Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutte,
Oggi mamma sta facendo l'ultima infusione di taxolo e transtuzumab.
È vero che manca la radioterapia, è vero che continueremo con il transtuzumab e la pillola ormonale, ma secondo voi, un po', possiamo festeggiare?
Vi abbraccio.
Assolutamente si!!!!!! Finita la chemio è praticamente fatta la salita!!!
Pensiero...stupendo!
E se tutto questo servisse veramente?
Se cambiassero sul serio i nostri stili di vita, le nostre idee superficiali e imputridite dal progresso inarrestabile che non tiene conto di nulla...
Se ci accorgessimo della bellezza di dove siamo, di ciò che esiste e delle immense opportunità che ci sono state date con la vita su questo pianeta...
Se da tutto questo l'umanità prendesse davvero consapevolezza di che cosa stava provocando a madre natura...
Se ci fosse poi un nuovo inizio...se ricominciassimo ripuliti da resistenze, giudizi, egoismi, intolleranze...se venisse lavata via col virus ogni malattia incurabile...se diventassimo nuovi...se rinascessimo ancora!!
DOVETE!!!!
salvocatania:
Purtroppo sono uscito stamattina alle 7 per alcune commissioni impreviste a casa di conoscenti e non ho letto i post da quell'ora.
Sono rientrato per prendere alcune cose da casa e sto per riuscire cercando di passare anche da Stefania.
Stasera mi rileggero' tutto e vi rispondero'.
Intanto mi spieghi meglio.
dottore salvocataniaeccomi a spiegarle la mattinata:
1. Consulto chirurgico...il dottore, molto esaustivo e paziente mi ha esposto l intervento...margini di 1 cm oltre il nodulo , che è 1 cm, per asportare anche tessuto sano e ( e qui viene il primo punto su cui vorrei parere) mi ha parlato di aspettare i due citologici sui due nodulini benigni che hanno visto con la RM per valutare se "allargarsi" e asportare anche quelli per precauzione se il citologico avra' informazioni che faranno propendere per questa scelta di sicurezza. Che ne pensa? Può essere che dei noduli benigni mutino nel tempo anche sotto terapia ormonale? Condivide la scelta di toglierli anche se benigni?
Questione LS: mi ha accennato ad uno studio con capofila Genova secondio cui , dopo consenso della paziente, se i LS dovesse avere micrometastasi, mandano referto a Genova per parere sulla possibilità di non fare scavo ascellare perché studi recenti dimostrano che l asportazione non migliora la prognosi a fronte invece di un peggioramento della funzionalità del braccio per via delle conseguenze del linfedema etc. Per coloro che Genova approva, si prospetta un controllo ecografico dei linfonodi più ravvicinati e solo in seguito e nel caso di cambiamento in senso patologico, si effettua la linfoadenectomia . Siccome chiederanno di firmare se si intende rientrare in questo studio,lei cosa mi consiglia di fare?
Questione tempi...in questo momento di emergenza gli interventi del San Paolo sono stati dirottati in un.altro istituto e vengono effettuati una volta a settimana con conseguente rallentamento. Mi ha promesso i 30 giorni massimo ma le mie paure sono tante: a. Ho un linfonodo sentinella al momento apparentemente sano...questi 30 giorni potrebbero causare una sua contaminazione? B. Ho paura degli imprevisti: una sola struttura in cui si opera...E se trovano un caso covid inaspettato e si blocca tutto? Crede sia il caso che mi rivolga ad altre strutture mettendomi in altre liste di attesa?
2.Questione oncologica: sono andata anche a consulenza oncologica. Mi ha chiesto una breve anamnesi e se fossi in menopausa dopodiché mi ha prescritto terapia ormonale con tamoxifene da subito e decapeptyl fra 10 gg. . Non avevo mai sentito di terapia ormonale prima dell'intervento. Che ne pensa? Non mi è stata richiesta la misurazione ecografica dell' endometrio. Non è strano? DOVREI FARLO PRESENTE PRIMA DI PRENDERE TAMOXIFENE DOMANI?
Che effetti collaterali devo aspettarmi da tamoxifene? Ho dimenticato di chiederlo
Non mi ha voluto tranquillizzare su chemio si chemio no...
Spero di averle spiegato tutto per bene. Stanotte attendero' le sue risposte con la mia compagna di nottate: l ansia...
Grazie mille, dottore e tutte voi !!','2020-04
Io ho festeggiato!
Ha finito il passaggio fisicamente più impegnativo !
Non mi sono dimenticata, sono qua... Stavo aspettando che Reby finisse di mangiare!
Io sono qui
C'è una Rfs Pat_ che ha aderito ad un progetto del genere e non ha fatto svuotamento ascellare.Mi pare avesse una micrometastasi al LS.Magari ti parlerà.E comunque puoi leggerti la sua storia
Eccoti! Sei tu la Rfs di cui parlavo ad Isabella? Magari mi confondo!
Grazie tra un'oretta mi preparo infilo la divisa e via a lavoro fino alle 21.15
Come stai?
Dada 62
utente
Rosa1977:
ma secondo voi, un po', possiamo festeggiare?
Io ho festeggiato!
Ha finito il passaggio fisicamente più impegnativo !
#191,079 Scritto: Oggi 14:05
Modifica
Angel1983
utente
Non mi sono dimenticata, sono qua... Stavo aspettando che Reby finisse di mangiare!
Io sono qui
#191,080 Scritto: Oggi 14:05
Pat_
utente
Dada dai giovedì alle 12 siamo tutte li con te♥️♥️
Paura io
Perfetto che sei riuscita a trovare le ffp2 da noi si trovano solo le chirurgiche oggi vado a lavoro con quella speriamo