Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma un po' di formaggio sulla pasta o nel risotto lo mettete? La percentuale complessiva dovrebbe essere proprio pochina...
Dipende dagli spostamenti d'aria... può scendere o salire....
Ma si può
Sarà un modo per imparare i numeri!
Chi L ha detto che a tombola si può giocare solo a Natale?
Ma un po' di formaggio sulla pasta o nel risotto lo mettete? La percentuale complessiva dovrebbe essere proprio pochina
Niente formaggio. Cmq ogni tanto un pezzettino piccolo di formaggio lo mangio
Ok...ci speravo... nell'ultimo mese ho perso quasi 4 chili, togliendo i latticini e lo zucchero. E non sono ancora bravissima, perché qualcosina ancora mi scappa. La cosa che mi turba è che non mi pareva di mangiarne così tanto, ne dell'uno, ne dell'altro
Salve dottor Catania,
Sono sempre io, l'ipocondriaca Kiki, non so se si ricorda di me... le ho scritto esattamente un mese fa per chiederle in merito alla paura di una secrezione al capezzolo, a seguito del quale mi aveva tranquillizzata dicendo che la mia era solo "paura" perché le mie pseudosecrezioni non avevano valenza oncologica.
Come le ho sempre detto, da sempre noto una sorta di pappetta bianca all'interno dei miei capezzoli, non so se dipenda dal ciclo mestruale. Questo sintomo a giugno mi ha spinta ad effettuare una visita senologica con ecografia, la quale grazie a Dio, ha avuto esito negativo. Ma io sono terrorizzata, da 2 mesi controllo di continuo (infilando le dita nei capezzoli), alla ricerca di secrezioni. Premesso che, non ho mai trovato indumenti macchiati o goccioline che fuoriuscivano dal capezzolo eccetto la famosa pappetta bianca, ponendo il dito all'interno del capezzolo talvolta mi capita di trovare dei micro micro micro puntini che possono farmi pensare che all'interno il capezzolo sia umido. Diciamo che ho i capezzoli introflessi di mio da una vita, quando escono fuori, il sx di più rispetto al dx, al tatto sembra "appiccicaticcio/umido" anche se poi controllando la mano è asciutta e non ha segni di bagnato/acquoso. Io le chiedo è normale che talvolta infilandomi il dito nel capezzolo io possa trovare dei micro puntini di "umidità"? Ed è normale la sensazione che ho del capezzolo al tatto? Io ho moltissima paura che possa avere qualcosa di grave, anche se non ho mai riscontrato bagnati i vestiti o macchie su reggiseni o canotte, fatta eccezione di una volta in cui lei stesso mi tranquillizzó.
Dice che posso stare serena e smettere di controllare nervosamente i miei seni? Ho così paura, la reclusione mi sta facendo impazzire!
Buonasera, sono Finnica e ho 40 anni, a luglio mi è stato diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante, 27 mm, her2+++, ER e PR al 90%, Ki67 20%, il grado non è stato analizzato.
Gli esami di stadiazione (scintigrafia ossea, tac total body) non hanno evidenziato metastasi a distanza. Non ho altri casi in famiglia di tumore al seno e neanche alle ovaie, pertanto non sono stata sottoposta al test genetico.
Sono stata trattata con EC*4 seguite da taxolo+trastuzumab *12.
Intervento di quadrantectomia e linfonodo sentinella.
L'istologico post intervento ha rilevato residuo di focolai di carcinoma duttale in situ g2-3.
Linfonodo sentinella negativo.
Mi hanno detto che equivale a risposta patologica completa e mi hanno proposto trastuzumab per un anno e puntura di enantone + exemestase.
Non voglio fare la terapia ormonale per gli effetti collaterali legati alla sfera genitale e sessuale, ma non hanno saputo dirmi la % di beneficio o di rischio tra farla e non farla, vorrei fare una scelta difficile, ma più consapevole.
Grazie in anticipo!
Io ho usato la fascia elastica dopo la ricostruzione perché l'espansore era salito tantissimo, la uso tuttora se faccio yoga perché alzo spesso le braccia. Per ora sono ferme li dove le hanno messe.
No...ho perso l'abitudine.Preferisco una bella fetta di pane con gorgonzola ogni tanto.È il quotidiano che va abolito.
Complimenti per i chili persi
Benvenuta tra noi
Tra poco il Dottore ti risponde.
Se anche la.tua oncoansiosa è tranquilla direi che possiamo festeggiare il doppio!
Quindi non farai cambi terapia fino a che tutto si mantiene così, o regredisce, perché no?
Mai sentito il tuo farmaco...è forse il generico di qualcosa? È terapia ormonale giusto? Io faccio aromasin compresse (exemestane) e puntura di decapeptyl per menopausa
Bentornata Kiki
Ancora a sfranculiartì i poveri capezzoli??
Hai provato a fare la maglia o l'uncinetto?
Il Doc ti aveva già risposto!
Confessa che ti piace stare con noi
Come va la quarantena?
Nemmeno io ho mai sentito parlare di quel farmaco.Sarà nuovo?