Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Andrò fiduciosa anche alla seconda chemio leggermente ridotta, farò anche questa volta le punture per il midollo e speriamo andrà meglio.
Ma sicuramente tornerò a rompervi con le mie domande e le mie angoscie.
Certo leggere che il tuo tumore non c'era più se guardo il mio ( da fuori) lo vedo che sta lì così grande che non mi par vero possa sparire.
Grazie Dott Catania ma secondo lei è giusto fare le punture per il midollo? Cioè non mi sembra siano servire a molto....
matidia capisco la tua paura anche io devo ancora fare e il taxotere e già ne ho paura ma non voglio vedere troppo in là e voglio pensare che per noi non sarà pesante
Buongiorno Achille benvenuto in questo blog. Da quello che scrivi tutto lascia ben sperare e te lo auguro di cuore per tua mamma. Capisco che ci sta sempre una grande apprensione per i genitori. Se anche l' istologico postintervento confermerà quello che è uscito dall agobiopsia e di solito e cosi penso che la cosa si concluderà con la radioterapia. Del resto il nodulo è piccolo. Penso che puoi stare abbastanza tranquillo. Aggiornaci su come va.
Patty
Aspetti qualche settimana !
Graziee Vale li accompagno gentilmente alla porta
Marzia vedrai che diminuirà fino a che non lo vedrai più e quando farai l'intervento sarà sparito
Matidia non volevamo impressionarti ma come leggi alcune hanno più problemi con FEC altre con Taxolo ognuna di noi reagisce in maniera differente e può essere benissimo che tu reagisca in maniera positiva perché se ricordo bene la volta precedente hai fatto le rosse e hai avuto problemi, cerca di essere più serena che puoi
perché anche questo aiuta
Benvenuto Achille
Didi
Achille. Di siciliani su questo forum ne abbiamo diversi ....
Vedra' che se non impegnata a farsi fare "l'autopsia'...Le dara' il benvenuto anche Daniela Sicilia
Un passo alla volta.
Intanto se io dovessi avere un tumore alla mammella (ce l'hanno anche i maschi) mi piacerebbe per star tranquillo avere il tumore della sua mamma (G1 , tubulare di 7 mm).
Spero di essere stato chiaro.
Ci segua e il resto lo vedremo strada facendo sino all'istologico definitivo
Ci dedichi 10 minuti al giorno per connettersi ed imparera' come gestire le paure e sara' di aiuto anche alla sua mamma.
E' giusto...perche' non ha la controprova di quale sarebbero i risultati se non le avesse fatte.
Buongiorno dottore i medici dopo aver rifatto gli esami del sangue lunedì scorso hanno visto che i globuli bianchi erano rientrati nella norma quindi erano pronti per fare la seconda EC.
Ma quando gli abbiamo detto che aveva il fiatone quando faceva piccolo sforzi hanno preferito rimandare e aspettare l'esito dell'ecografia che aveva già in previsione di fare martedì prossimo.
Quindi martedì ecocardiografia con subito referto e se il cardiologo da l'ok mercoledì farà la seconda.
Questo è quanto quindi aspettiamo di fare gli esami martedì mattina.
L'oncologo ha detto che se le EC le danno problemi al cuore preferisce interrompere e continuare Herceptin e basta per 1 anno come già precedentemente previsto dice che è molto più importante fare Herceptin.
Max
Dimenticavo...! Come ho suggerito a Linda Torino , che non avevo operato io, si ricordi che le sue ferite hanno punti riassorbibili e alla fine non dovrebbero lasciare tracce di cicatrici.
In alcuni casi piu' sfigati la cicatrizzazione non si arresta ...e continua a far cicatrice e lo si capisce perche' si crea un piccolo cordone arrossato e pruriginoso..
Se cio' accadesse...........Applichi anche Lei dei cerotti al silicone esattamente come nella foto allegata e cioe' lungo le incisioni della mastoplastica ricostruttiva (mastoplastica senza protesi ma per rimodellamento della sua ghiandola). Nella foto i cerotti sono sulla mammella destra. Ovviamente per Lei parliamo di sinistra
cliccare sull'immagine per ingrandire
Condivisibile.
Quindi vede che c'e' una alternativa ! Perche' allora tanto pessimismo anche se chiaramente questi imprevisti finiscono per
Grazie Dottore.
Forza Maxi faremo la seconda rossa insieme.
Un saluto a tutti
Anche perche' con il suo
si e' presa un bell'impegno con noi e con se' stessa soprattutto ! :
Ciao Achille e benvenuto fra noi. Quando sono andata dal Dr Catania a Milano (sono di Torino ma avevo letto risposte esaustive e date con passione da parte del nostro dottore) mi ha detto che se avesse avuto un tumore avrebbe voluto il mio tubulare. Non sai come mi hanno fatto bene quelle parole!!! Il mio era di 15 mm ed ho fatto quadrectomia. L'intervento è stato breve ed indolore ed a seguire ho fatto 20 radio. Non voglio dirti cose che non sono in grado di dire ma posso rassicurarti sul fatto che a me avevano spiegato che difficilmente l'istologico definitivo avrebbe dato esito diverso dal pre- intervento in quanto il nodulo era piccolo ed i cavi ascellari erano liberi. Il tutto è stato poi confermato (linfonodo sentinella negativo, margini indenni ecc) Questo perché mi hanno spiegato che il tubulare non è particolarmente aggressivo. Ti ho tranquillizzato un po'? Auguri alla tua mamma. Linda
Grazie davvero di cuore per le risposte. Vi aggiornerò dopo l'intervento. Grazie mille
La ringrazio davvero Linda. È molto d'aiuto confrontarsi con persone che hanno già avuto questa spiacevole esperienza. Spero che vada tutto bene anche per mia mamma!