Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Polda 1
CI SONO in ritardo anche oggi ma non arrivava l'ID meeting della lezione di inglese, mio figlio stava già esultando!
Ily 82 fiduciaria
salvocatania:
ma anche se succedesse allora vuol dire che c'e' sempre una soluzione"È proprio così, leggendo tutte le vostre storie mi rendo conto che può succedere di tutto ma spesso per tutto ci sono delle soluzioni e questo mi sta aiutando tanto a ridimensionare le mie paure
Ily 82 fiduciaria
Polda 1:
SONO in ritardo anche oggi ma non arrivava l'ID meeting della lezione di inglese, mio figlio stava già esultando!Non ti preoccupare....anche io oggi ci sono ma sto dando una mano a mia figlia con i compiti di geografia e a volte mi distraggo
- Modificato da Ily 82 fiduciaria
Farfallina Rosa
Lasimo:
Buongiorno famiglia Rfs e doc,ho saltato il mio turno oggi non tanto per la chemio, avrei potuto scrivere anche dalla sala inffusioni, quanto per un piccolo contrattempo avuto dopo iniezione di ZOladex (che mi hanno somministrato durante l'infusione).
Ho avuto un improvviso dolore al ventre che si è esteso rapidamente sia all'inguine che al torace zona tette. Da quel che ho potuto comprendere io mi è sembrato come se l'iniezione mi avesse toccato un nervo/muscolo/tendine e non una reazione avversa al farmaco. L'infermiera ha avuto problemi ad estrarre l'ago che è a scatto (quando lo stantuffo finisce la sua corsa torna indietro automaticamente ritraendo l'ago) e mentre il liquido scendeva sentivo proprio dolore nella sede, mai sentito così intenso da quando le faccio.
Vabbè, ho avvisato l'infermiera perchè era abbastanza forte e hi chiesto un antidolorifico visto che non passava, ma hi scatenato il panico. Qui tendono a reagire in maniera un po' esagerata e a prendere alla lettera ogni info, quindi hanno alleratato l'oncologa e mi hanno visitato e misutato pressione e saturazione, febbre e fatte altre settordicimila domande. Nel mentre il dolore pian piano regrediva ma a loro questa info non interessava. Volevano escludere che avessi un infarto in corso
Mi hanno quindi liberato dall'osservazione circa dopo un'ora...nonostante le mie rassicurazioni. Ora sono a casa, con il sito dell'iniezione dolorante molto e questo mi conferma che la reazione era proprio dovuta a una iniezione fatta alla cazzo (scusate l'inglese proficency), ma non ho nient'altro. Sto bene.
Adesso vedo di mettermi in pari, tesori miei.
#195,056 Scritto: Oggi 08:56
Lasimo , un intoppo va messo in conto, anche se immagino lo spavento.....Lì sono Sempre super efficienti da quanto descrivi
Tesoro io ti immagino spesso mente scorrazzi con la macchina x le strade Australiane.....A tutto gas......
Abbraccione
Titti inf
salvocatania:
Titti,non le chiedo di rileggersi migliaia di post dell'ultimo mese .
Ma se lo facesse scoprirebbe tante cose viste dal sottoscritto e concluderebbe che c'e' anche tanto di bello che emerge dalla sua esperienza, idronefrosi esclusa, che sarebbe stato meglio non sperimentare.
Paradossalmente la invidio perche' da quando ho interrotto la mia attivita' chirurgica routinaria, ma solo perche' dove lavoro e' diventato un centro Covid, ho fatto la spola piu' da fattorino che da medico, anche se come medico mi accoglievano, in tante case di conoscenti e amici, in maggioranza medici e miei infermieri.
Io non lo so se se mi sono contagiato in forma asintomatica. Molto probabile, perche' sempre in contatto con pazienti sintomatici Covid, pur se senza tampone e in un caso ho persino dato una mano ad una mia carissima infermiera, PARALIZZATA DALLA DISPERAZIONE a vestire la mamma appena morta in casa .
Ma anche se e' difficile essere compresi sarebbe una beffa che io non avessi gli stessi suoi anticorpi . Io spero di avere gli stessi anticorpi di Titti perche' se non fosse cosi' sarei ancora esposto quando finira' questa segregazione.
Io non vedo, tranne due volte da un marciapiede all'altro , la mia compagna da 2 mesi. Sono in quarantena frustrante da 6 giorni. Volontaria !
Sarebbe una beffa se io non avessi traccia di quegli anticorpi che ha Titti perche' vorrebbe dire che dovro' stare lontano da loro non si sa ancora per quanto tempo.
Vede che c'e' sempre qualcosa di buono in ogni cattiva notizia se io quasi la invidio ?
E i suoi che ormai stanno a contatto con lei si faranno gli anticorpi giusti per tornare tutti insieme ad affrontare la vita.
Se si rilegge i miei commenti di un mese e' mezzo fa quando persino le raccomandazioni della Protezione Civile dipingevano la categoria dei pazienti oncologici come destinata ad "Uno su mille ce la fa" perche' immunodepressi, scoprira' che il sottoscritto fuori dal coro non solo smentiva la bufala, ma addirittura ipotizzava che gli immunodepressi fossero persino avvantaggiati perche' non avevano quelle reazioni abnormi dell'infiammazione a livello polmonare
( pag 12205) che sono le piu' peri
Tranquillo la sua tempra sicula e per giunta trapiantata successivamente. ( anche se non siamo alberi ma conserviamo le radici ) la aiuterà.
Come la mia. In ogni caso la farà da padrone e non le farà mancare questi anticorpi. Ma l idronefrosi non gliela auguro assolutamente. Ahahahahah
Bando agli scherzi ed ai luoghi comuni. Mi complimento per il suo lavoro.
Le dico francamente che troverò il tempo per leggere tutto... ultimamente mi è venuto difficile ma perché impossibilitata dagli eventi. Il calcolo mi ha fatto patire tantissimo mentre il covid è passato inosservato.
Aggiungo dei pensieri che riguardano questa stramba situazione e tutte queste tragiche morti. Sono fiduciosa su certe questioni che riguardano il dopo pandemia però. Nella psiche umana. O che cosa si dovrebbe attivare.......
Il cervello umano è "costruito" per superare i traumi: non credo perciò a chi afferma che questo periodo difficile lascerà ferite insanabili o che occorrerà molto tempo per riprendersi. Non è vero: se metti in campo uno sguardo diverso, capace di attivare immaginazione e creatività, farai scendere in campo le risorse innate dell'inconscio. I bambini lo fanno benissimo senza sforzo ma anche gli adulti possono riuscirci.
Se cambia l'atteggiamento mentale, tutto può accadere.
Vado avanti così....barcollando per le strade del mondo. Al momento dott mi sento così.
Un abbraccio grossissimo.
Sempre nel cuore
- Modificato da Titti inf
Farfallina Rosa
Annina:
buongiorno famiglia RFS oggi a colazione biscotti integrali mandorle e miele... Una delizia!!Annina sto gustando ora le tue delizie Grazie Che bontà!!!
Ex utente
pepeli
Anch'io smemorina, tutto normale...
Anch'io smemorina, tutto normale...
Speranza
Eli Venezia:
Buonpomeriggio RFSOggi alle 10 mi ha chiamato l'OSpedale .....intervento Giovedì questo 23 aprile!!!! Sono schiattata letteralmente . Io pensavo ormai a lunedì 27....forse è meglio così. Di corsa poi oggi sono dovuta andare a fare il tampone per il corona virus....speriamo di non essere una positiva asintomatica
Vaiiii Eli tutte con te giovedì. Intanto fili colorati per il tampone
Speranza
Titti inf:
Il cervello umano è "costruito" per superare i traumi: non credo perciò a chi afferma che questo periodo difficile lascerà ferite insanabili o che occorrerà molto tempo per riprendersi. Non è vero: se metti in campo uno sguardo diverso, capace di attivare immaginazione e creatività, farai scendere in campo le risorse innate dell'inconscio. I bambini lo fanno benissimo senza sforzo ma anche gli adulti possono riuscirci.Se cambia l'atteggiamento mentale, tutto può accadere.
Polda 1
Anch'io mi sono salvata la ricetta del polpettone appena sarà stagione di fagiolini lo provo! Tanto Berrino con me è rassegnato? Posso lanciare un sondaggio? Siete ingrassate durante la quarantena! Se si di quanto?
salvocataniaMedico Chirurgo
Kiki97:
Buongiorno dottore... oggi ho ritirato il mio emocromo. Sono fortemente ipocondriaca come lei ben sa e sto vivendo un periodo di fortissimo stress. Oltre ai linfonodi palpabili dietro al collo colite da stess e dermatite seborroica in entrambe le orecchie diagnosticata durante una visita dermatologica, il 17/03, che sto curando con uno shampoo che non ha effetti.Riporto i valori dell'emocromo poiché vorrei un suo parere: Leucociti: 10. 07 > range: 4. 80-10. 80Neutrofili%: 75. 7% > range: 40-75Linfociti%: 18. 5% > range: 20-45Monociti%: 5. 2%Eosinofili%: 0. 2% > range: 0. 5-6. 00Basofili %: 0. 4%Neutrofili #: 7. 62 > 2. 00-7. 00Linfociti#: 1. 86 > 0. 80-4. 00Monociti#: 0. 53Eosinofili#: 0. 02Basofili#: 0. 04RBC: 5. 09HGB: 12 > range: 13-17HCT: 35. 3%MCV: 69. 3 > range: 80-100MCH: 23. 6 > range: 25-34MCHC: 34RDW-CV: 13. 7RDW-SD: 41PLT: 264MPV: 8. 6PDW: 16. 4%PCT: 0. 227%Il laboratorio di analisi ha creduto che fosse un'infezione batterica, mentre il mio medico curante crede che sia una carenza di ferro accompagnata al forte stress.
Lei crede che potrebbe essere leucemia? O un linfoma?
Ho molta paura
Si effettivamente potrebbe essere
1) AIDS
2) Rosolia
3) Leucemia
4) Linfoma
5) Varicella
6) Morbillo
7) Citomegalovirus
8) altre 23 malattie che per brevita' non cito
Cosi' potrebbe gridare
" ve lo dicevo io che avevo qualcosa e nessuno mi ascoltava"
E invece anche stavolta le andra' male perche' di sicuro c'e' solo
.
.
Ma quando comincera' a capirlo e chiedere aiuto invece di toccarsi e cercarsi malattie che non ha ?
.
- Modificato da salvocatania
Speranza
pepeli:
RagazzeCapita anche a voi di dimenticare le cose recentissime?
Pepeli, ti voglio dire che....
Aspetta! Cosa ti volevo dire?!?
Non lo ricordo più!!!
Tranquilla, mi accade continuamente e non solo per le cose recenti
Eli Venezia
Dott. Catania,
E' proprio così il blog mi sta aiutando a vedere che c'è sempre una soluzione
Ily82
Eli Venezia
Speranza
Ex utente
Dottote le ho inviato una mail con uno scorcio dal mio balcone, con tanto di tortorina che viene a mangiare, ma la casella di posta è piena...
Più tardi riprovo
Più tardi riprovo