Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
IO CI SONO
Io ci sono!
Ho dovuto pulire tutta la pelanzana della testa del figlio che si è tagliato i capelli con la macchinetta....
dada
È il discorso di cui sopra, burocratici dinosauri che non cambiano nulla tanto a loro cosa gliene frega. Gli istologici potrebbero mandarli on line ? Forse i negativi direi proprio di sì. Ma hai visto mai qualcuno che lo fa? No no no. E pe mascherine che non si trovano. Negli altri paesi si...ma noi siamo quelli mandati in guerra con le scarpe di cartone!
E comunque, cosa deve esserci nei nel tuo istologico? Aria fritta e nemmeno quella!
Sembra un approccio nuovo, il dottore potra' darti informazioni. Devi capire come ti senti piu'comoda tu, è uno studio quindi ancora non credo abbiano certezze forti ma di sicuro qualcuna la avranno altrimenti non lo starebbero testando.
Quanto al fatto che ti fanno gia8inizoare la terapia ormonale credo esponga a favore che verosimilmente non farai chemio, visto il ki basso e che all'eco i linfonodi sembrano puliti. Poi ovviamente solo istologico dara'conferma, ma intanto ti fa stare col cuore più leggero.
Il mio ki era invariato e il linfonodo sentinella pulito, così come sembrava
Mi ha detto:" signora così è già protetta da una terapia, che, visto il suo istologico
pre operatorio, comunque farà..."
Qualcuna di voi ha seguito questo approccio? Lei dottore che ne pensa?
Ps. Ovviamente su kemio si kemio no non si è espresso. Vuole vedere il definitivo post operatorio...
Ciao Isabella! Ogni esperienza è diversa, e il mio k aveva pochissima risposta ormonale perciò non faccio confronti. L'oncologo ti ha dato intanto la terapia che sicuramente farai, che data la risposta ormonale è la più efficace per te. Non creando particolari problemi hai il vantaggio di poterla iniziare subito mentre aspetti l'intervento (con la chemio non sarebbe cosi, sarebbe o prima o dopo), e quindi credo sia una cosa buona poter iniziare la cura. Poi al massimo, con l'istologico post intervento, valuteranno se c'è da aggiungere anche chemio, se non ci sono grosse novità credo che probabilmente non la farai.
Ancora vampate??? Forse avevi ancora qualche estrogeno in circolazione, non avendo la necessità di fare decapeptyl...cmq in questi giorni anche io di più, credo sia collegato al cibo (sgarrissimi) e sport che anche se quasi quotidiano non è certo come prima..
...questo per gli amici giornalisti del doct che ci leggono e vogliono sapere come stiamo
Ma finchè non le ho in mano non ci credo.
Giulio è partito in missione
Cosa non farebbe per farmi stare zitta!
Tifiamo per lui!!
Porcatroia! Hai ragione!
Trovate le mascherine ffp2 senza filtro.Quelle altruiste ma anche egoiste ...Io non passo il Droplet a te ma non lo prendo nemmeno io...si spera!
Le abbiamo comprate anche per i figli .Non fatemi parlare
Oggi mio papà aveva un piccolo intervento con il dermatologo che alla fine ha confermato. Praticamente nell'ultima visita controllo nei gli ha trovato un basalioma (una cosa benigna), già ne ha tolto uno in passato. Questa volta gli ha proposto di asportare un piccolo pezzetto per istologico (credo facesse uno scrape), e poi se tutto tranquillo toglierlo con laser. Quindi per ora in attesa istologico. Dottore lei che ne pensa come procedura? Papà sempre qualche anno fa ha tolto anche un melanoma (sempre stesso medico) per fortuna poi a parte ripulire più a fondo per sicurezza non ha dovuto fare nulla.
Le abbiamo comprate anche per i figli .Non fatemi parlare
Meno male!! Sono contenta che le hai trovate! Non chiedo i prezzi che è meglio!
Quoto!
Dott salvocatania, mi ha accennato ad uno studio, di cui fanno parte, che prevede la non asportazione dei linfonodi ascellari anche se il sentinella dovesse risultare positivo ma il monitoraggio ecografico frequente dei linfonodi , affiancato da terapia. Credo che per questo tipo di approccio non tradizionale serva il consenso. Lei che ne pensa? Dovrei dare il consenso ed evitare , nell eventualità, lo svuotamento ascellare? Quali sono i pro e i contro di questo approccio?
Dottore, al momento il sentinella non ha segni patologici. i 30 giorni di attesa, non possono provocare una positivizzazione in tal senso?
Che sfiga questo periodo!! Non ci voleva...
Più tardi il dottore ti spiegherà meglio tutto. Se non sbaglio lui ci ha sempre detto che in caso di micrometastasi al sentinella, con il consenso della paziente si può evitare lo svuotamento, proprio perché gli studi sembrano mostrare che questa sia una procedura affidabile. Non si parla di metastasi ma micrometastasi.
Stella bentornata a lavoro anche per te!
#1
Alternativa?