Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Monica
Ancora sveglia anche te?
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Mary74
Buonanotte
Monica
Monica
Titina
Questo è l"orario che ho dato...io ci sono
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Ritorno a dormire buona notte

Ex utente
Ex utente
Mary74:
Lasimo a me è parso di capire che il dott Catania abbia stima di Berrino, quindi per la regola "l'amico del mio amico è mio amico", credo che si tratti di un professionista degno di fiducia. Però, per quanto mi riguarda, le sue indicazioni sono un po' troppo restrittive e non riesco a seguirle alla lettera...limito zuccheri, farine raffinate e latte vaccino e suoi derivati e mangio carne rossa massimo na volta a settimana.

Grazie Mary74, questo passaggio non lo conoscevo!
Capisco, allora, perchè in tante si affidino ai consigli di Berrino, giustamente, il nostro doc è una garanzia quando si tratta di fiducia!

Anche io limito moltissimo gli zuccheri, ma in generale l'ho sempre fatto perchè da circa 20 anni tutto quello che assumo, dal caffè al the, passando per le tisane è rigorosamente senza zucchero per una questione di gusto, in realtà, più che di vera e propria coscienza di una sana nutrizione
Non amando il dolce, quindi, il passaggio alla non assunzione di torte, merendine, biscotti, succhi di frutta è stato automatico. Non mi piacciono. Le torte che sforno sono per la famiglia, io mi sogno di notte il tramezzino tonno, carciofini e maionese o la focaccia pugliese di cipolle
Anche io prediligo le verdure per abitudine alimentare perchè nella mia famiglia di origine si cucinavano e servivano in quantità e varietà a tutti i pasti e tutti i giorni.
La carne rossa, ahimè, per me ha sempre fatto puzza di "animale morto" e quindi mi devo costringere a mangiarla una volta al mese almeno ma se mio marito ha deciso che non ne sto assumendo abbastanza secondo lui trova il modo di propinarmela sempre con scarsissimo successo.
Devo dire che mi manca tantissimo il pesce dei nostri mari, che in Italia consumavo spesso e volentieri, soprattutto il pesce azzurro. Qui è insapore e molto grasso e quindi per me immangiabile.
Per quel che riguarda la pasta, invece, mi piace molto quella integrale, meno quella fatta con farine di ceci o lenticchie, moltissimo quella a basso indice glicemico (noodles freschi o secchi conditi con spezie e verdure).

Latticini, magari trovarli qui! Ogni tanto compriamo mozzerella e burrata da un grossista che costa come un gioielliere, quindi per forza di cose ne mangio poca. Formaggi come provolone o gorgonzola sono in frigo ma hanno tempi di consumo lunghissimi per cui spesso mi trovo a gettarli per sopraggiunti limiti di età

Però, ecco, non riesco proprio a escludere gruppi interi di nutrienti. Solinacee, uova, determinati tipi di verdura fitoestriginica, il parmigiano sulla pasta pare sia il male...mi sembrano esclusioni deleterie ed esagerate. Così come non riesco a dolcificare la torta vegan che mi preparo per colazione coni datteri. Mi sembra troppo, non solo per una questione di gusto, ma anche di salute, ecco.
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Bene così tardi? Sei nottambula

MARINA
MARINA
Lasimo ho conosciuto Berrino al congresso RFS di 2 anni fa. E' un personaggio autorevole e leggendo i suoi libri credo che quello che lui propone e' il cambiamento non solo della dieta ma di uno stile di vita. Non facile, bisogna proprio essere convinti. Personalmente seguo almeno in parte i consigli del mio oncologo "mangiare meno, diminuire le calorie in modo da abbassare l'indice glicemico". Quando vivo da sola e' abbastanza semplice ma quando devo cucinare per tutti non e' semplice... comunque come diceva Mar anch'io se la sera non ceno la mattina mi sento decisamente meglio!
Monica
Monica
Titina
Si a me piace questo orario,la notte porta consiglio...
Se andassi a lavorare avrei dato disponibilità in altro orario.
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Ciao Lasimo Marina Monica che bello vedere luci accese in questa buia e tormentata notte

Pollon
Pollon

Buonanotte. Grazie per la compagnia. Purtroppo è più di un anno che dormo poco.

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Monica
Io prendo la pastiglia per dormire ma a volte non funziona come oggi troppi pensieri e preoccupazioni mi svegliano e tengono sveglua
MARINA
MARINA
Titina, Monica, Mary, Lasimo! Ma che bel gruppetto notturno
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Ciao Pollon vedo che il blog si popola

MARINA
MARINA

Ciao Pollon! Io sono presente a singhiozzo perche' ho le bimbe, i genitori lavorano on line!

Monica
Monica
Titina
Che pensieri hai?

Rispondi