Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Loris76
Loris76

Buongiorno ragazze, buongiorno dottore.
Buona domenica a tutti!!

Lucy46
Lucy46
Annina
Come stai? Ho letto del nonno Gio e visto il nuovo compagno del tuo cucciolo
Sissi
Sissi
Buona domenica delle Palme a tutti
Buongiorno Dott Catania
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Sara Padova è normale essere preoccupati...cerchiamo però di non farci rovinare questo tempo che è comunque da vivere.
Resistiamo!
Un abbraccio e buona domenica a tutti.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi fiduciaria:
A proposito di mascherine (Lei ha sempre sempre scritto di portarle perché indispensabili per fronteggiare il dilagare dei contagi) che adesso finalmente stanno capendo l'importanza e ora sono obbligatorie in Lombardia ma presto anche in Emilia-Romagna e piano piano in tutta Italia non dovrebbe essere lo stato a farsi carico di fornirle ai cittadini (già sovraccaricati) considerando il fatto che le dovremo portare x mesi Le persone che già soffrono economicamente possono permettersi due euro o due ero e cinquanta al giorno?Spero che lo Stato ci pensi

Pensi , vale anche per le regioni di destra e sinistra e quindi non solo per il governo quanti soldi avrebbero risparmiato in nuovi posti letto ed apparecchi di rianimazione se l'avessimo contenuto il contagio sin dall'inizio.
Vagonate di mascherine anche per I poveri.
Convertendo subito alcune industrie nella fabbrica di mascherine.
Tania70
Tania70
Sara Padova:
Non è tutto, sto diventando fobica. La spesa alimentare prevalentemente mi arriva a casa, qualche corriere vuole la firma e io devo andargli vicino per forza. Non ho più mascherine in casa e non so come potrò continuare a non uscire.

Ciao Sara..questo periodo ci sta mettendo tutti a dura prova e tu fai bene a condividere con noi. Prima di abbracciarti forte ti metto questo link che spero possa essere utile..in mancanza di mascherine.
Ecco, adesso ti stringo.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2611871869088258&id=100007964100586
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Pat_:
Buongiorno Rfs e buona domenica delle palme!Dottore sempre preziosi i suoi approfondimenti, grazie.Lei lo ha detto da subito che servivano le mascherine. Ricordo quando un mese fa insistevo anche con le mie amiche dicendo quanto fossero necessarie, ma loro mi dicevano " ma no..hanno detto che servono solo se sei malato"Tanti errori sono stati fatti e non si vede la fine di tutto.Ho letto di un vaccino cerotto che stanno sperimentando, lei dottore che ne pensa?

Calma calma ci vogliono i tempi per la sperimentazione sull'uomo.
Sarebbe un sogno incontrarci tutti VACCINATI per incontrarci per il nostro decimo anniversario del blog.
E incontrare anche i nostri bambini del blog
Sissi
Sissi

C'ero anch'io al convegno di Parma.Appuntamento al parcheggio del cimitero, ricordo benissimo Cristina, Paci,e Vava,pi al convegno mi sono seduta vicino a Smile. Vedere Daniela Sicilia che emozione e poi Lory ,Dada, Stella, Nina, e il nostro Dottore che già conoscevo. Insieme a Smile abbiamo visto di sfuggita la cara Dolce Rosa.
Che bei momenti
W la vita

Laura
Laura
salvocatania:
quindi non solo per il governo quanti soldi avrebbero risparmiato in nuovi posti letto ed apparecchi di rianimazione se l'avessimo contenuto il contagio sin dall'inizio.
Vagonate di mascherine anche per I poveri.
Convertendo subito alcune industrie nella fabbrica di mascherine.

Lo penso anche a proposito dei tamponi...ho una rabbia grande anche io!!!! E se provo a esprimere dissenso riesco a sentirmi dire che 'poverini, non potevano fare di meflio8', certo che non potevano, perch8siamo tutti immersi in un brodo sub culturale che non prevede né prevenzione né ricerca, dove le cose si affrontano solo negli ospedali....
E alla fine..siamo tutte sarapadovA anche io non esco, ho paura a farlo, tengo la spesa quanto piu8posso a fare la quarantena e quasi ho timore di cucinare, e non posso fare i controlli. Quindi, sara, Non sei sola,è effetto carogna
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buongiorno e buona domenica delle Palme ragazze e Dott. Catania

Tania grazie tesoro mi hai commosso sono molto contenta manda una foto del tuo capolavoro ti mando tantissimi baci e abbracci che in questi giorni mi mancano tanto ti voglio bene

Patri va meglio tesoro ma in ogni caso sto a casa. Te ieri recupero materiale per la scuola tutto bene? Camillina come sta? Il ricordo del convegno di Parma a cui non avevo partecipato e mi mangio le mani mi ha ricordato quello di Roma come mi mancano gli abbracci che si siamo date

Stella non smetterò mai di dire che Ciccionetta è un mito é fantastica tantissimi baci e abbracci

Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Pensi , vale anche per le regioni di destra e sinistra e quindi non solo per il governo quanti soldi avrebbero risparmiato in nuovi posti letto ed apparecchi di rianimazione se l'avessimo contenuto il contagio sin dall'inizio.
Vagonate di mascherine anche per I poveri.
Convertendo subito alcune industrie nella fabbrica di mascherine.

Vero assolutamente!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ho trovato questo commento, ma ce ne sono diversi del 25 FEBBRAIO 2020
ovvero di un mese e mezzo fa con la risposta immediata di Juventina (non ci sono le mascherine)
ovvero 14.000 morti fa



Quando scrivevo quel commento ecco quale era la situazione sui contagi in Italia

Coronavirus oggi: tutte le ultime notizie | Aumentano i contagiati: diretta | Martedì 25 febbraio 2020
"
Coronavirus in Italia: 322 contagiati, 11 morti, 1 guarito

·Coronavirus, contagi in Lombardia: 240 (101 a Lodi, 39 a Cremona, 17 a Pavia, 14 a Bergamo, 3 a Milano, 2 a Monza, 1 a Sondrio)
·Coronavirus, contagi in Veneto: 43 (28 a Vo' Euganeo, 1 Treviso, 4 a Mirano, 6 a Venezia)
·Coronavirus, contagi in Emilia Romagna: 26 (18 a Piacenza, 4 a Parma, 3 a Modena, 1 a Rimini)
·Coronavirus, contagi in Sicilia: 3 (Palermo)
·Coronavirus, contagi in Piemonte: 3 (Torino)
·Coronavirus, contagi in Toscana: 2 (1 a Firenze e 1 a Pescia)
·Coronavirus, contagi in Liguria: 2 (1 a Alassio e 1 a La Spezia)
·Coronavirus, contagi in Provincia Autonoma di Bolzano: 1 (Dimaro Folgarida)

Al computo vanno aggiunti i tre casi trattati allo Spallanzani di Roma: 2 turisti cinesi e il ricercatore già dimesso.
",
--------------------------------------------------------------------

Lucy46:
un consiglio da voi rfs e dal dottor Catania, devo ripetere l'emocromo perchè la conta delle piastrine è risultata sottostimata per la presenza di aggregati (sangue coagulato?), mi conviene ripetere a breve o con calma tra un mese? Premetto che i globuli bianchi son ai minimi storici.Non so cosa fare

.
Non e' prioritario ma se scegliesse di farlo subito vada con mascherina e guanti e se ne freghi degli altri che la guardano.

A proposito di mascherina sono tutte balle che non serva a nulla !

Ammesso e non concesso che non serva per la trasmissione ( poi spieghero' perche' invece serve) la funzione principale e' una altra ; noi mediamente ci tocchiamo bocca e naso 20-25 volte all'ora, gli ipocondriaci molte volte di piu'

La forma di trasmissione piu' frequente avviene attraverso le mani che toccano superfici infette (maniglie delle porte, pulsanti ascensori ecc). Non possiamo lavarci di certo ogni 30 secondi.
Quindi per evitare il contatto diretto delle mani con naso e bocca o ci mettiamo una mascherina di carnevale o una mascherina sanitaria.


.
.


Lo facciamo inconsapevolmente quanto piu' siamo stressati.

.
Ciccionetta era stressata quando sul palco con Stella disperata che riprendeva la scena

.
I bambini in alcune situazioni reagiscono cosi'
.

Quindi se abbiamo una mascherina con le mani toccheremo la mascherina e non la bocca e il naso.
Il virus vive poco all'aria e quindi anche sulla mascherina gli resta poco da vivere !

Non c'e' uno nei programmi televisivi che l'abbia spiegato !
Speriamo che non impieghino ancora tanti giorni a spiegarlo negli interminabili servizi di esperti (de che ???)

Juventina:
Grazie dottore! Lei è sempre avanti, sul pezzo, grazie! Peccato che le mascherine siano introvabili ovunque! Oggi mio papà nn ha fatto prericovero, l'hanno spostato a data da destinarsi.Io ho un'altra preoccupazione sul carognavirus... spero che nn muti . Oggi ho letto su La Stampa un articolo sulla spagnola ... a parte aver fatto più vittime della guerra mondiale, era arrivata in 3 ondate, la prima come una normale influenza.... ma nella seconda ondata il virus si modifico' e divenne letale per un sacco di persone! Idem nella terza. Per precisione e per nn allarmare nessuno il carognavirus come caratteristiche nn ha nessuna cosa in comune con la spagnola tranne il fatto di essere un virus. Speriamo nn si modifichi!



#176,784 Scritto: 26 Feb 2020 11:43

- Modificato da salvocatania
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Annina buongiorno tesoro che bello che Gio abbia un nuovo "amichetto" con cui giocare in questi giorni. Nonno Gio come procede tantissimi abbracci e baci anche a lui così possiamo ancora scambiarci e non ce li toglieranno
Laura
Laura

Riprendo ultimo commento di juve...ma non poteva modificarsi diventando meno virulento? Abbiano ancora speranze che lo faccia, o non vogliono dirci che è diventato più aggressivo?

Pat_
Pat_
Annina:
sciroppo d acero!!!!!!!!!
il gattino è Merlino il gatto dei vicini di terrazzo che si fa dei giretti e adesso si ferma da noi a giocare a palla con Gio.... Ovviamente non lo tocca, si sa mai, però giocano con la palla e si rincorrono!! Lui è così felice!!!

Che buoni i pancake ...uno lo lasci per me?? Grazie Annina ♥️

Rispondi