Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno a tutti!

Ciao Stefania Padova, capisco il difficile momento che stai affrontando sia fisicamente (per l' intervento appena fatto) sia psicologicamente... Quando ci sono dei bambini è tutto più difficile e i momenti di sconforto si sommano... Però sento che fondamentalmente hai il piglio giusto per reagire e sicuramente riuscirai a trovare la forza e le modalità di comunicazione più adatte per garantire la serenità alla tua bambina...

Ciao Juventina, leggendo i tuoi pensieri notturni sono stata partecipe emotivamente...
L'immagine tenerissima di Andrea che dorme tranquillo nel lettone, le tue preoccupazioni legate alla sua presa di coscienza della malattia, i rimpianti per la spensieratezza passata, la paura per il futuro... Ma come dici tu: "stanotte non sono coraggiosa" , stanotte.... poi domani,(cioè oggi) i momenti di buio passano e ricordandoti il motto che proprio tu ci hai insegnato. Non mollare mai , sono sicura che oggi riuscirai a spazzare via i brutti pensieri e a far tornerà la fiducia...

Ciao Daniela Sicilia, in attesa della risposta del dott. Catania che arriverà appena sarà libero dagli impegni, cerca di pensare positivo.. (mi ripeto) pensa all'ultimo posto sul bus o se preferisci pensa alla bottiglia , come dice Cindy...

Ciao Cindy, ho visto il video di Caroline Smith: verissimo!!!! Grande esempio di coraggio e di determinazione !!!

Ciao Isadora, sì anche qui da me pioggia: che _ _ _ _ _ !!!!
Sono d' accordissimo con te quando dici : bisogna avere tanta pazienza ..... Da ripetere all' infinito....
Comunque almeno una nota positiva in quello che scrivi c'è : niente chemioterapia.... almeno per questo un sospiro di sollievo...

Buona giornata a tutti, vi abbraccio

- Modificato da Patri Fiduciaria
MARINA
MARINA

Buona giornata a tutti!
Juventina che dire? L'attesa dell'istologico e' davvero un momentaccio ti capisco. Ma non dovrebbe discostarsi molto dalle informazioni che gia' hai. La notte spesso le paure si amplificano e i brutti pensieri ci tormentano. Andra' tutto bene, nel frattempo esci di casa se puoi, una passeggiata, un caffe' con le amiche e perche' no un po' di shopping aiutano:
Isadora bene per la visita oncologica, ricominciare tutto d'accapo non e' certo una passeggiata ma per fortuna siamo controllate e le cose sono prese in tempo!
Daniela i dubbi non finiscono mai....ma l'importante adesso e' che la mammografia e' negativa!
Patri, Lori, Sabrina, Patti, Didi a tutte le nuove arrivate un sereno week end

Luciana
Luciana

Ciao ragazze!!
Lori, Marina, Cindy, Patri, Elisa, Sabrina l'abbraccio è arrivato forte !! grazie per il sostegno e la vicinanza oggi ho iniziato a prender l'iperico..speriamo faccia effetto.
Lori ottimi acquisti!! lo shopping aiuta molto a distrarsi e gratificarsi
Didi abbraccia la piccola e raccontale tante storie..con la tua sensibilità lei darai la serenità di cui ha bisogno.
Rossella auguri in ritardo!!! per il mal di stomaco anch'io ne ho sofferto, sono le cure... io sono andata avanti con gaviscon e lucen per un po'... poi passa. tranquilla.
Onde sono molto felice per la fine della chemio!! ci vuole proprio un brindisi speciale !! Non preoccuparti per i tamoxifene, io lo sto facendo e non mi da grandi disturbi. Un po' di ponfi all'inizio come allergia agli eccipienti, ma poi mi hanno cambiato la marca del farmaco e ora va bene.
Cercherò di fare qualcosa di bello e rilassante per il weekend tipo un giro alle terme...
vi abbraccio e vi mando un bacione
Luciana

Lauren
Lauren

Ciao ragazze,

Didi:
ho letto il tuo post e mi sono commossa..
Non sono brava a parlare di sentimenti e per questo abbraccio forte forte te e la piccolina.

Heriano e Sara:
sono stata a San Giovanni ed è stata una bellissima giornata.
In paese si respirava ovunque aria di Speranza.
Sto tornando a casa e mi sento carica, rigenerata e fiduciosa per le cure.
Vi sono sincera ho sempre avuto una mente scientista ma non ho mai trascurato lo spirito.
Ho pregato affinché la scienza trovi delle risposte e ci aiuti a concretizzare la speranza.
Adesso giriamo pagina.
Torno a casa faccio la doccia e seguo i consigli di Lori : centro commerciale.
Un po' di shopping aiuta!
Domenica in famiglia e lunedì si ricomincia.
La verifica degli effetti tossicocardiaci mi aspetta!
Buon fine settimana.

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

ciao Juventina!
Bello il tuo diario notturno insieme al piccolino...la notte, si sa, si riempie di mostri spesso spaventosi che solo la luce del mattino quasi sempre fa svanire; è il ritorno alla normalità, i gesti consueti e ripetitivi ci fanno toccare con mano la VITA.
Capisco le tue ansie per i tuoi cari che tu dici di aver trascinato con te in uno sprofondo (ma vedrai che nonostante tutto se la caveranno bene e ti saranno vicini) i figli sono un argomento a parte: mai si vorrebbe che soffrissero per causa nostra ma quasi sempre sono proprio loro che ci danno la forza di andare avanti.
Quanto alla chemio non è detto che la debba fare però... quasi tutte noi l'abbiamo fatta o la stanno facendo e ascoltami "Quasi sempre si dipinge il diavolo più nero di quello che è in realtà"! Se proprio ti toccherà, falla con lo spirito giusto pensando che ti aiuterà a guarire e vedrai che anche gli effetti collaterali si ridurranno al minimo!
Come ci ricorda spesso il nostro dottor Catania la paura di aver paura è la nostra peggior nemica.
A te un abbraccio e a tutto il blog buon sabato
Maria

Isadora
Isadora

Grazie Patrizia e Marina! Si è un bel sollievo! vi leggo sempre e vi auguro buon week end!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
se in un seno normale e normale trovare delle calcificazioni..ne vogliamo parlare??

Si guardi l'indice perche' abbiamo fatto piu' di un approfondimento

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1164.html
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Isadora:
Buongiorno a tutti questa mattina sarei andata a sentire il convegno ad Opera ma non sono riuscita a muovermi x tempo

Abbiamo segnato l'assenza !
Scherzo ma effettivamente stamattina c'era un tempo da lupi a Milano.
MARINA
MARINA
Luciana non vorrei crearti problemi ma quando ho letto che assumi iperico mi sono ricordata qualcosa riguardo alle interazioni di questa pianta con le cure sia chemioterapiche che con tamoxifene. Ho ritrovato l'articolo, forse e' una bufala ma informati bene....scusa per questa mia intromissione ma non potevo non dirtelo.
Un abbraccio
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Se oggi per parte della giornata...vi fischiavano le orecche e' perche' effettivamente sparlavamo di voi

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

bella foto dott Catania..spero che non abbia parlato di me..perche altrimenti la gente scappa ..
ragazze ho bisogno di un consiglio perche sto male..mi spiego..
avevo il controllo oncologico per il 17 aprile e un giorno in piena crisi ho chiesto se potevo anticipare il controllo , e mi dicono 19 marzo..
ora il 19 marzo abbiamo saputo che dovranno fare la traslazione della salma del papa di mio marito , ed e il giorno del controllo..
mio cognato in maniera un po soft ha chiesto ad antonio mio marito che vorrebbe che ci fosse anche lui, e io mi sento da schifo perche so che antonio ci teneva ad esserci..
ora non so che fare..andare al controllo e perdere i soldi del biglietto??
io mi sento egoista ..perche in un momento di paranoia subito ho spostato l appuntamneto fatto i biglietti ecc..quando poteva aspettare perfettamente con calma il 17 aprile ..
mi sento uno schifo..
da una parte mio marito dice tranquilla possiamo andare..ma dall altra parte so che antonio vorrebbe essere la con suo fratello..e lunedi e la festa del papa..
scusate lo sfogo..

Pat_
Pat_

Juventina ti capisco benissimo! Io istologico l'ho avuto..e non era come me lo immaginavo. Purtroppo ho il linfonodo sentinella positivo e lunedì ho l'incontro con oncologa. Ho mille ansie e paure. Paura della chemio paura di tutto . E quando squilla il telefono e vedo ospedale tremo come una foglia. Se penso che fino ad un paio di mesi fa ero ignara di tutto e mai mi sarei immaginata di avere un tumore nemmeno nei miei peggiori incubi. Ma invece ho scoperto che era lì nascosto non so da quanto, visto che con la mammografia non si è mai mai visto. E io che pensavo di essere diligente, facevo ogni anno la mammografia e pensavo di essere a posto. Ma sbagliavo! Poi a Natale la mia titolare ci fa un regalo insolito...Eco e visita al seno a tutte. .siamo solo donne. Eh tac..eccolo il bastardo si palesa! Si era nascosto bene nel solco mammario ..
E poi è stato tutto un susseguirsi di esami, biopsia, ansia paure e pianti . Poi intervento e istologico demoralizzante.
Che dire? Aspetto lunedì e vediamo che battaglia devo affrontare.
Un caro saluto a tutte❤

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
ora non so che fare..andare al controllo e perdere i soldi del biglietto??

non vada al controllo perche' non c'era alcuna ragione per anticiparlo e perche' suo marito ha mille ragioni per chiedere il il
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Pat_:
Che dire? Aspetto lunedì e vediamo che battaglia devo affrontare. Un caro saluto a tutte❤

Ce lo scriva in tutti dettagli
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Dott Catania e stato in momento di crisi ..mi era preso il panico..e allora ho fatto tutto nell' impulsivita..e mi dispiace perdere i soldi del biglietto ..
Questa impulsivita a volte mi fa fare troppe minkiate e non va bene..
Il mio egoismo scelte affrettate..era meglio se questi soldi li spendevo in vestiti..ora mi rimane il boccone amaro di quello che ho fatto

Rispondi