Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Eli Firenze Fiduciaria
salvocatania:
Certo che ci abbiamo pensato ! Ma avremmo il risultato opposto : Mina e' attaccatissima a Stefania pur volendo tanto bene anche a me ! Senza Stefania soffrirebbe troppo.capisco.. però magari il suo ambiente potrebbe aiutarla.. mi dispiace tanto
MARINA
Isabella2708:
Sto letteralmente nel panico, non riesco a pensare ad altro, mi sembra un incubo...settimana scorsa ero incurante della mia serenità e oggi...oggi, dopo il primo parziale responso annego nella disperazione...che ne sarà di me e soprattutto dei miei figli? Come faccio a ritrovare un briciolo di autocontrollo per fingere serenità almeno con loro? Aiuto, aiuto, aiuto!!!Isabella tutte noi ti capiamo ci siamo passate, mi ricordo che i giorni della diagnosi avevo perso la lucidita', mi sentivo avvolta in una specie di nebbia. Purtroppo e' una fase e vedrai che passera' affrontando tutto con la consapevolezza che le cure ci sono e funzionano!
Dottore si riposi! Mi spiace tanto per Mina forse il cambio di abitudini e di casa, il non vederla ha rotto un equilibrio. Spero tanto che passi, povera cucciola
salvocataniaMedico Chirurgo
.
MARINA:
Isabella tutte noi ti capiamo ci siamo passate, mi ricordo che i giorni della diagnosi avevo perso la lucidita', mi sentivo avvolta in una specie di nebbia. Purtroppo e' una fase e vedrai che passera' affrontando tutto con la consapevolezza che le cure ci sono e funzionano! Dottore si riposi! Mi spiace tanto per Mina forse il cambio di abitudini e di casa, il non vederla ha rotto un equilibrio. Spero tanto che passi, povera cucciola'
MARINA
Laura:
Scusate se entro a gamba tesa ma....mi hanno quasi sputato di sopra!!!!!!!Vado a buttare l'immondizia, lo faccio ogni 2 giorni per non uscire troppo, non ho la mascherina quindi avevo una sciarpa che però era caduta avendo 2 mani occupate e comunque la.mia stradina, di villette, e8sempre deserta. Ma sento parlare
Erano 2 porci farabutti in macchina e mentre passo sento che un disgraziato sputa.
.mi giro....e trovo tante sputacchie lo fulminò con lo sguardo e non prendo a gridargli di tutto perché volevo solo scappare via da là e non volevo altri suoi 'dropplet'....Ma porca troia, porca zozza....sono messa che faccio calcoli balistici, lo sputo era più basso di me perché il.porco era in macchina e io in piedi
..vale come dropllet?..
..lo odio!!!!
Ma che gente.... fanno schifo anche se non ci fosse il corona! Qui leggevo ieri che un pazzo e' entrato in un negozio e si e' messo a tossire di proposito davanti alla commessa dicendogli che ' positivo al coronavirus. Hanno chiamato la polizia fatto il tampone (positivo!) e processato in direttissima. Per me potrebbero buttare via le chiavi. Roba da matti!
- Modificato da MARINA
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Mi sembra di aver capito che Mina è molto attaccata anche a Stefania... e come là si mette deve stare senza il dottore o senza Stefania ...Mi dispiace povera cucciolona.Dottore ma la mamma di Stefania come sta?
Lei il giorno di Pasqua sarà solo... senza Stefania , senza pelosette.... urge soluzione urgente! Veniamo tutte li ? Ci ospita?
Perche' no ????
Bellissima idea che ha precedenti illustri
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/26/coronavirus-il-re-della-thailandia-e-in-vacanza-in-baviera-con-20-concubine-nonostante-la-quarantena-scoppia-la-polemica/5749844/
.
.
.
.
Juventina:
Dottore ma la mamma di Stefania come sta?Lei il giorno di Pasqua sarà solo... senza Stefania , senza pelosette.... urge soluzione urgente! Veniamo tutte li ? Ci ospita?.
Non male questa futuribile immagine di Juventina che va a portare a Salvo Catania la cioccolata pasquale !
.
.
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
.
.
.
.............................
.
.
PAZIENTI ONCOLOGICI E CORONAVIRUS
Dopo le bufale terroristiche sull'immuno depressione dei pazienti oncologici e coronavirus prevedo che vi spaventeranno le interpretazioni che saranno date ad alcuni studi che saranno pubblicati per fare sensazione e ai quali non darei peso
.
https://www.repubblica.it/oncologia/news/2020/04/01/news/coronavirus_qual_e_il_rischio_per_i_pazienti_oncologici_-252858123/
1) Gli studi sin qui eseguiti hanno scarsissimo valore predittivo
2) Scommetto che quelli in corso dimostreranno che non ci sia differenza riguardo al carognavirus tra pazienti oncologici e non.
L'unica cosa invece importante che emerge da questi studi, e figuriamoci se ci sara' qualcuno che lo spieghera', e' che questi studi possano essere stati falsati dal fatto che i pazienti oncologici proprio perche' hanno una patologia frequentano piu' della popolazione generale gli ospedali cioe' ambienti a piu' alto rischio di contagio..
.
E inizialmente hanno frequentato gli ospedali quando non si aveva la consapevolezza di quanto stesse accadendo e quindi si sono esposti senza una adeguata protezione.
Ora che i percorsi con i Covid sono stati separati e si ha maggiore consapevolezza sul come proteggersi sono certo che non ci sara' differenza tra pazienti oncologici e popolazione generale.
Vi faccio un esempio per comprendere meglio !
Se facessi gli stessi studi per categorie e' evidente che i medici ed infermieri risulterebbero le categorie con il maggior numero di malati della popolazione.
Concluderemmo che essere medici e infermieri sia un fattore di rischio maggiore ? NO !
Risultano maggiormente contagiati perche' hanno vissuto in ambienti a piu' elevato rischio e non in quanto medici e infermieri.
Nella fase iniziale cui risalgono questi studi i pazienti oncologici erano quelli piu' presenti negli ambienti a maggior rischio ed e' evidente siano stati esposti maggiormente al rischio del contagio.
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
.
.
CHOKIE75:
dottor Catania l' Amebaciclib è disponibile in Italia?.
.
.
e alcune nostre RFS lo stanno praticando e che io prendevo in giro per un farmaco estratto dalla VERZA (scherzavo)
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
.
Paffi:
Rfs dottor CataniaBuongiorno a tutti! Arrivo tardi per la colazione, ma prendo magari un buon caffè per merenda!Stanotte ho dormito molto poco, avevo un sacco di freddo e dolori articolari. Mi sono alzata più e più volte. Alla fine, stamattina, con una Tachipirina ho preso sonno. Adesso ho un po' di alterazione ( 37.1) e il terrore che mercoledì non mi facciano fare la temuta scintigrafia.Ma la colpa è mia. Ieri dopo il mio consueto "giramondo " quotidiano ero tutta sudata e, anziché rientrare per asciugarmi e cambiarmi, mi sono attardata in giardino, nonostante un'arietta fresca e fine come una lama.. Adesso devo riprendermi in fretta.
Con 37,1 perche' nn dovrebbero farle fare la scintigrafia ?
Ansia anticipatoria !!!
salvocataniaMedico Chirurgo
.
.
Nina:
Dottore certo che il dolore c'è, ogni volta che penso a quei giorni, a Sari, a tutto l'affetto che ho ricevuto, alla sofferenza fisica, a me pressoché sconosciuta fino ad allora. A mia madre, mio padre e mio fratello, al mio compagno, ai miei amici. C'è e va bene così, fa parte di me. Le ho fatto spazio, c'è insieme a molto altro per fortuna. È un colore forte che però non sporca le altre tinte più brillanti, per usare una metafora che forse piacerebbe a Maddy. Ora mi sono ricordata che stanotte ho riso fino alle lacrime ma non ricordo per cosa...Nina:
. Ora mi sono ricordata che stanotte ho riso fino alle lacrime ma non ricordo per cosa...Ridere...ma non mi ricordo piu' per cosa e' una peculiare caratteristica dell'essere Fuori di Seno.
Non la racconti pero' in giro perche' potrebbero farsi delle cattive idee
.
qui invece Mafalda potrebbe capire
.
.
salvocataniaMedico Chirurgo
.
.
Pat_:
Buongiorno Rfs! anche oggi bellissima giornata di sole primaverile. Oggi compie gli anni il mio compagno...ho già preparato una torta al cioccolato Dottore secondo me ci saranno tante auto con la batteria scarica...alla ripartenza gli elettrauti avranno la fila
Altra beffa del carognavirus !!!
L'anno scorso guardavamo le previsioni del tempo compulsivamente per infilarci qualche giorno di vacanza a Pasqua
Ora sembra quasi una ulteriore maledizione il fatto che ci sara' bel tempo stabile per molti giorni...costretti a casa !
.
.
salvocataniaMedico Chirurgo
.
DarkElena:
Ciao Nina.Grazie Io sto bene. E tu?
Sono in cassa integrazione in deroga questo periodo perciò me ne sto buona a casa, pulizie, giochini sulla switch, lettura, cyclette, ginnastica, riposo.
Speriamo passi presto....voglio uscireeeeeeeeeeeee
E vorrei incontrare te e il doc e le altre rfs
Un abbraccio forte
Stia pur certa che TUTTI VACCINATI...accadra' anche se non sappiamo quando !
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
spero che il sole che oggi splende vi porti a tutte un po' di serenità e sollievo al cuore !Chissà....dicono che martedì prox , dopo pasquetta, permetteranno alle aziende, ad alcune almeno, di riaprire.Chissà se è una buona idea questa.
Dott Catania che ne pensa lei?
Secondo me questo stop generale dovrebbe potrarsi ben oltre la soglia sicura dello stop dei contagi, ma mi rendo conto anche del danno economico.
La sicurezza e la salute retano cmq + importanti.
La mia azienda non si è mai fermata, io ho sempre lavorato , anche se a gg alterni, ma mai stop definitivo.
Speriamo solo che il virus perda forza, che i morti diminuiscano...........sarebbe già un segnale .Ragazze, chi di voi fa il Prolia semestrale?
io da qualche settimana ho un fastidio alla gengiva strano, come di scottatura , di punzecchiatura che va e viene a giorni. E' sopportabile, ma non passa.
Mi chiedevo se il Prolia può dare anche tale effetto in bocca, dato che so che potrebbe anche provocare necrosi alla mandibola.....grazie.
Tutti siamo consapevoli del danno economico.
Ma se non rientriamo in una fase nuova in assoluta sicurezza sara' una catastrofe economica.
Ricordo che a febbraio mi trovavo in un Ospedale nella zona del bergamasco e tutti dicevano che non se la sentivano di chiedere che diventasse zona rossa per le conseguenze economiche.
Ora la stessa zona, specie I paesi di Nembro e Alzano Lombardo , sono nel disastro completo produttivo e quei due paesi spopolati dalle bare che non sanno dove accatastarle.
Mentre c'e' ancora qualcuno che vorrebbe aprire le chiese (per I funerali ?) per il giorno di Pasqua !!
Isabella2708
Buongiorno a tutte...sveglia dalle 5...5 ore di sonno disturbato e alternato a risvegli concitati. L incubo non è un incubo...E se ne accavallano altri...alle 14 ho la RM. So che sono affetta , in questo momento, da ansia compulsiva, ma spero di avere rassicurazione che l intervento verrà fatto senza attese da Carognavirus...aver saputo che la chirurgia senologica dell ospedale è ferma ha cresciuto in me il panico. Devo trovare un'altra struttura? Devo spostarmi? Come è possibile che permettano al CoVid di uccidere direttamente e indirettamente?
salvocataniaMedico Chirurgo
.
Rosy 90:
Buon giorno ragazze.. Dottor Catania vorrei chiedere un suo parere riguardo al risultato dell ecoendoscopia di mia madre...Stazione 2-4R..multipli linfonodi di circa 1 cm di diametro d'aspetto ipo-isoecogeno, con completo sovvertimento della normale struttura anatomica e score elastisonografico EF2..Stazione 7..stazione linfonodale di circa 1,7x1,6 cm con medesimo aspetto ecografico.. Lei che ne pensa? Mi fa venire dei dubbi questo sovvertimento.. Aspetto con ansia una sua rispostaLe rispondero' senz'altro ma dovrebbe rifarmi un piccolo riassunto della storia della mamma.
Che vuol dire ECOENDOSCOPIA ?
salvocataniaMedico Chirurgo
Isabella2708:
Buongiorno a tutte...sveglia dalle 5...5 ore di sonno disturbato e alternato a risvegli concitati. L incubo non è un incubo...E se ne accavallano altri...alle 14 ho la RM. So che sono affetta , in questo momento, da ansia compulsiva, ma spero di avere rassicurazione che l intervento verrà fatto senza attese da Carognavirus...aver saputo che la chirurgia senologica dell ospedale è ferma ha cresciuto in me il panico. Devo trovare un'altra struttura? Devo spostarmi? Come è possibile che permettano al CoVid di uccidere direttamente e indirettamente?Calma ! Calma Isabella !
Un passo alla volta !
Oggi facciamo la Risonanza .
Si porti le cuffiette in modo che non ascolti le immancabili terroriste in sala d'aspetto soprattutto se avesse da aspettare a lungo
.
scriva qui tutto quello che le passa per la testa.
E come ha visto c'e' sempre una finestra illuminata per lei !
Intanto, se puo' prenderlo, le offriamo un
.
- Modificato da salvocatania