Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao di nuovo ragazze,
mi dovete scusare se approfitto della vostra pazienza e riempio con le mie righe di ansia la pagina di oggi.
Non serve che mi rispondete, lo faccio x buttar fuori sperando che poi non torni piu x tutto il giorno.
Il dott Catania già mi ha praticamente tranquillizzato ma non potendo in questo periodi fare visite xche tutto bloccato x il maledetto covid, mi è difficile lo stesso gestire certi momenti.
Sono ben riuscita a non toccarmi x una decina di giorni e sono stata anche bene tutto sommato.
Ho fatto di tutto, attività fisica in primis tanto che oggi e domani mi devo x forza fermare un pochino altrimenti non recupero bene , sono troppo dolorante.
I pensieri che mi vengono alla mente non ho il coraggio di riportarli, tento di scacciarli subito xche la paura sarebbe insopportabile. Mi manca il respiro se ci sto li con la mente. Ultimamente riesco a controllarli un po' meglio ma ho sempre la mente che mi dice: "magari dovresti correre a farti controllare e non scacciare questi pensieri che sono un allarme!".
Non vi voglio ri-descrivere cosa sento xche mi mandate a quel paese.
Mi pare in fondo in fondo che sia impossibile ci sia qualcosa ancora li e soprattutto dopo tre mesi dagli esami, ma so che a molte di voi è successo...e tremo. No , no non posso pensarci.
La mattina è sempre piu dura, sarà xche sono piu sola, mentre verso sera complice la presenza dei familiari ho meno tempo x pensarci e , a dirla tutta, proprio evito x non farmi vedere in ansia.
Ne ho parlato anche con loro ma ho visto che gli faccio troppo male e tremano ancor piu di me.
Mi hanno tranquillizzato allo stesso modo di voi, ma vedo nei loro occhi tanto dolore x me, e non riesco piu a sfogarmi con loro x non vederli così.
E' un circolo vizioso.
Spero che x voi questi giorni di Pasqua portino serenità e sollievo da qualunque cosa vi possa far star male.
Io ce la metto tutta, con tutto quello che posso.
Buon giorno ragazze e buon giorno dottore. La mia degenza post operatoria va molto bene. Non ho mai sentito dolore e sono rientrata a lavoro.. Almeno mi tengo impegnata e non penso all' istologico definitivo.. .. Proprio di questo vi volevo parlare, più passano i giorni e più mi sale l'ansia e la paura. Ho letto storie di alcune di voi, molte anche di una decina di anni fa, che partendo da un k in situ e con un linfonodo sentinella negativo si sono trovate un istologico definitivo completamente diverso e alle stesse era stata prescritta una terapia con chemioterapia, tutto questo perché un fattore, che non ricordo qual è, aveva una percentuale alta. Tutto questo mi spaventa e mi mette ansia.. non capisco come mai con un sentinella negativo, con una biopsia pre intervento favorevole di k in situ poi l'istologico definitivo parlava di k invasivo+chemio ecc ecc.. Help.. ps: so che sono pesante..
Un abbraccio a tutte voi!!!
Buongiorno bellezza
Sissi, Isa55,Sara,Alexa,Creamy
P.s. Fortunatamente la mia gatta sa perfettamente come usare la lettiera, diciamo che preferirebbe farne a meno
Buongiorno blog. Sveglia da qualche minuto.
Buon compleanno a Nina
Buon anniversario a Mar
Fili colorati per Angel che comincia la terapia.
Buongiorno a tutte e soprattutto a lei Dottore, che ci ascolta e ci aiuta in ogni momento.
Quindi lei escluderebbe qualcosa di oncologico? Visto comunque il tempo trascorso dalla comparsa dei sintomi (circa 5 anni) e soprattutto l'incostanza dei sintomi? Diciamo che lei sente questo sintomo soprattutto quando deglutisce... non so! Leggendo consulti di altre persone ho letto che alcuni medici parlano di "disturbi della deglutizione" dovuti ad uno scorretto posizionamento involontario dei muscoli...
crede che dovremmo preoccuparci?
Lei è come se avesse il bisogno di rischiararsi la voce, come se avesse dei muchi, ed effettivamente i muchi vanno giù quando si rischiara la voce, non è una massa fissa... potrebbe essere anche un problema di naso dovuto magari ad una deviazione del setto?
So che potrebbero essere tante cose, anche perché lei era positiva all'helicobacter e al sibo e non si sa se effettivamente le sia passato, e probabilmente sono circa 6 anni che le hanno diagnosticato l'helicobacter. Non ha la cistifellea dal 2014. Ma comunque sia l'eco addome, l'rx torace (dell'anno scorso) e le analisi del sangue e tiroide e palpazione dei linfonodi (5 mesi fa) non mostravano nulla...
Lei esclude quindi qualcosa di oncologico per focalizzarsi di più su sindrome da reflusso?
Non ti devo rispondere? Ok!
Tutto normale....ti stai solo preparando al peggio.È uno sport molto praticato.E stai male
Non ho consigli ma solo una considerazione.La netta maggioranza di tutte noi ha avuto solo conferme dall'istologico definitivo
Sei nella tempesta ma ti teniamo per mano
Buongiorno bellezze
Nina tantissimi auguri di buon compleanno, ho visto la foto del brindisi con il dottore... Sei bellissima veramente una ninfa
ANGEL sono li con te, spero che hai già fatto le analisi del sangue così tra un po' inizi
Mar tanti auguri per il vostro anniversario di matrimonio
Buongiorno blog!
E da ieri pomeriggio che non vi leggo..mi son persa tra videochiamate, stiro, cucina e..marito. Ma adesso sono in pari con la lettura ed ho riso come una matta! Grazie Dada, grazie a tutte per stemperare questo periodo di clausura necessaria.
Come ha scritto Cle ed Angel in Sicilia le fave le mangiamo in tanti modi ed io le adoro, quando le trovo qui le compro sempre, adesso dovrebbe essere periodo..ho già l'acquolina...
Angel Hai già incontrato taxumba? Oggi tutti i più bei fili colorati sono per te.
Laura non aggiungo niente, solo che ti voglio bene e ti mando un abbraccio forte forte.
Maria cara, buon anniversario! Che traguardo 45 anni insieme.
Nina dolcissima creatura tanti auguri di buon compleanno a te!
A tutte, ma proprio a tutte, un abbraccio immenso. questa volta non scrivo i nomi, siete tante e poi ne dimentico sempre qualcuno..
Dottor Catania grazie davvero per tutto quello che fa..e non solo per noi. Spero di conoscerla presto.
Dottore, sto imparando il vostro vocabolario tumorese...è simpatico ( invece non ho ancora imparato a riportare il post a cui voglio rispondere ma mi riferisco al suo post di stanotte in cui mi dice che non mi risponde perché approva la diagnosi delle ragazze)!! Sono contenta che le sue "collaboratrici" la sostituiscano cosi egregiamente...ma, a parte gli scherzi, saperlo da lei mi rassicura oltremodo in vista del consulto oncologico che, purtroppo, non avrò prima dell intervento.
In questa occasione orribile, forse la più brutta della mia vita, sta sostituendo la mia mamma egregiamente... Tutte voi, lo state facendo...
Fede, questo può accadere perché con l'intervento si preleva una porzione più ampia da analizzare, un quadrante o addirittura l'intera ghiandola mammaria. Chiaramente tutto quello che viene prelevato è analizzato in quanto non fatto precedentemente e dall'analisi
istologica potrebbero essere rilevati altri focolai, ma ogni caso è a sé.
Non ci pensare, sono possibilità.
no ci ho ripensato....
le tue parole sono sempre di grande aiuto! grandissimo!
Buongiorno ragazze, buongiorno dottore. Triste la storia che ho letto. Auguri Nina, buon compleanno!! Un pensiero per Angel!!!
Sono Kiki...Ricordo che quando diedero l'esito dell'istologico a mamma ero persa, piansi tanto, ma trovai la forza per supportarla e supportai tutti, mi feci carico delle paure di tutta la famiglia senza mai crollare... ma fu difficile per me! La sua storia mi ha ricordato quella di mamma, anche lei ebbe lo stesso istologico, ora sono passati 3 anni e mezzo dall'intervento!
Al giorno d'oggi i tumori incurabili al seno sono pochi, stia tranquilla e andrà tutto per il verso giusto! ❤️
è vero, è come una mamma!!