Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea
pepeli:
utente 
Nina
Come ti capisco,anche io provo le tue stesse emozioni quando sento che un'amica o una parente è in dolce attesa.
E mi chiedo come sarebbe stata la mia vita senza l'arrivo del k così presto....
Alla fine x calmarmi sono costretta a fare un urlo scaricatorio e a prendere una scatola intera di fanculax.
Ti abbraccio forte..

Lo sapete, succede anche a me. È un attimo poi passa. Però io devo dire che sono convinta che ne avremo, anche se non so come, anche se non so quando, anche se l'oncologa mi aveva detto "ora pensi a sopravvivere". Vedremo, intanto vivo.
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Tania70:
Titina tesoro le ho già fatte! Ma sai già che vado tutti i giorni..dimmi tu quando ti va bene

Ma sei stata velocissima le fai correndo?
Tania70
Tania70
Marea:
Lo sapete, succede anche a me. È un attimo poi passa. Però io devo dire che sono convinta che ne avremo, anche se non so come, anche se non so quando, anche se l'oncologa mi aveva detto "ora pensi a sopravvivere". Vedremo, intanto vivo.

Che bello Marea..e così sarà!
Tania70
Tania70
Titina:
Ma sei stata velocissima le fai correndo?

Ci metto meno di mezz'ora. Le prime settimane facevo su e giù normalmente ma da 1 settimana il programma è questo : 3 volte 1 gradino alla volta, 3 × 2 gradini alla volta e poi 3 a corsetta..infine 1 × 1. Entro in casa con il batticuore aspetto un momento e faccio un po di stretching.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
....

Premessa : dove sono finite in questa emergenza tutte le associazioni di volontariato che per tutti i giorni dell'anno chiedono donazioni o il 5 per mille ?
.
.Ho raccontato in passato di un gruppo di vere RFS, vere nel senso che agiscono solo nel reale, arruolate quando questo blog era appena nato (2011-2012).
Quasi tutte hanno conosciuto Rosa e con me ideatore hanno fondato una associazione (ARCA) senza essere passati mai da un notaio avendo come unico statuto , mai scritto, che ha un solo articolo " ORA NON PUOI GIRARTI DALL'ALTRA PARTE " .
Vi ho raccontato delle loro attivita' su donne tumorate sole o in difficolta'.
Si definiscono INVISIBILI perche' la loro attivita' deve restare sempre sotto traccia senza alcun clamore.
Tutto l'opposto di quel che fanno le associazioni di volontariato.
Quando scherzavamo con Titina a Natale vi avevo raccontato ad esempio come sia naturale per il gruppo avere ogni anno a tavola una donna tumorata sola in casa e senza familiari.
Qui tutte iscritte non scrivono mai salvo che in occasione di sondaggi.
Una volta all'anno si riuniscono prima di Natale per dividersi e concertare i loro interventi invisibili.
In questi 40 giorni mi hanno dato un importante contributo identificando le persone piu' isolate e bisognevoli di cure. Ad alcune di queste mentre io mi occupavo dei farmaci loro a turno hanno provveduto piu' che con gli alimenti ( in un paziente che respira poco mangiare e' l'ultima delle necessita' senza il senso del gusto e dell'olfatto), ma in una casa avere qualcuno che possa fare un giro perlustrativo per rifornirlo di quel che manca (a partire dalla carta igienica).
E soprattutto si sono occupate in alcuni casi delle bombole di ossigeno d quando non e' partita piu' la mia macchina

Ringrazio Clara sempre in prima linea e persino le metastatiche Barbara e Federica non si sono risparmiate.

Sono loro che mi hanno detto "Bellissima dottore quella idea di una finestra sempre illuminata che infonde Speranza e a non mollare "


Allora oggi nel riorganizzare la mia vita mi sono detto :
'visto che ci leggono in tanti perche' non strutturare meglio questo servizio di vigile attesa coinvolgendo tutti ???"

Ecco la proposta ;
Risalendo indietro questo mese di narrazione su queste pagine ho verificato che non c'e' stata un sola ora in cui non ci stato un post , grazie anche al fatto che io mi ero imposto di non staccare dal computer nelle ore in cui il rischio di silenzio assoluto era piu' elevato e cioe' dall'1 alle 6-7 del mattino.

E sin qui e' andata benissimo perche' le ore in cui ero impegnato fuori casa voi avete fatto egregiamente la vostra parte.

Proposta :
Rendere ufficiale un turno di vigile attesa nel senso di offrire disponibilita' da dividere tra tutti senza alcun impegno, nel senso che che se avete un impegno piu' importante occupatevi di quello. E coprire ufficialmente l'arco delle 24 ore.

Quindi vi chiedo dopo avere studiato bene la vostra disponibilita' di scrivere una ora di possibile "vigilanza" sul blog e se in quell'ora nessuno ha scritto basta aggiungere semplicemente

equivalente alla finestra illuminata della notte.

Quindi dopo il mio post coloro che se la sentono di impegnarsi da qui sino al 3 maggio dovrebbero scrivere un post senza altri commenti .
Ad esempio
Angel : IO CI SONO ; ora 12-13 !


E' chiaro che Angel potra' continuare a fare tutti i commenti che vuole , ma ha assunto l'impegno di controllare dalle 12 alle 13 se qualcuno ha scritto o ha bisogno di qualcosa.
Per ogni ora si possono impegnare tutte le persone che lo desiderano

Io da fuori di seno copriro' tutti i buchi scoperti anche se



......

Comincio a tracciare uno schema che pubblichero' per diversi giorni in modo da renderlo visibile a quelli che saltano la lettura per qualche giorno


Clochard : 0- 1 e Nussi
Clochard: 1-2 e Marina (USA)
Clochard 2-3
Clochard 3-4
Clochard 4-5
Clochard 5-6 e Speranza
Clochard 6-7 e Speranza e Lasimo (Australia)
Patri 7-8
Annina 8-9 e Eli Venezia
Juventina 9-10 e Bava
Dada 10-11 e Sissi
Star 11-12 e Francesca
Ninni 12-13 e Maddy 11,30-12,30
Laura 13-14 e Pepeli e Creamy
Angel 14-15 e Pat e Titina
Dada 15-16 e Mar e Tania 70 [b] e Pat e [b] Amica
Didi 16-17 e Illy 82 e Polda 1
Mare 64 17-18
Tania 18-19
Lucy 46 20-21 e Stella 20,30-21,30
Fra 76 21-22 e Paffi
Arcobaleno, Marigi, Dark Elena, Cristina 22-23
Maria 23-24 e Eli Firenze e Nina e Cle

P.S.
se ho dimenticato qualcuno riscrivete l'oraro.

Sarebbe bello quando tocca la vostra ora entrare nel blog con un commento
con solo
- Modificato da salvocatania
Jenny
Jenny
Francesca fiduciaria:
Jenni la penso come te.. Il virus si è trovato catapultato da un pipistrello che è ne stava tranquillo nella giungla in un mondo accelerato... Siamo noi con il capitalismo, il consumismo, la nostra vita veloce che l'abbiamo messo in un meccanismo più grande di lui... Cosa si può fare? Forse trarre l'insegnamento di rispettare la natura.. Forse ritornare al suo tempo... Ai suoi dettami, alle sue regole. Al suo rispetto.

Sì, insegnamenti. Io da quando è cominciata la quarantena, quindi da oltre un mese, sono sola, solissima e anche questa Pasqua l'ho trascorsa da sola. Gli insegnamenti della vita non finiscono mai e questo è bello grosso, non disperdiamolo. Io questi giorni solitari non li dimenticherò mai. E il virtuale non è mai stato così prezioso e così reale!
Isa55
Isa55

Grazie Francesca
Infatti mi frega questo immobilismo del momento cercherò su i tutorial!!

Tania70
Tania70

Mi ero dimenticata di darvi una bellissima notizia...venerdì hanno dimesso la mia dirimpettaia che aveva preso il carognavirus. Adesso sentivo mio marito che parlava alla finestra con lei e sono corsa a salutarla. Sono proprio felice per lei.

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Tania70:
Mi ero dimenticata di darvi una bellissima notizia...venerdì hanno dimesso la mia dirimpettaia che aveva preso il carognavirus. Adesso sentivo mio marito che parlava alla finestra con lei e sono corsa a salutarla. Sono proprio felice per lei

Felice con te
Tania70
Tania70
Jenny:
Sì, insegnamenti. Io da quando è cominciata la quarantena, quindi da oltre un mese, sono sola, solissima e anche questa Pasqua l'ho trascorsa da sola. Gli insegnamenti della vita non finiscono mai e questo è bello grosso, non disperdiamolo. Io questi giorni solitari non li dimenticherò mai. E il virtuale non è mai stato così prezioso e così reale!

Me lo auguro davvero che si prenda coscienza di questa situazione e si cominci ad avere rispetto per la nostra, unica, amata terra.
Anche se virtuale ti mando un abbraccio grande.
Ex utente
Ex utente
SplendideRFS
Grazie a tutte per i consigli. Rifletterò con calma e cercherò la soluzione più adatta a me
Dottor Catania
Io ci sono dalle 21 alle 22
Tania70
Tania70
Paffi:
Rifletterò con calma e cercherò la soluzione più adatta a me

Mi sembra giusto.
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Io ci sono 14.00-15.00

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Dottore Lei lo aveva detto che saremmo arrivati a più di 20000Non mi sembra ci sia un miglioramento.

No io avevo scritto di peggio " Ci metterei la firma se a meta' di aprile non superiamo i 20.000 morti" e siamo solo al 13

Tra l'altro, poi lo chiediamo anche a Francesca, oggi a Parma e' morta di coronavirus Cinzia Ferraroni nota politica della sua citta' e che se non sbaglio aveva superato brillantemente un tumore.

Ovvero la beffa !!!

https://parma.repubblica.it/cronaca/2020/04/06/news/parma_addio_a_cinzia_ferraroni_agente_di_commerco_e_appassionata_di_politica-253266803/
Pat_
Pat_

Ragazze puntura fatta! Ho già lavato con candeggina ovunque e disinfettato tutto.
Oggi ho fatto una crostata con marmellata rigoni ai lamponi e ho l'impasto della pizza che sta lievitando.
Poi lavatrici a gogò.
Ho fatto anche le rampe di scale , su e giù e giù e su...nà fatica. ..mi scoppia il cuore..che mezza schiappa..anzi no tutta intera
Insomma ho cercato di fare e fare... così non penso.

- Modificato da Pat_

Rispondi