Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma i dati oggettivi nn esistono! Noi siamo varianza. Magari a una persona vengono dolori articolari , un'altra l'osteoporosi, a una terza la depressione.... ma magari a una 4 e 5 persona nulla! Per dirti che nn si può sapere prima se ci saranno degli effetti collaterali, quali e di quale intensità .
Ciao Annina
Buonanotte a tutti
In Toscana la cecina è diffusa tra Livorno fino a follonica che è già provincia di grosseto
A livorno il panino con la cecina è chiamato "cinque e cinque" e comunque la nostra è semplice farina di ceci e basta magari una spolverata di pepe appena sfornata buona!
Hai fatto bene a precisare, così spiego meglio la mia domanda. Io i dati sull'incidenza degli effetti collaterali li ho già. Io voglio sapere secondo gli studi di quanto aumenta la sopravvivenza la terapia ormonale e quanto aumenta il rischio di recidiva locale/a distanza nel non farla, perché se, e sto facendo un esempio, è dell'8% per me è no, comunque aspetto la risposta del dottore, grazie per avermi risposto, non mi ero spiegata bene
Forse sei stanca dopo avere fatto la chemio e non ti va di ricominciare con un 'altra terapia? Pensaci bene su cosa fare..io ti consiglierei di iniziare e farla, ma credendoci davvero, altrimenti avrai tutti i problemi sessuali del mondo anche se ti dessero uno zuccherino...
Siiii di base é come la nostra ma in Liguria si fa molto più sottile. L ho mangiata nel panino la Cecina ed è buonissima proprio come dici tu con un po' di pepe!!!!
Buonanotte ragazze e Dott. Catania
Buona la farinata!!!! Qui da noi invece con la farina di ceci si fanno le panelle...quadrotti densi e poi fritti!
Contenta per Loris e Paffi! Ora relax
Creamy il dottore ha confermato le tue buone intuizioni, evviva!
Benvenuta Finnica, non ho capito bene, ma credo, così a naso, che esistano pochi studi di quello che chiedi se non, forse, vecchi. Chi ha i recettori per gli ormoni fa la cura, non ti prospettano la possibilità di non farla, a meno che sia tu a rifiutarti. Io la faccio da due anni, con il movimento e una buona alimentazione gli effetti sono minimi, un po' di caldane. Anche io come Juven ho 40 anni.
Buona la cecina, me la faccio una volta a settimana, semplice o anche con verdure, come fosse una frittata. Stasera mi sono preparata una torta rustica con sfoglia integrale di pasta al vino ripena di scarola, olive e carciofi, buonina.
Notte bellezze e doc
Scusate tutte, ma io ho scritto per avere una risposta a un quesito a cui solo un medico può rispondere e mi ha rimandata qui per potermi spiegare meglio... Perché mi state dicendo queste cose? Dovreste sapere che è un'esperienza talmente intima, dolorosa e personale che non contempla i "devi fare" o "al posto tuo farei", riguarda solo me.
La mia farinata preferita é coi carciofi.... Adoroooo
Ti sento un po' meglio degli altri giorni, sei una splendida donna!
A proposito di farinata, non sapevo che ci fosse la versione condita, un po' di anni fa, diciamo pure 25 , l'ho mangiata a Loano, semplice e buonaaa.
Finnica benvenuta tra noi.
Ti sollevi una giusta questione.
Gli oncologi troppo spesso sono evasivi, probabilmente non hanno risposte del tutto chiare. Dicono che la terapia ormonale ha rivoluzionato la prognosi delle donne con cancro al seno, ma se si va fino in fondo scopri che questa terapia è più efficace nella prevenzione delle recidive locali e non quelle a distanza. Poi ti chiedi perché si usa quando arrivano le metastasi... Secondo me intervengono molti fattori genetici ancora sconosciuti. Però ci sono anche fattori ambientali che influenzano il decorso a iniziare dagli stili di vita ... alimentazione e attività fisica, che sono in grado di modificare la nostra biochimica in direzione di una prognosi migliore e forse più efficace della stessa terapia antiormonale.
Scusate tutte, ma io ho scritto per avere una risposta a un quesito a cui solo un medico può rispondere e mi ha rimandata qui per potermi spiegare meglio... Perché mi state dicendo queste cose? Dovreste sapere che è un'esperienza talmente intima, dolorosa e personale che non contempla i "devi fare" o "al posto tuo farei", riguarda solo me.
Questo è un gruppo di auto mutuo aiuto. Dove il dottor Catania svolge il ruolo del facilitatore. Dove posta approfondimenti, dove "ci prende x mano".Ti ha invitata qui per confrontarti con chi quella terapia la sta facendo. Nessuno ti giudica e mi dispiace se hai inteso questo. ...per noi questa è una casa, e chi la abita è diventata parte della famiglia. Ci aiutiamo a vicenda.
Letto "quasi" tutto l'arretrato.
Mamma mia quante pagine arretrate avevo (e ne ho ancora qualcuna), ma sto crollando.
Ho però letto di Creamy
Bella...sono così contenta che l'esame sia andato bene.
Ricordavo che dovevi ritirare oggi l'esito e ho letto fin quando non ho trovato il post.
Grande !!
Ho letto anche notizie positive di Eli Venezia
Doppiamente felice.
Angel
Ho letto che finalmente è arrivato il tuo medicinale e finalmente puoi ripartire.
Un abbraccio forte e a te ed a Rebecca.
Anche altri post con notizie positive, ma, al momento faccio confusione, quindi non faccio nomi (sono ancora un pò rinco dalla chemio di ieri e...mia madre, che però oggi è stata brava. Si sta annoiando a morte ed è stufa , giustamente, di stare sempre in casa, non so come reggeremo le prossime settimane....vabè, vedremo.)
Leggevo anche di Lisaf e mi spiace tanto.
Davvero spero e prego che rientri in sé, e sono sicura che se il dr. Catania riuscirà a parlarle, troverà le parole giuste per ridarle coraggio....ci sono rimasta veramente male a leggere quanto stia giù
Domani vedo di finire di leggere tutto e se qualcuno ha un minuto, se riusciste a darmi un parere sul medicinale che mi hanno prescritto per il.prosieguo della cura...il Gorusan, che non ho mai letto sul blog
Spero anche nel parere del dottor Catania
Ho scritto tutto a pag.12561 (se non ricordo male)
A domani e grazie in anticipo.
Baci a tutte