Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dott. Catania le ho inviato una mail...
Di nulla
Pero' ora che sto uscendo di casa per andare a S.Siro a vedere Inter-Napoli, rallenti la pressione delle "sue gufate" ...da Venezia !
Spero di non attirarmi gli strali dei pugliesi-baresi, ma mi sono fatta questa idea dei miei concittadini soprattutto vivendo a quasi 1000 chilometri di distanza e quindi riuscendo a vedere le cose con maggiore distacco(spero).
Quanto al13 ... si dice che le coincidenze non esistono ... mah!
E con questo saluto tutti e stasera Forza Inter, la mia seconda squadra dopo LA BARI!
Maria
P.S. A Bari la squadra è La Bari e NON il Bari
Dr Catania
Si parla di numeri e a proposito del 13 vorrei dire perché io sono molto sensibile a questo numero
Mercoledì 13. Muore mio padre
Mercoledì 13. Muore mia madre
Io mi ammalo nel 2013 e mia madre muore dopo 13 giorni dall'ultima chemio sempre 2013
Quando sono in fila al Supermercato se il conto finale riporta il 13 aggiungo o tolgo qualche pezzo per far sì che quel numero non appaia
Chissà se sono coincidenze o se sono io a dare a questo numero una importanza tale da condizionare alcune scelte, certo è che quel numero mi crea ansia
Didi
Grazie Maxi ora prenderò lo zenzero magari lo userò dopo i primi due giorni che la nausea è meno forte.
Dott Catania grazie per la risposta ma quindi dovrei sospettare un'altra malattia oltre al tumore? Io sono sempre stata molto magra al massimo sono arrivata a pesare 50Kg ora ho perso 2 kg circa quando ho scoperto il tumore e forse altri due dopo l'inizio della chemioterapia ma è pur vero che mangio molto leggero perché se no ho problemi nausea stitichezza crampi afte e varie....ho tolto molti zuccheri tutto integrale tanta verdura poca carne rossa non mangio formaggio. Bo sono preoccupata e non voglio sbagliare nel mangiare per non sentirmi male. Buona partita!
Giulia possiamo fare cambio mi dai un po' dei tuoi kg li prendo volentieri. Mi piace pensare che dopo questi mesi riprenderò in mano il mio corpo ora mi sembra che lo guidi qualcun altro.
Buona serata a tutti
Io se avessi preso solo un po' di peso non mi preoccuperei... Sono sempre stata molto magra e un po' al limite del normale, per cui qualche kg in più non sarebbe stato un problema se non che li ho presi tutti sul giro vita e sui fianchi... Io credo sia un problema da affrontare ma se lo dico ai miei curanti mi mandano in psichiatria perché l'indice di massa corporea è nella norma! Fatto sta che subito dopo il parto avevo un giro vita di 78 cm ora è di 85...Tanto normale a me non sembra...
E quando ha segnato V.Huco con la maglia N.31 erano le 13!
Un saluto a tutti!!!
Ciao Marzia, anche io come te, sono sempre stata magra, nonostante spesso mangiassi schifezze come biscotti, patatine, insaccati, ecc. Da quando ho cominciato a mangiare più sano, riducendo al minimo le "schifezze" e con pasta e pane integrale o ai cereali, questo anche da prima di aver scoperto il tumore, ho perso qualche chilo. Inoltre io sono un tipo che sotto stress perdo peso e quindi anche questo contribuisce, la dietologa mi ha detto che a volte è più difficile aumentare di peso che dimagrire. Magari puoi provare anche tu a farti fare uno schema dietetico.
Sara solemare io più o meno sono come te mai ingrassata neanche con i dolci anche se ho sempre fatto attività fisica. In questo momento sto seguendo le indicazioni di una nutrizionista che infatti voglio richiamare come mi suggerisci tu. Certo è che non l'ho seguita in tutto perché con la chemio ho problemi e allora modifico un po' e forse ho ulteriormente diminuito le calorie....
Grazie buona notte a tutte
Marzia non si complichi la vita se e' stata sempre magra non c'e' da fare alcun approfondimento...sino a alla soglia di 10 kg !
Scherzo ma e' normale quanto descrive dopo uno shock postraumatico.
che un dettaglio cosi' importante potesse sfuggire ad una campana purosangue come lei.
Provero' ad aggiornare adesso le coincidenze rilevate + la sua osservazione
Vi ricordate una discussione dell'anno scorso sul significato dei numeri nella nostra vita e avevamo raccontato le nostre coincidenze inspiegabili ?
Io ad esempio avevo raccontato della mia esperienza di virta "agghiacciamnte " con
perche'
un 11 aprile e' morto il mio migliore amico nell'incendio del Mobby Prince
un 11 aprile e' morto mio padre
un 11 aprile e' morta mia madre.
Ci avevamo discusso a lungo con mille ipotesi.
Io penso ancora che si tratti di coincidenze e niente altro, tuttavia sto sempre attento a queste coincidenze sui numeri.
Oggi seguivo la partita di Fiorentina-Benevento sotto I riflettori perche' si commemorava Davide Astori il giovane calciatore morto in albergo, sanissimo, per una bradiaritmia.
Mentre guardavo la paritita mi distraevo con una coincidenza di numeri associati o in ordine ribaltato
l' e il
Dunque vediamo le coincidenze
Astori muore a 31 anni
Ha scelto da anni di giocare con il numero 13
(chissa' quante volte che non sappiamo questi numeri si sono rincorsi nella sua vita)
Comunque oggi giornata della sua commemorazione entra in campo per sostituirlo
V.Hugo con il numero di maglia 31 e segna (non aveva mai segnato in serie A) il gol della vittoria.
Quando Hugo ha segnato il gol erano esattamente le ore
E Didi scrive
Mar: la Puglia mi ha dato i natali.
Ho frequentato il Liceo e l' Università a Bari.
I miei parenti sono sparsi per il mondo.
Io personalmente amo definirmi pugliese con diverse adozioni dal momento che vuoi per gli studi, vuoi per lavoro sono stata ospite di diverse città.
Non sono diffidente, ma cauta nell' esternarmi.
Ho ricevuto una educazione rigida, forse per questo motivo e non per la mia "pugliesita'"son fatta così.
Le coincidenze esistono?
La mia formazione umanistica mi ha sempre portato a pensare di no.
Attualmente diversi eventi mi hanno resa più introspettiva e riflessiva e analizzando la mia vita noto una certa "numerologia" nel suo dispiegarsi.... riformerei volentieri il calendario eliminando il numero 17!
Il 17 la TC eseguita per altri motivi legati ad un infortunio mi ha rilevato i primi sospetti e il 17 del mese successivo il referto con nome e cognome della mia patologia.
Andando indietro con gli anni un po' di "cose" negative (il termine cosa fa molto puglia) mi sono successe il 17.
È la prima volta che partecipo ad un forum e sono poco pratica ....direi che sia questo il reale motivo della mia diffidenza.
Mi affretto ad augurarvi una Buona Notte prima che scatti l'orario 1:17.
Buongiorno a tutti,
altra giornata grigia ma non piovosa, è già qualcosa!!!
Inizia una nuova lunga settimana...
Buons giornata a chi è in convalescenza come me, a chi fa terapie, controlli...
Ho appena letto tutti i vari messaggi che avete scritto ieri: tanti pensieri su tanti argomenti diversi... Interessanti le considerazioni su numeri che ricorrono e segnano le vite... Nel mio caso non ci sono numeri specifici ma un mese in particolare, il mese di febbraio appunto, legato a eventi familiari infausti... Penso che sia solo casualità, ma menomale che è passato!!! . Quest'anno a febbraio c' è stato il mio intervento al seno...
Vi abbraccio