Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutto il blog! Un grande benvenuto all' allegra famiglia di cuccioli di Patri, troppo bello il gatto ha dei colori bellissimi, e benvenuto al criceto di Cindy e ai gatti di Fede. E così in allegra compagnia ci apprestiamo a trascorrere questa domenica. Ciao a tutti. Evviva la fattoria dei fuori di seno. Ciao!
Patty
vi auguro una splendida Domenica! Benvenuto a tutti i nuovi membri del gruppo!
Ieri ho trascorso la giornata a organizzare la mia attività di educatore/addestratore in vista della prossima infusione di martedì 13.3 che mi terrà ferma sicuramente per 4 giorni; pertanto (e per fortuna) la prossima settimana sarà molto intensa !
Oggi mi dedicherò anche all'acquisto on line di altri foulards ....
Ma quanto sono belli i nostri animali? Strepitosi!
Silenziosi testimoni della nostra malattia, a cui non importa proprio nulla se siamo tagliuzzate, calve, con un colorito molto spento o gonfie!
Anche loro tengono d'occhio la bottiglia!
Vi auguro una splendida Domenica.
Buongiorno a tutti con il sorriso,
oggi sono particolarmente contenta perché vengono a trascorrere la domenica qui da me mia figlia, mio genero e la mia nipotina. Anche se non potrò prenderla in braccio (braccio sinistro al collo) ci giocherò e so già che ci divertiremo.
La nostra fattoria, come la chiama giustamente Patty è sempre più affollata e variegata... Che bella !!! Vero Cindy, condivido in pieno quello che dici, riceviamo dai nostri amici animali tanto amore incondizionato !!!
Vi auguro una buona domenica e vi abbraccio forte forte
Patrizia
Oggi finalmente splende il sole! Anche l'umore sicuramente ne trarra' vantaggio
Benvenuto Achille!
Sara sole mare spero tu abbia avuto una nottata tranquilla e che sia riuscita a riposare un po'. E' un periodaccio ma passera' forza dai.....
Ma quanto sono belli i nostri animaletti, Cindy il tuo pappagallo e' strepitoso!
Daniela buona gita che sia allegra e spensierata!
Un saluto a tutte/i amici a 4 zampre compresi buona domenica!
Marina
Come ? "Come pensavo ?" Ma se e' andata in paranoia mentre io cercavo di farle comprendere che se facessi l'ecografia alla mia eta' la "rima endometriale" la troverebbero anche a me !
Da qui la mia presa in giro sull'autopsia.
Gli esami vanno fatti solo se c'e' l'indicazione. Un uso smodato di questi crea dubbi e complica la vita !
Vede che nella vita oltre alle metastasi alle ossa e al fegato ci sono anche i megatacchi con il 70% di sconto ????
Buongiorno a tutte le ragazze del blog e un benvenuto ai nuovi arrivati. Qua stamattina nebbioso e freddo. ..un tempo da stare in casa. . Kody è ancora qua con me a farmi compagnia. Vi leggo sempre e questo blog è un appuntamento quotidiano. Una buona domenica a tutte! ❤
Quando mi sono laureato io si parlava di "male incurabile" poi , grazie anche alla diagnosi precoce, abbiamo portato i tassi di sopravvivenza a quelli attuali, cioe' molto alti , beneficiando dell'evoluzione e della sinergia di tutte le terapie .
Ve le ricordo
la
la
LE TERAPIE ADIUVANTI
Sopravvivenza > 90 %
Non certo l'immortalita' (*)..........ma siamo relativamente vicini al concetto di
Cosa intendiamo per
Non si puo' riassumere facilmente perche' queste conclusioni sono frutto del lavoro su oltre 18.000 commenti che equivalgono se stampati sul cartaceo a circa 30 volumi di 300 pagine ciascuno. E considerando che tutte le utenti che svolgono continuativamente questi esercizi sono VIVE E VEGETE a distanza di 5-6 anni.
All'atto pratico possiamo schematizzare questa blogterapia in poche battute
[cliccare sulle immagini per ingrandire].
1) Sono sufficienti meno di 15 minuti al giorno di connessione
2) Oltre ai vantaggi di una corretta informazione e' possibile attraverso la narrazione e la
a) allenare la resilienza
b) indurre il nostro cervello alla "sazieta' semantica" per disinnescare il potere simbolico del cancro
E' un vero allenamento e bastano come per l'attivita' fisica 10 minuti al giorno
cliccare sulle immagini per ingrandire
10 minuti al giorno
Tutto cio' ci autorizza a concludere che
Grazie Dott. Catania, rileggo sempre volentieri il suo promemoria, anche questo per me è terapeutico...per non dimenticare mai il significato dell'attivita del blog.
Buona domenica a tutti!
Ps. Non bastano 10 minuti al giorno, ne servono almeno 30 per stare al passo
Sara Pd
Buongiorno a tutti,
oggi finalmente a Roma non piove ma il cielo è tutto grigio io oggi sono di pulizie a casa dopo i lavori, mi aspetterà una buona domenica
Buongiorno a tutti
Leggo sempre con molta fiducia il promemoria del dottor Catania spero proprio che sia così il 90% di sopravvivenza!
Buona domenica!
Max
Ragazze ho appena aperto Facebook ed ho letto la notizia della morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. Un ragazzo sportivo morto di infarto questa notte a soli 31 anni che lascia una compagna ed una figlia di due anni.
Bè a me ha sconvolto questa notizia non solo perché è uno sportivo sotto controllo, giovane morto di infarto ma perché ho pensato che questo ragazzo ieri è andato a dormire pieno di sogni ed aspettative ed oggi tutto questo non c'è più.
Mi sono fermata a pensare che io negli ultimi tempi non ho vissuto ma sopravvissuto pensando continuamente alla morte di mia madre per un tumore o per le metastasi da questo provocate. Bè sono una stupida, perché ho buttato tempo quando alla fine la vita è talmente tanto imprevedibile.
Ha sempre ragione lei dottore festina lente e godersi un giorno per volta
Una notizia che lascia tanta tristezza
Didi
Buona Domenica a tutti
Benvenuto Achille come ti hanno già scritto le ragazze il tumore di tua mamma ha altissime probabilità di guarigione e l'intervento si può considerare di routine visti ormai quanti se ne fanno nei vari ospedali... passati i primi tempi di normale apprensione vedrai che per tua mamma questo rimarrà solo un episodio che le è accaduto nella sua vita.
Daniela mi raccomando stai attenta con i tacchi.. oggi in gita sono consigliabili le scarpe da tennis
Oggi stavo rientrando a casa in auto e mio figlio ha esclamato " noooo è morto Astori" lui è appassionatissimo di sport e soprattutto di calcio, e io "come successo ?" "l'hanno trovato in camera dell'albergo probabile arresto cardiaco", allora io gli dico "vedi sono cose che possono succedere, non è detto che la morte debba essere solo nei pensieri di chi ha una certa età, può succedere anche ai giovani, anche agli sportivi seppur controllati medicalmente nei minimi particolari" ma lui che è un ragazzo molto emotivo "taci che mi sento male" stavamo arrivando a casa e lui bianco in viso, siamo scesi assieme ma si è accasciato ai piedi degli scalini di casa, ho chiamato forte mio marito che era in casa, l'abbiamo tirato su si è un attimo ripreso è riuscito a fare i tre scalini e poi l'abbiamo steso a terra gambe in su, dato zucchero, gli è passato dopo qualche minuto per fortuna ed un forte spavento. In quel momento ho pensato : meno male il tuo papà ce l'hai ancora e anche la tua mamma.
Un pensiero particolare a chi ha le infusioni, che si possano fare senza tanti problemi ed effetti particolari, a Claudia a Cindy, a Marzia, a Matidia a Sara Pd, a Sara solemare, a Sara-Max che l'eco dia l'ok ...., a Lidia per l'intervento
Sabrina