Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Eli Venezia
Evvai che ti togli il pensiero giovedì tutte con te
- Modificato da Titina Fiduciaria
Pat_
Pat_
Eli Venezia:
Oggi alle 10 mi ha chiamato l'OSpedale .....intervento Giovedì questo 23 aprile!!!! Sono schiattata letteralmente . Io pensavo ormai a lunedì 27....forse è meglio così. Di corsa poi oggi sono dovuta andare a fare il tampone per il corona virus....speriamo di non essere una positiva asintomatica
Però sono anche contenta è da settembre che convivo con questo mostro.....Non ne Posso più. Adesso mi dispiace anche per le mie tettone che non mi sono mai piaciute!!!!

Eli lo sfrattiamo! Forza e coraggio!
♥️♥️
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Isabella2708:
Buongiorno a tutte ragazze...
Scusate se scrivo poco ma il mio ultimo mese è stato un delirio oltre che di emozioni, anche di diagnosi e consulenze.
Però vi leggo sempre ...almeno una volta al giorno e invidio la vostra capacità di fare gruppo e di aiutare. Al momento scrivo poco anche perché non vi conosco bene e non vorrei risultare invadente.
Però sto imparando piano piano a conoscervi.
Al momento, purtroppo, sono più nella fase della richiesta di aiuto che nella possibilità di darlo...Ma spero col tempo, di dare il mio appoggio , figlio dell esperienza con il k.
Ormai è quasi una settimana che prendo il tamoxifene e non accuso particolari disturbi per una cosa vorrei segnalarla e capire cosa posso fare in merito. Non so se è il tamoxifene o il periodo di forte stress o il cambio di alimentazione ( tantissime verdure e frutta ) ma accuso spesso dolori di stomaco e la sera crampetti intestinali. Nell attesa di vedere l oncologo per il piano terapeutico del decapeptyl volevo chiedere se posso assumere al bisogno l integratore che prendevo prima (neo bianacid) o il maalox. Il primo contiene polisaccaridi e minerali e una frazione flavonoidi. Secondo voi o secondo il dottore, si può assumere?

Ciao Isabella! Nn ti preoccupare per quello che sei in grado di dare a noi, per adesso prendi tutto quello che ti può far stare bene... poi un giorno invece di sparire come fanno molte magari darai anche tu.
Io prendo exemestane, e nn ho mai avuto problemi di stomaco. Il tamoxifene lo prendi a stomaco pieno ? Guarda lo stress e' un nemico subdolo, secondo me potrebbe essere quello.
Eli Venezia
Eli Venezia

Grazie Dada, Titina, Pat

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titti
Tesoro....sei l'esempio che il Carogna a noi tumorate ci fa un baffo ! Poteva andare molto peggio e grazie a Dio lo hai avuto in forma leggera!. Hai continuato a lavorare in prima linea e ti ha bloccato il calcolo.E per fortuna eri a casa così hai contenuto il contagio!
La domanda sorge spontanea: possibile che chi lavora a contatto con i pazienti Covid, non faccia un minimo di tampone?
Se non facevi prericovero non lo avresti mai saputo di aver contratto il virus? Pazzesco!
E tuo figlio? Tuo marito? Ora cosa succederà?Davvero una storia incredibile!Un abbraccione!
Quindi niente intervento?
Angel1983
Angel1983
mar:
Bello istologico
Si affianca a trastullo sbirulina pertullo e il nomignolo della cura di Angel non lo ricordo.....

Taxumba
Isabella2708
Isabella2708
Fede64love...no no mi riferivo all istologico precedente per capire cosa è cambiato.
chissà perché non procedere con radioterapia...forse il dottore fughera' i dubbi
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fede64love:
utente 
Ragazze, dottore, questo è il mio istologico definitivo.
Materiale in esame: 1: quadrante infero esterno mammella desta 1 filo margine craniale 2 fili margine laterale 2: ampliamento margine craniale 3: ampliamento margine caudale.
Informazioni cliniche: ca mammella destra.
Descrizione macroscopica: A) campione di quadrantectomia di cm 5,5 x 4 x 2,5 sormontata da sottile losanga cutanea, orientata con fili di repere e marcata con carbone attivo. In sezione il parenchima in prossimità del margine craniale appare addensato. Si effettuajo prelievi " peeling" dei margini. A1: margine con 1 filo(craniale); A2-A3 margine con due fili (laterale) ; A4 margine caudale; A5-A6 margine mediale; A7 margine profondo; A8-A14 sezioni centrali. B) un frammento laminare di cm 2,5 incluso in toto. C) un frammento di cm 1, incluso in toto.
Diagnosi: parenchina mammario sede di granuloma riparativo da pregresso intervento nel cui contesto si osservano nidi di carcinoma intraduttale di alto grado e grado intermedio. La neoplasia in situ è presente anche sul margine craniale ( A1 e B1) sul margine mediale (A6) e sul margine profondo ( A7). Indenni da neoplasia i restanti margini. STADIO PATOLOGICO: pTis N0
La determinazione dei recettori estroprogestinici è stata effettuata sulla biopsia con i seguenti riaultati: estrogeni 0% progesterone 0%.
Snomed T-1749, M-85032.
Dottore, lei cosa ne pensa? mi hanno detto che dovrò fare una mastectomia . Ora ho tante domande che mi girano per la testa che li non sono riuscita a fare. quanto tempo passerà per l'intervento? Come procederanno? E perché nonostante il LS è negativo hanno deciso di fare la mastectonia piuttosto che semplicemente la radioterapia che mi fu proposta prima dell'intervento? La situazione iniziale (carcinoma duttale in situ di grado intermedio con necrosi e microcalcificazioni intraluminali) è cambiata?? Dopo l'intervento verranno fatti solo controlli periodici o ci saranno delle terapie da seguire? Mi aiuti, io sono una " cagasotto cronica" Grazie..

Quindi è un Triplo Negativo in situ? Ti devi rendere conto dell'immensa fortuna che hai avuto! sai che nemmeno pensavo esistessero? Stappa lo champagne tesoro!
Quando i margini non sono puliti devono perfezionare per avere la certezza di aver tolto tutta la malattia!Aspettiamo il Dottore!
Per le cure non ti saprei dire...
Laura
Laura
Lasimo:
un momento di estraniazione totale dalla situazione? Cercavo di focalizzare l'attenzione sul dolore cercando di capire a cosa fosse legato, di che tipo fosse, come si stava sviluppando e

E se non è sangue freddo questo?
Titti inf
Titti inf
Laura:
titti
Sai che ti pensavo proprio ieri?
Mi dispiace per il tuo calcolo, adesso come stai,anche rispetto al lavoro e al dramma che hai visto, vissuto e combattuto?

Un pensiero anche alla nostra marty

Sono un po' stanca. Ma la ruota gira sempre per tutti. Ti abbraccio e grazie per i tuoi pensieri super positivi
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Isabella
La terapia ormonale può dare un pò fastidio all'inizio..Meglio prenderla a stomaco pieno e dopo cena così ci dormi su
Kiki97
Kiki97

Buongiorno dottore... oggi ho ritirato il mio emocromo.
Sono fortemente ipocondriaca come lei ben sa e sto vivendo un periodo di fortissimo stress.
Oltre ai linfonodi palpabili dietro al collo colite da stess e dermatite seborroica in entrambe le orecchie diagnosticata durante una visita dermatologica, il 17/03, che sto curando con uno shampoo che non ha effetti.
Riporto i valori dell'emocromo poiché vorrei un suo parere:
Leucociti: 10. 07 > range: 4. 80-10. 80
Neutrofili%: 75. 7% > range: 40-75
Linfociti%: 18. 5% > range: 20-45
Monociti%: 5. 2%
Eosinofili%: 0. 2% > range: 0. 5-6. 00
Basofili %: 0. 4%
Neutrofili #: 7. 62 > 2. 00-7. 00
Linfociti#: 1. 86 > 0. 80-4. 00
Monociti#: 0. 53
Eosinofili#: 0. 02
Basofili#: 0. 04
RBC: 5. 09
HGB: 12 > range: 13-17
HCT: 35. 3%
MCV: 69. 3 > range: 80-100
MCH: 23. 6 > range: 25-34
MCHC: 34
RDW-CV: 13. 7
RDW-SD: 41
PLT: 264
MPV: 8. 6
PDW: 16. 4%
PCT: 0. 227%

Il laboratorio di analisi ha creduto che fosse un'infezione batterica, mentre il mio medico curante crede che sia una carenza di ferro accompagnata al forte stress.

Lei crede che potrebbe essere leucemia?
O un linfoma?
Ho molta paura!

Fede64love
Fede64love
Dada 62
Cosa vuol dire un triplo negativo in situ?
Laura
Laura
isabella
Io credo i campetti siano dovuto al cambio di alimentazione , verdure uguale più aria uguale crampetti.
Chiedi sempre.e non preoccuparti! Qui a giro è toccato a tutte!
Angel1983
Angel1983
Eli Venezia e vaiii il 23 tutte con te!
Fede64love mi dispiace per il seconda intervento, è successo anche ad una mia amica (lei aveva un tumore infiltrante). La ricostruzione dipende, dovrebbero dirti loro come procederanno. La mia amica ha messo l'espansore e dopo sei mesi ha fatto la ricostruzione. Aveva un seno troppo piccolo ed era troppo magra infatti le hanno fatto mastoplastica additiva nel controlaterale.
- Modificato da Angel1983

Rispondi