Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
mi siedo con voi per il caffè.
Torno ora dall'ospedale dove sono andata a fare l'ecocardio di controllo.
Ovviamente non so nulla perchè qui non sono autorizzati a dire neanche mezza parola sugli esami prima che li abbia visti il medico.
La persona che mi ha fatto l'esame era talmente gelida che nella stanza ci saranno stati almeno almeno sei gradi sotto zero
Quella che ho fatto 3 mesi fa prima di iniziare la chemio era ok. Spero che anche questa lo sia.
Patri, tesoro bello, gli occhi mi danno un po' fastidio. Oggi mi sembra di avere della sabbia dentro. cerco di seguire il consiglio di Spe e star lontana da cellulare e PC ma non è mica facile. Per passare il tempo mi metto a cucinare e poi succede che mi tocca assaggiare
Un bacio a tutte e in particolare a chi oggi ha visite, esami, controlli.
La ringrazio molto per i chiarimenti e per aver aggiunto nuove informazioni a quelle già in mio possesso!
Ieri le ho dato un salvadanaio a forma di maialino spiegandole che dovevamo metterci dei soldini un pò alla volta e che quando sarebbe stato pieno avremmo preso i soldini per comprare qualcosa o avremmo deciso che farne insomma.
Lei mi ha risposto: no ma io voglio mettere il cioccolato dentro
Che bella lezione ci dà la Nostra Ciccionetta! è previdente e sente la necessità di fare scorte per i tempi incerti che stanno arrivando! La cicala e la formica di Esopo, mi pare! Brava Stella!
Proprio questi giorni le sto leggendo le favole di Esopo. Da piccola le adoravo!
Mi ricordo che me le leggeva mio papà.
Tipico....noi mezze nude.Loro coperti.Stringi i denti tesoro
E vedrai che il cuoricino sta reggendo bene
buondì a tutti/e . Visita radioterapica confermata alle 11.
E' normale che quando fa l'autopsia quotidiana , anzi oraria, dei suoi capezzoli ci trovi la "pappetta". Se I suoi capezzoli sono introflessi.
Ma non ha alcun significato patologico.
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta! Ma io mi chiedevo in realtà se quell' "umidiccio/appiccicaticcio" al tatto di cui le ho parlato prima, avesse valore oncologico, nonostante l'assenza di secrezioni vere e proprie, fatta eccezione, come avevo scritto sopra, di alcuni "micro micro micro puntini" di "umidità" (perché non sono gocce) che mi trovo sul dito ogni tanto, ma che non resterebbero mai sui vestiti (come infatti succede)... non so, mi dica lei!
A me capita sempre...brrr!
Una volta un'infiermerà mi accarezzò perchè pensava tremassi dalla paura. Era prima di un'ecografia. Le chiesi una copertina perchè tremavo dal freddo ma perchè c'erano forse 5 gradi lì dentro.
Grazie dottore per le sue rassicurazioni...che peccato non avere un.dottore come lei qui in Puglia...da poter abbracciare quando tutto questo incubo sarà finito. Doppio incubo per me...Approfitto per chiederle se , visto che ieri dalla fine RM ho un forte mal di testa che dopo il sonno si è solo in po placato (credo dovuto ad ansia e a stress), posso prendere il solito tachicaf che ho preso in queste occasioni fino alla scoperta dell intruso...paracetamolo+caffeina. Dottore o ragazze...posso assumerlo?
Non ho compreso la ragione del suo dubbio !!!
O ha letto anche lei le bufale di Watsapp sul paracetamolo ?
no...che bufale? Chiedevo veramente in maniera "innocente" se posso continuare ad assumere i pochi farmaci da banco che ho assunto fino ad ora per i.pochi problemini saltuari...emicrania o, a volte, come ieri un po' di bruciore di stomaco. credo tutti eventi collegati allo stress di questi giorni. Dalla sua risposta mi pare di capire che si può...
Mi ricordo che me le leggeva mio papà.
Anch'io le leggevo ai miei figli.Una saggezza che ha attraversato i secoli e vale ancora....uh se vale!
Stamattina il dibattito è Quando apriamo.Come apriamo.
Mi scappa da ridere e mi immagino il Carogna appollaiato sui Dropletsss che si lima le unghie....Aprite !Aprite!
Boh....
A volte mi sembra un incubo e non mi sento tranquilla.
Mers? Coronabonds!! Europa???Qua c'è in ballo la Vita delle persone
Boh....
Ma si parlano fra loro?
Buongiorno! Fili colorati a tutte le ragazze impegnate in terapie ed esami. Ho letto che Creamy è già in ospedale, poi per un po' basta, giusto?
Spe che bello rileggerti, un grande abbraccio e grazie per avere vegliato su di noi
Il parco?
Incantevole Già attiva in Ospedale! Sei ammirevole! Ti proteggiamo Noi Rfs
Dottore,
Sono Kiki, diciamo che oltre al mio problema volevo parlarle di mia mamma per un problema che ha da più di 4 anni sicuramente.
Mamma 3 anni fa si è operata alla mammella per carcinoma duttale infiltrante senza interessamento vasale e linfonoidale con un indice di proliferazione bassa e reattivo al 90% estrogeni e 95 progesterone. Cura con nolvadex e ha fatto un po' di radioterapia. È in follow up dall'intervento avvenuto a gennaio 2017.
Lei da più di 4 anni (prima naturalmente dell'operazione al seno) sente una strana sensazione alla gola, come se avesse un corpo estraneo al lato sinistro e una continua voglia di deglutire, ma effetivamente non c'è nulla che le impedisce di ingoiare, ha tensione alla nuca e alla spalla (zona scapolare), formicolio del braccio/ ma soprattutto mani e la sensazione alla gola e al collo sembra siano dipendenti l'una dall'altra perché quando si attenua il fastidio al collo si attenua anche alla gola. Il sintomo migliora ed è quasi assente in estate e se sottoposta a fonti di calore o a riposo (quando è sdraiata o dorme) o quando fa esercizi "posturali". Tipico di disturbi cervicali come ernie o artrosi. Ma lei continua a palparsi la gola da anni (4/5 anni) e io non ce la faccio più, dice di sentire al collo una pallina (sono circa 5 anni che sente questa pallina che non cresce ed è stabile) . Io credo che la sensazione di nodo in gola sia dovuta alla cervicalgia di cui sicuramente è affetta dato che è un soggetto predisposto poichè ha familiarità oltre ad assumere una postura sbagliata e una vita sedentaria per il lavoro d'ufficio che svolge. Ha fatto delle analisi alla tiroide le quali sono uscite normali, l'oncologo le palpa ogni 6 mesi i linfonodi, le analisi sono buone, 3 anni fa la scintigrafia ossea ebbe esito negativo, le eco addome e rx al torace fatte un anno fa hanno avuto esito negativo. Ha fatto una cura per helicobacter pilori, da cui era affetta da anni, ma non sappiamo se sia passato perché non ha potuto avere la controprova dato lo scoppio dell'epidemia.
Mia mamma è molto ipocondriaca, e da sempre si sfoga con me circa le proprie paure (il risultato è 2 ipocondriache al prezzo di una).
Ora io mi chiedo, secondo lei, potrebbe avere un tumore? Hanno significato oncologico questi sintomi che ha mia mamma? Io sono terrorizzata anche per lei! Potrebbe dipendere dalla cervicale? Io credo che se fosse stato un tumore in 5 anni quella pallina al tatto sarebbe cresciuta, e credo che l'oncologo avrebbe palpato dei linfonodi più grandi cosa che non è successa fino a 5 mesi fa... mi dica lei... posso tranquillizzarmi? Lei crede che sia la cervicale? Secondo me i sintomi tra la pallina che sente e i disturbi alla gola non sono correlati, per me quella "pallina" potrebbe tranquillamente essere una cartilagine o non so cosa e credo che tutto dipenda dalla cervicale perché i fastidi a mio parere sono correlati e non si è mai sentito di una massa tumorale che mostra meno i suoi sintomi in estate o sottoposta a fonti di calore... ma è solo una mia idea!
Inoltre io non so nemmeno se questa pallina che sente al tatto effettivamente ci sia o sia semplicemente il lato della gola che è così... io non l'ho toccata perché ho paura, non so dottore! Il nostro medico di base quando gli dissi della pallina (3 anni fa) mi disse che per lui nn era nulla, non so davvero! La prego, mi dica che non è nulla di grave perché mi sento morire ogni qualvolta nella mia vita si affaccia l'ipotesi di una malattia per me o per i miei cari