anessiectomia bilaterale, linfoadenectomia pelvica e otturatoria. Istologico:
Adenocarcinoma endocervicale, g2, infiltrante la parete cervicale a tutto spessore giungendo a 2 mm dal margine chirurgico. La neoplasia infiltra superiormente la mucosa del corpo uterino. Tube, paracolpi laterali di dx e sx linfonodi pelvici ed otturatori di dx e sx indenni da neoplasia.
Consideri che giorno 30 farà una tac total body dopo la quale valuteranno eventuale chemioterapia (anche su questo...boh!).
Io non mi esprimo, non ne capisco molto anche se ho avuto l'impressione che l'intervento sia stato un po' più esteso del dovuto, (forse per eccessivo zelo?)
perché il chirurgo ci disse, dopo l'operazione, che l'avevano immaginato molto peggio di quanto in realtà non fosse.
Potrei avere un suo parere?
La radio è gestibile, per carità anche se quella alla zona pelvica da più effetti collaterali e bisogna anche tenere una certa dieta...però il dubbio rimane.

Tesoro, aspettiamo il Doc per delucidazioni. Solo lui può illumonarci
Intanto, aspettiamo insieme a te
Tania70
Tania70

Benvenuta Paola di Loris!
Che bello, abbiamo una coppia nel blog. o ce ne sono altre?
Intanto una è andata. Credimi che in questo momento il k sta prendendo tante ma tante mazzate.
Un abbraccio a te, Loris e ai tuoi cuccioli.
Come si chiamano?

Speranza
Speranza
Ily 82:
Martedì prossimo sarei dovuta andare a fare i soliti analisi di controllo ma ho chiamato per vedere se l'appuntamento era confermato oppure dovevamo spostarlo e me lo hanno dato per il 29 maggio.... Menomale ci speravo!!! Mi hanno detto che non era un problema spostare di un mese perché tanto gli ultimi analisi li ho fatti il 3 marzo e andavano bene.. Inoltre mi hanno detto di andare alle 11 così le persone che devono fare la chemio già stanno dentro e in quel modo la sala d'attesa sarà più libera.... Menomale!!!

Ah una buona notizia
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Speranza:
Ah una buona notizia

Infatti, menomale
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Isabella2708:
Quindi pomodori, melanzane e peperoni perché sono da escludere?

sotto ti riporto la posizione di Berrino sull'argomento, ma come si dice nel'articolo non ci sono studi che indicano una correlazione diretta (mangio il peperone il mio tumore cresce, non mangio il peperone giuarsco), quindi mi sento di raccomandare la moderazione e il buon senso. Non mangiare peperoni spesso, ma non trattarlo come funghi velenosi. (non è scritto sotto ma mi sembra di ricordare che il pomodoro cotto è meglio che crudo ma no ricordo perchè)
Per i malati oncologici, il prof. Berrino suggerisce di essere prudenti ed evitare pomodori, melanzane, peperoni in quanto ricchi di poliammine.(
Le poliammine sono molecole indispensabili per la proliferazione cellulare), nonostante non vi siano dati clinici a supporto, in termini precauzionali si raccomanda di ridurne il consumo. Cibi che ne contengono in buona quantità sono arance e pompelmi, solanacee (pomodori, melanzane peperoni), frutti tropicali e molluschi.
Ex utente
Ex utente
io ci sono
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Benvenuta Paola di Loris. Sei una di noi..

Un buon pomeriggio a tutte..
Mi aspetta una riunione sulla valutazione....
Cosa dobbiamo valutare.. Bo? Non l'ho ancora capito.. Ieri la connessione mi ha abbandonato mentre facevo la mia videolezione e non si vedeva più la presentazione che con tanta fatica avevo preparato.. Inutile dire che mi è scappato un VAFFA...

CIAOOOO

Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria

Io ci sono

Ex utente
Ex utente
Paola di Loris:
Ciao a tutte ragazze, siete state dolcissime a mandarmi tutti questi incoraggiamenti
Sono una di voi adesso.
E stamattina ho dato il mio primo gancio destro alla bestiaccia, al criceto come lo chiama Loris da quando vi legge.
Sto bene, solo un po' frastornata, la testa ovattata.
E avevate ragione il PICC non mi da già più fastidio.
Grazie, mando un bacio a tutte

Ciao è la prima è andata!!!
Quindi segna -1

Un abbraccio
Ex utente
Ex utente
ciao Ily

Rispondi