Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono in sala d'attesa come al solito si sono creati il piccolo disguido che trasforma una terapia da 15 minuti in un'attesa di due ore (un farmaco su tre non ordinato). Però sono commossa: hanno cambiato il canale della TV in sala d'aspetto, dalle trasmissioni di attualità con coronavirus H24 a video musicali. Ci voleva tanto? Come minimo sarà un progetto di psico oncologia anche se pure mia nonna con la quinta elementare ci arriva dopo cinque minuti che strazio più disgrazie pregresse era asiogeno.
Ciao Didi sentivo la tua mancanza... Ormai mi sono affezionata alle mie colleghe
Grazie Ily sono entrata in ritardo
Eli Firenze :
eccomi.. il referto si conclude così edema midollare post traumatico dell epifisi prossimale della tibia e della testa del perone, moderato versamento articolare, note di borsiste infra patellare si consiglia valutazione con specialista comunque penso niente di che dal dolore pensavo peggio..
Meno male che non è niente di serio però il dolore è tanto!
Anch'io molto!
Non c'è niente da fare, come mi mette di buon umore il cibo....non sarò mai magra
Brava Ninni! E grazie per l'esempio che dai a tutte noi. Mai mollare! Leggo solo adesso questo bellissimo messaggio, avevo saltato un paio di pagine..pagine piene d'amore, sembrano delle lettere.
Vi lascio per un pò, ma prima ti abbraccio.
È vero NINNI sei una forza della natura... Ti ammiro molto
Io non ho fatto le scale ancora un po' di riposo
Su Rai 3 un documentario bellissimo sulle marmotte e sulle volpi
Non sei sola, non ti preoccupare!
Marco, nessuna familiarità (non riesco ad allegare foto)
Salve dottori, ho 25 anni e sono un po' preoccupato.
Non è facile da spiegare: noto i capezzoli gonfi e più grandi, cercando in rete ho visto che vengono definiti "piffy nipple", non dolenti ed alla palpazione non si apprezza alcuna area più solida.
La mammella in generale sembra "rilassata", morbida.
Tuttavia, col freddo e con lo stimolo del capezzolo, è come se tutto ciò scomparisse e tornasse normale per poi ricomparire nuovamente dopo un po'.
Mi sono focalizzato su questo aspetto da poco tempo perché forse psicologicamente la associo con l'assunzione di Serenoa Repens (viste le sue proprietà) datami dal mio dermatologo per alopecia, ma in realtà probabilmente li ho sempre avuti i capezzoli così ed ora è solo accentuato il problema o la mia fissazione.
Sta di fatto che dopo 20 giorni circa di Serenoa ho fatto una ecografia perché temevo fosse ginecomastia.
Ma risultato negativo, nessuna ipertrofia della ghiandola.
Ora sono a 50 giorni ed il problema è il solito.
Mi chiedo se si potrebbe trattare di lipomastia (ho un po' di accumulo adiposo addominale e queste mammelle un po' morbide, però sono normopeso) e mi chiedo anche se è questo integratore che assumo il problema (anche se leggo che è blando rispetto alla finasteride).
Non so se ripetere l'ecografia, per indagare una eventuale insorgenza di ginecomastia.
Sono un po' in confusione perché vorrei capire se c'è davvero un problema o me lo stia creando io.
Ringraziandovi e scusandomi per la lunghezza del post, spero in una vostra risposta.
Marco
Mi sto preparando psicologicamente alla lezione di pilates su zoom con la mia insegnante.. è una fregatura perché ci si deve prenotare perciò me tocca. Scherzo (in parte) in realtà così mi sento più controllata e questa settimana mi sono prenotata addirittura a 4 lezioni!!! Aiuto
Ciao Marco ti risponderà il Dottore
Intanto benvenuto
Brava Polda.... 4 lezioni
Io ogni giorno sto facendo o le scale come Tania o cyclette e un po' di esercizi vari a corpo libero... Ma che fatica!!!