Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Giuli@
Giuli@
Marziasuper
Marzia non scusarti, capisco il punto di vista di chi si vede troppo magro... l'ho detto un sacco di volte anche io a chi diceva di voler perdere peso... "Dalli un po' a me" e per questo mai avrei immaginato di ritrovarmi nella situazione in cui la mattina mi copro, anziché vestirmi... Venerdì l'ennesima persona (un'educatrice del nido) mi ha chiesto se fossi incinta! Che frustrazione!
Io ho dato la colpa alle medicine, perché credo che tra i farmaci psichiatrici, il cortisone... Il metabolismo mi abbia abbandonato perché non si spiega, mangio meno e meglio di prima che ero un pozzo senza fondo e non ingrassavo di un etto...
Ad ogni modo domani ritorno in palestra visto che avevo interrotto per via della caviglia...
MaryC
MaryC

buongiorno a tutte,
leggo oggi perchè questo fine settimana ho voluto chiudere tutto e non sentire nulla che riguardasse il tumore o le terapie, mi sono completamente dedicata alla mia vita di tutti i giorni come se nulla fosse ed è stato fantastico.
Mi sento molto più carica e pronta per cominciare, ho preso consapevolezza del percorso che andrò a fare ma soprattutto ho ACCETTATO il tutto, (o perlomeno adesso mi sento così - so che ci saranno momenti di sconforto e di down ma per ora voglio cominciare con più energie possibili - magari diminueranno con il tempo ma io posso per lo meno dire di avercela messa tutta).
Io per mia fortuna ero seguita da una nutrizionista prima di venire a sapere del tumore (e pensare che il mio obiettivo era aumentare massa muscolare dopo tre anni di crossfit a livelli intensi). Ovviamente l'alimentazione è cambiata ma mi sento benissimo e sono certa mi sarà di aiuto per le terapie.
la mia dieta è molto particolare (ho frittate di ogni genere la mattina etc etc insomma) non è propriamente una dieta mediterranea ma devo dire che mi ha dato molti effetti benefici e molte delel cose che inconsapevolemtne mi ha fatto fare hanno trovato conferme in tantissimi blog su internet.
Io qualche consiglio ve lo butto li poi magari sarà il Dott. Catania a smentire in tutto o in parte.
In questo momento sto facendo un alimentazione alcalinizzante per portare il mio ph in basico (ambiente che impedisce o quanto meno rallenta la crescita delel cellule tumorali) quindi :
- limone come se non ci fosse un domani (a stomaco vuoto la mattiba acqua bicarbonato e limone);
- tanta frutta (in particolare mirtilli e lamponi;
- io mangio tre kiwi al giorno (prima di ogni pasto);
- no fibre no zucchero (per lo meno quello raffinato si a miele meglio se non industriale e zucchero il più naturale possibile) no SALE
- no farine bianche - io utilizzo quella di kamut;
- no vitello (è pieno di latte e carico di ormoni perchè una carne giovane) e no bovino;
- no latticini (ma in caso la mozzarella si può mangiare ma preferibilmente non cotta perchè il calore la rende cancerogena)
- io alle 14:30 di tutti i giorni prendo 200 ml di acqua frizzante con un cucchiaino di zenzero in polvere .
Vabbè ragazze vi sembrerò un esaltata ma così non è, è una dieta dura che adesso mi ha fatto perdere 5 kg mangiando sano e sentendomi bene e sono certa che mi sarà di grande supporto durante le terapie.
Anche io spero di non ingrassare - sono stata sempre molto magra - e non credo che questo sia un discorso inutile o cmq secondario, siamo donne sempre prima durante e dopo le terapie ed è giusto che riuscire a sentirsi bene con il proprio corpo.
Per ultimo, posso dirvi che ho tanta paura di come cambierà la mia vita nei prossimi mesi ed anni ma come si dice "la vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia", infatti a casa ho imposto UNA regole:
- NO LACRIME SOLO SORRISI.
Ah dimenticavo di dirvi (oggi sono logorroica perdonatemi) che insieme al mio compagno (è un piccolo nerd dei montaggi) abbiamo deciso di rendere simpatica questa disavventura e ho deciso che filmerò la mia terapia con foto e video diario, cocsì una volta terminato il tutto il mio caro compagno lo monterà e sarà un modo simpatico e carino per ripercorrere gli ultimi mesi e magari sorriderci su (io lo spero tanto).
Vi abbraccio tutte

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Giulia@, se adesso è possibile fai benissimo a tornare in palestra, la ripresa dell' attività fisica sarà un vero tocca sana non solo per il corpo ma anche per la mente e per l' umore. Anch'io non vedo l'ora di riprendere a fare zumba, ma dovrò avere ancora un po' di pazienza...

No MaryC non ti ho trovata affatto logorroica, mi è piaciuto leggere i tuoi pensieri e scoprire l' atteggiamento positivo che stai mettendo in atto e che sicuramente ti permetterà di affrontare le terapie con la necessaria determinazione. Spero di poter fare altrettanto!!!!! Simpatica l' idea del video...

Cindy
Cindy
MARYC

lieta che tu abbia preso una decisione. Le terapie sono molto importanti e non bisogna farsi intimorire perché aiutano a guarire.

Domattina vado in solitaria a fare la seconda rossa, così le celluline anarchiche riceveranno un ulteriore sfratto!
Mi focalizzo sulla bottiglia e sulla mucca Svizzera!

Un abbraccio a tutte Rfs!
Cindy
Cindy

Per ultimo, posso dirvi che ho tanta paura di come cambierà la mia vita nei prossimi mesi ed anni ma come si dice "la vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia",

MaryC
brava! Hai l'atteggiamento giusto!

☯Fede
☯Fede
MaryC

molto interessante ciò che scrivi e condivisibile. Per la dieta alcanizzante mi smbra ci fosse stata una discussione sulla sua inefficacia,ma potrei sbagliarmi.

Qesta mattina ho fatto la terza puntura per la soppressione ovarica. Mentre entravo nell'ambulatorio ho notato subito la mano dell'infermiera molto gonfia ( mi sta venendo l'occhio clinico ) e le ho chiesto il motivo. Ben 23 anni fa è stata operata al seno con quadrantectomia e svuotamento ascellare, ed ogni tanto si ripresenta il linfedema. Mi ha detto tutto quello che viene ripetuto continuamente dal Dr. Catania: pensieri negativi allontanati con attività che ci facciano sentire vive, sperare sempre e avere fiducia nelle medicine e nei medici che ci curano al meglio delle possibilità attuali.
MaryC
MaryC

Fede io sono profana in alimentazione per non parlare di tutto il resto!!io cmq l'ho condiviso magari qualcuna di voi leggendo si incuriosisce e lo prova!!!!
Cindy grazie sto provando a rendere l'attesa ed il momento il più leggeri possibili!!!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MaryC:
In questo momento sto facendo un alimentazione alcalinizzante per portare il mio ph in basico (ambiente che impedisce o quanto meno rallenta la crescita delel cellule tumorali) quindi : - limone come se non ci fosse un domani (a stomaco vuoto la mattiba acqua bicarbonato e limone);

Ottimo il piglio e la determinazione e il volersi occupare di se' veramente come sta facendo



Ma alcalinizzante a che scopo ?


Nonostante lei cerchi disperatamente di alcalinizzare, l'organismo poi ripristina il suo equilibrio acido/base automaticamente e quindi le cellule tumorali se ne strafregano del ph basico che cerca di creare lei perch' si ripristina automaticamente l'equilibrio acido-base e se non accade perche' si esagera un eccesso di alcali (bicarbonato in particolare ) puo' determinare una ALCALOSI METABOLICA persino mortale. (vedi processi a carico di Simoncini radiato)

La storia dell'alcalinizzazione antitumorale e' una
tra le piu' diffuse nella rete e tra le piu' pericolose.

E lo dico soprattutto per lei che rischia di sprecare la sua determinazione in direzioni sbagliate.

http://www.senosalvo.com/invenzioni_folli_e_false_medicine_anticancro.htm

Riguardo alle vitamine
A volte anche i premi Nobel prendono abbagli, quando si innamorano delle loro idee e non fanno critica dinnanzi all'evidenza. Per la verità Linus Pauling ne ricevette due primi Nobel, per la chimica (1954) e per la pace (1962). Che le vitamine abbiano importanti funzioni biologiche è risaputo, ma in una alimentazione normale è del tutto sufficiente. Pauling si convinse che dosi massicce di vit C potevano giocare un ruolo decisivo nel trattamento dei tumori

Alcuni studi del National Cancer Institute demolirono questa convinzione ancora radicata sulla rete, nonostante l'allarme sull'uso smodato di vitamine attraverso gli integratori sia stato lanciato da tempo.

http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm

Per le loro proprietà nutrizionali, vanno assunti entro limiti di sicurezza (upper safe level: UL), tenendo conto delle RDA (recommended dietary allowances), ossia le raccomandazioni degli specialisti.

Ho dovuto replicare non per muoverle critiche, ma mi fa un certo leggere tra le sue righe tanta attitudine alla RESILIENZA sprecata da fuorvianti informazioni che nulla c'entrano con la medicina. E non c'entra la medicina ufficiale o medicina alternativa : la medicina e' una sola .
Lei mi puo' replicare che pero' "si trova bene" . Non ne dubito , ma non ha la controprova ancora piu' efficace se avesse eliminato tra tanti provvedimenti alimentari correttissimi alcuni privi di qualsiasi validazione scientifica
come
1.Non vi sono ricerche scientifiche a supporto dei benefici del bicarbonato di sodio contro il cancro, per gli esseri umani;
2.Il tumore crea un ambiente chimico acido, ma il bicarbonato assunto per via orale, bevuto con acqua e limone, non modifica il pH dell'ambiente intorno alle cellule tumorali, e nemmeno la somministrazione del bicarbonato via endovena, o con iniezioni locali, è fattibile, poiché pericolosa per gli organi sani;
- Modificato da salvocatania
Cindy
Cindy
maryc

tutto il percorso è fatto di attese sfiancanti...attesa dell'istlogico, attesa per la stadiazione, attesa per fare l'intervento e per le cure, attesa tra una chemio e l'altra....

Queste attese sono l'aspetto che odio di più.
☯Fede
☯Fede
Cindy

quanto ti capisco!!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MaryC:
Ah dimenticavo di dirvi (oggi sono logorroica perdonatemi) che insieme al mio compagno (è un piccolo nerd dei montaggi) abbiamo deciso di rendere simpatica questa disavventura e ho deciso che filmerò la mia terapia con foto e video diario, cocsì una volta terminato il tutto il mio caro compagno lo monterà e sarà un modo simpatico e carino per ripercorrere gli ultimi mesi e magari sorriderci su (io lo spero tanto). Vi abbraccio tutte

Ottima iniziativa che e' anche terapeutica.
Quando qui raccomando che sia TERAPIA narrare la propria esperienza anche solo per 10 minuti al giorno mi guardano in maggioranza come uno sciamano che promette miracoli con l'aria fritta.

Filmate, montate, fatene l'uso che volete : questa e' terapia e non certo quella del bicarbonato e limone.
E se volete fara' piacere anche a me ricevere alcuni stralci della vostra storia filmata (magari inquadrature dove non la si riconosce ) ed io li pubblichero' qui ben volentieri e ne beneficeranno nella gestione dello stress anche I lettori piu' timidi e passivi.

Non dimentichi che abbiamo 3 milioni e mezzo di visitatori !

MaryC
MaryC

Dottor Catania, premetto che quello sono tutte mie lucubrazioni mentali.
Essendo seguita dalla mia nustrizionista chiedo faccio domande e poi le sue risposte le formulo con il mio punto di vista che non è propriamente medico (ho studiato legge nella mia vita!! )
ma a parte ciò mi fa stare più serena essere seguita da una nutrizionista perlomeno non avrò più problemi di scegliere cosa mangiare o meno....le lunghe chiacchierate con il frigo vuoto saranno solo un ricordo!!!aahahahahah

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MaryC:
Ovviamente l'alimentazione è cambiata ma mi sento benissimo e sono certa mi sarà di aiuto per le terapie. la mia dieta è molto particolare (ho frittate di ogni genere la mattina etc etc insomma) non è propriamente una dieta mediterranea ma devo dire che mi ha dato molti effetti benefici e molte delel cose che inconsapevolemtne mi ha fatto fare hanno trovato conferme in tantissimi blog su internet.

Devo dire che non deve rivoluzionare la sua impostazione alimentare del tutto perche' molte cose che fa vanno benissimo .
Deve correggere solo alcuni pregiudizi che ha rastrellato sulla rete che e' lo strumento piu' prezioso ma piu' pericoloso in fatto di bufale

Le allego alcuni link per risalire alle pagine in cui abbiamo parlato delle terapie alternative e della loro pericolosita'. Quando avra' tempo e con tutta calma se le riguardi

[imgs]
[/imgs]

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-630.html

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-854.html

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-851.html

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1069.html
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MaryC:
ma a parte ciò mi fa stare più serena essere seguita da una nutrizionista

Ma e' la nutrizionista che lLe ha consigliato la dieta alcalinizzante limone-bicarbonato ?

Rispondi