Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arcobaleno
Arcobaleno

Leggo di bella giornata di emozioni positive per Francesca, di grinta con sorriso per Sissi, di spavento e dolore per fortuna prontamente superato da Lasimo, di data sfratto per Ely..
Kiki e tu invece che perdi tempo a pensarti malata. .. Sei giovane e non malata.
Se vuoi essere malata a tutti i costi ti cedo volentieri il mio istologico di 1 anno fà.
Dalle tue analisi del sangue non hai nulla.
E te lo hanno detto menti competenti.

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Fra76:
Mi piace sia Ginger che Cosmopolitan.

Quoto anch'io Ginger.
Anche gingerino non sarebbe male (se non erro dovrebbe essere rosso)
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Fra76:
Tipo berrino o tipo masterchef.

Be- Berr- Berrino ... chi?
Ragazze sono un pessimo esempio ... ma nn fumo, nn bevo, nn mi drogo, sono chiusa in casa ... il tiramisù me lo faccio come si deve!
Arcobaleno
Arcobaleno

Titti Inf.. Leggo con ammirazione sincera della tua vita attuale. E sei conferma della varianza.
Rfs siamo varianza

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fede64love:
Dottore, questo è il mio istologico definitivo.Materiale in esame: 1: quadrante infero esterno mammella desta 1 filo margine craniale 2 fili margine laterale 2: ampliamento margine craniale 3: ampliamento margine caudale.Informazioni cliniche: ca mammella destra.Descrizione macroscopica: A) campione di quadrantectomia di cm 5,5 x 4 x 2,5 sormontata da sottile losanga cutanea, orientata con fili di repere e marcata con carbone attivo. In sezione il parenchima in prossimità del margine craniale appare addensato. Si effettuajo prelievi " peeling" dei margini. A1: margine con 1 filo(craniale); A2-A3 margine con due fili (laterale) ; A4 margine caudale; A5-A6 margine mediale; A7 margine profondo; A8-A14 sezioni centrali. B) un frammento laminare di cm 2,5 incluso in toto. C) un frammento di cm 1, incluso in toto.Diagnosi: parenchina mammario sede di granuloma riparativo da pregresso intervento nel cui contesto si osservano nidi di carcinoma intraduttale di alto grado e grado intermedio. La neoplasia in situ è presente anche sul margine craniale ( A1 e B1) sul margine mediale (A6) e sul margine profondo ( A7). Indenni da neoplasia i restanti margini. STADIO PATOLOGICO: pTis N0La determinazione dei recettori estroprogestinici è stata effettuata sulla biopsia con i seguenti riaultati: estrogeni 0% progesterone 0%.Snomed T-1749, M-85032.Dottore, lei cosa ne pensa? mi hanno detto che dovrò fare una mastectomia . Ora ho tante domande che mi girano per la testa che li non sono riuscita a fare.  quanto tempo passerà per l'intervento? Come procederanno? E perché nonostante il LS è negativo hanno deciso di fare la mastectonia piuttosto che semplicemente la radioterapia che mi fu proposta prima dell'intervento? La situazione iniziale (carcinoma duttale in situ di grado intermedio con necrosi e microcalcificazioni intraluminali) è cambiata?? Dopo l'intervento verranno fatti solo controlli periodici o ci saranno delle terapie da seguire? Mi aiuti, io sono una " cagasotto cronica" Grazie..



L'esame del Linfonodo sentinella non e' un indicatore per una quadrantectomia o una mastectomia, ma solo per fare o non fare lo svuotamento ascellare.
Infatti non fara' lo svuotamento.

Fara' correttamente una mastectomia perche' c'e' ancora carcinoma in situ sui margini della precedente exeresi e sarebbe imprudente non fare una radicalizzazione per il rischio della recidiva locale.

Intervento che potrebbe fare anche entro Natale, si fa per dire, perche' il suo e' un carcinoma in situ. QUINDI NON SPRECHI ANSIA SUPERFLUA PER I TEMPI DI ATTESA.
.
.

Cristina
Cristina
titti
Sei una persona speciale

sissi
Riesco a vederti mentre sorridi

lasimo
Mi unisco a te per i festeggiamenti!!
Che bello chemio finita.........


Eli venezia
Finalmente hai la data !!
Il 23 con te
Titti inf
Titti inf
Stella:
Ripensavo a Titti scampata al cancro e al carognavirus! Incredibile...
quante ne abbiamo passate ragazze!

Commare Stella...al momento ci vado molto cauta con il cancro. È un osso duro lui...ho avuto il follow up a marzo. Tutto bene. Mi proietto a settembre. Lo sai si trova nudo in un angolo della mia testa sudicio, sporco. Messo in un angolo con gli occhi bassi. Io mi guardo intorno. Lo fisso. Non lo sottovaluto. Ma lui non deve guardarmi. Mi impegno a iniziarmi a preoccupare solo primi di settembre. Nel frattempo vorrei fare altro. Vivere. Vorrei sistemare la faccenda calcolo. Poi vorrei continuare a lavorare con molta energia a più non posso. Nella speranza che tutto torni alla normalità per tutti. Spero presto.
Arcobaleno
Arcobaleno

Juve.. Un pezzo di tiramisù.. Ti prego.. Ti prego..
Ho una voglia di dolce questa sera esagerata
Perché.. Perché

Cristina
Cristina
Annina
Buonasera cara
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Arcobaleno, Fra
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Juventina:
Be- Berr- Berrino ... chi?
Ragazze sono un pessimo esempio ... ma nn fumo, nn bevo, nn mi drogo, sono chiusa in casa ... il tiramisù me lo faccio come si deve!

Buonoooo allora.
Mio papà me lo chiede spesso. Quando ero giovane e vivevo ancora con i miei lo facevo spesso. Parlo mimimo di circa 25 anni fa. Da allora l'avrò fatto tre volte.
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria

Errore
Doppione.

Pardon

- Modificato da Marigi Fiduciaria
Cristina
Cristina
Titti inf:
Nel frattempo vorrei fare altro. Vivere.

Bellissima questa frase !
Titti inf:
Poi vorrei continuare a lavorare con molta energia a più non posso. Nella speranza che tutto torni alla normalità per tutti. Spero presto.

Sei una grande forza per tutte noi
Cristina
Cristina
Fra76
Venerdì anche io con te
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Arcobaleno:
Juve.. Un pezzo di tiramisù.. Ti prego.. Ti prego..
Ho una voglia di dolce questa sera esagerata
Perché.. Perché

Chiudi gli occhi... senti quel profumo di caffè misto a cioccolato con una punta di Marsala ? Immagina di affondare il cucchiaino nei savoiardi coperti da una sofficissima crema al mascarpone e assaporane il gusto, fino in fondo... ora apri gli occhi... è lì', sul tuo tavolo!!!!

Rispondi