Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si tutto e' possibile.
Quando tutti ci faremo il test sierologico ci capiremo qualcosa di piu'
mi siedo con voi per il caffè.
Le notizie sul fronte coronavirus, qui, continuano a essere molto "rassicuranti".
Nella notte scorsa si sono registrati solo 42 casi in tutta Australia e solo 4 qui nel Queensland.
Nonostante ciò, il Primo Ministro ci ha tenuto a sottolineare che siamo lontani parecchie settimane da un ritorno graduale alle normali attività. E a conferma di quanto detto è di ieri l'annuncio che le scuole non riapriranno dopo la fine delle vacanze del primo term.
Mi pare un atteggiamento responsabile e prudente e lo condivido pienamente.
Leggevo la discussione sulla didattica. Ricordo perfettamente com'era in situazione di normalità ( i miei figli hanno fatto in Italia rispettivamente fino alla seconda e terza elementare), posso solo immaginare in situazione di emergenza.
Qui ci è stato comunicato che la didattica on line non supererà le due ore al giorno.
La motivazione è che non si può ricreare a casa quanto è possibile a scuola e che, in generale, se bambini sotto i 12 anni non riescono a mantenere il focus per oltre 30 minuti in condizioni "istituzionali", a maggior ragione non saranno in grado di farlo con la didattica da remoto. Due ore, quindi, è il tempo stimato per prendere il meglio e passare il più possibile ai bambini.
Non so come abbiano fatto queste stime e in base a quali evidenze/studi, ma mi fido ciecamente delle istituzioni di questo paese e del modo di fare, quindi vi farò sapere come va.
Mi sono sentita "chiamata"
Che ridere la mutazione genetica "insegnante" anche quella porto!!!
Dott Salvo come ha ragione
. Pensi che sono entrata.. Ormai da molto tempo nel comitato RAV e ora sono in quello della valutazione. .. Ci sono entrata per dare la piccola metastasi e cercare nel mio piccolo di adattare un po' le cose.. La realtà è che siamo alle situazioni "gattopardesche" si cambia tutto per non cambiare nulla. Ora a fine scuola vogliono le valutazioni..
E valutazioni con voti.
Personalmente non mi piacciono i voti... Concentrano l'attenzione sul numero e non sulle parole...
Per i bambini stranieri occorre un altro tipo di valutazione..
Se fossi al ministero mi avvarrei della consulenza di Daniela Lucangeli nota neuropsichiatra che si sta dedicando alla formazione delle insegnanti, al suo ultimo corso online c'erano tantissime persone o scritte da tutt'Italia... Sarà una rivoluzione interna..
Per quanto riguarda la Dad io credo che sia necessario trovare ciò che di buono può portare . Qui abbiamo dato i PC della scuola ai bambini che non ce l'hanno perciò almeno le classi alte possono lavorare... Certamente l'insegnante deve adattare il suo lavoro... Trovo inutile passare ore al PC per correzione compiti.. O spiegazioni chilometriche...
Trovo invece bellissimo utilizzare questo strumento come didattica capovolta... Questa settimana ci incontreremo con i miei alunni a piccolo gruppo per parlare dell'apparato respiratorio, discutere una ricerca sui danni da fumo. Per matematica darò una spiegazione sulla compravendita e un piccolo video, casereccio poi loro faranno i compiti e restituiranno.
Pepelina, io ti faccio 90 minuti di applausi in standing ovation.
Avoja a dir che è buona. E' triste, che la metà basta e avanza.
Aiutami a dir triste! L'ho gia detto che è triste?
Sanissima, non ho dubbi, ma buona è un'altra cosa
Nina grazie per il link a cucina botanica!
Ho intenzione di farle tutte quelle ricette, mi sembrano gustose, varie e diverse dal solito! Ecco, questo è un esempio di cucina sana più vicina alle mie corde! Mi sono già iscritta la canale. Non vedo l'ora di cominciare!
.
.
Incredibile come siete abituati alla puntualita'
o a timbrare i cartellini.
In tante tra ieri e oggi avete spaccato il secondo : Nussi, Marina, Lasimo, Pepeli, Pat, Titina e altre che non ricordo...in questo momento
.
.
Poi magari sono riflessioni inutili perché un semestre sul percorso scolastico totale non conta molto.
Il problema della didattica a distanza, o almeno uno dei problemi è che non è regolamentata, non ci sono indicazioni procedurali ed ogni scuola o ogni docente, laddove manca anche il supporto di un dirigente guida, decide secondo il suo buonsenso e la realtà, la platea con cui si rapporta. Ecco che ne viene fuori una variopinta realtà con buchi annessi. C'è chi continua a seguire i programmi pedissequamente compresi gli orari scolastici; c'è chi sfrutta la creatività e l'inventiva, approfittando delle risorse tecnologiche ora più che mai; c'è chi se ne frega e chi non sa da dove cominciare, dove mettere le mani. Nel mio piccolo cerco ogni giorno, con serenità e flessibilità, di costruire, insieme ai ragazzi ed in particolare al ragazzo che seguo, le conoscenze e le competenze, come esperienza condivisa, da vivere, da mettere in pratica, anche e soprattutto attraverso il gioco
26 alunni per classe.. È una follia
Trovo che in Australia siano molto avanti.. Qui indicazioni di questo tipo non ne sono state date.. So di bambini che passano le due ore al PC... Ma non avevamo detto fino all'altro giorno che stare a lungo al PC non era bene per i bambini?
Basta mi sono dilungata troppo..
Grazie per il link della cucina botabica
Bava
Grazie per le ricette della cascina rosa
Angel fai bene. Vedo che ti hanno già abbondantemente informata sul suo inserimento e la sua praticità
Ora prendo il sole in giardino....dopo mi metterò a fare l'orto.....tento di tenermi occupata.
Tesoro, così mi piaci un sacco
Vai avanti così
Grazie doc! Siamo in parecchie ad essere "svizzere" mi pare!
Annina, ancora forse dormi, ma quando ti sveglierai, troverai un abbraccio stritoloso per nonno Gio
Buongiorno Dott. Catania , Spe, Francesca ❤️
Buon pomeriggio Lasimo ❤️
Caffè con voi