Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Mary74:
Molte ragazze qui avevano i linfonodi interessati e molte delle long survivers dell'elenco del dottor Catania ne avevano parecchi... se anche qualche linfonodo risultasse positivo non significa che il k sia andato in giro, ma solo che i linfonodi hanno fatto il loro dovere...

Esatto. Anche io ho i linfonodi interessati. Ma ho fatto tutti gli esami, scintigrafia e pet.. è risultato tutto negativo
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Titina:
Buonanotte ragazze e Dott. Catania

Buona notte dolcissima Titina..
Sogni d'oro
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Lasimo:
pane al cocco è venuto buonissimo!

Mi sono persa questa ricetta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
- Modificato da salvocatania
Lucy46
Lucy46
salvocatania
Fatto
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
C'è una foto che gira che mi ha fatto troppo ridere: Freud, mentre fuma un sigaro, ti guarda e dice magari sei sempre stato intelligente ma asintomatico

...........

Semplicemente geniale ! L'avevo salvata ma poi mi ero dimenticato di postarla con una altra attuale visto che ci avviciniamo a Pasqua

.


.
.
pepeli
pepeli

X quanto riguarda l'argomento alimentazione:
Io non ho problemi di sovrappeso ma soffro di colite ulcerosa x cui frutta e verdura non mi aiutano affatto.
Questo contrasta con la dieta anti cancro x cui x me non è che sia difficile cosa mangiare, di più!!
Mi regolo meglio che posso.
Solitamente a colazione bevo caffè con latte vegetale senza zucchero, pucciandoci dentro qualche biscotto industriale possibilmente integrale oppure una fetta di torta casalinga con poco zucchero di canna, ma che ha uova e farina bianca. Quelle con farina integrale finiscono sempre in pattumiera xche proprio non ce la faccio. Altrimenti una fettina di pane fatto in casa (farina bianca o integrale tipo 1 o 2) e marmellata senza zucchero.
A pranzo di solito mangio un primo: riso con verdure oppure pasta senza glutine solitamente di farro,sempre con verdure o in bianco con filo di olio.
La sera sempre un secondo: circa due volte a settimana carne bianca (ma anche rossa alle volte tipo bistecca roastbeef o qualche rara volta hamburger) o pesce ( di solito merluzzo o trota salmonata oppure orata o polpo,ecc...) e verdura cotta o cruda, ma stando attenta a non esagerare sempre x la colite.
Le sere che non mangio carne o pesce mangio tonno in scatola o sgombro oppure se proprio non ho niente mangio dell'affettato o un pezzettino di formaggio (di solito grana), ma moooooooolto raramente.
Una volta a settimana sempre pizza
Le uova le evito x via del colesterolo alto.
La domenica sgarro assoluto, colpa di mamma....non vi dico neanche!!! ma solo a pranzo.
La cosa che mi frega è che mia mamma fa ol pane in casa ...........
Sono un disastro?
Ah dimenticavo: a metà mattina crakers o frutta secca e un caffè o un the, la sera sul divano "un " cioccolatino ma non sempre, eh !

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Ciao a tutti...
Anche oggi a Parma ci sono stati 25 morti... La notizia positiva è che da 2 giorni il Ps non ha avuto accessi.. Staremo uscendo dal tunnel? Cauto ottimismo.. Dott. Salvo?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
..........
.
.
Oggi parlavo con una mia amica anestesista di cardiochirurgia e mi raccontava di un altro dramma che cova sotto la cenere.

Già! Dove sono finiti tutti quei pazienti che, drammaticamente, tenevano impegnate le sale di Emodinamica e, più in generale, i reparti di Cardiologia?

L'Infarto su tutti, era all'ordine del giorno soprattutto nei centri dove è presente l'Emodinamica.

E' ormai un dato di fatto, ripreso da molti media cartacei e on-line, che i ricoveri urgenti in generale (da Pronto Soccorso per intenderci) sono drasticamente calati

In generale, uniformemente in tutta Italia e soprattutto al Nord negli epicentri del fenomeno, sono drasticamente calati i ricoveri per tutte le patologie acute più conosciute, dall'Infarto all'Ictus cerebrale alle embolie polmonari, passando per le varie coliche addominali, patologie delle vie urinarie e via discorrendo.

Come è ormai tristemente noto, gli individui che soffrono di patologie croniche, ovvero che sono già cardiopatici, diabetici, neuropatici ecc., sono maggiormente esposti al Virus e ai principali quadri infettivi (tant'è vero che da anni le società scientifiche consigliano vivamente di sottoporsi al vaccino anti-influenzale stagionale e all'anti-pneumococcico).

In tali individui oramai serpeggiano sentimenti di paura che si concretizzano nella chiusura tra le mura domestiche per non essere maggiormente esposti al contagio. Buono da una parte, non buono dall'altra.

Molti di questi pazienti avranno problemi, staranno avendo angine da sforzo o a riposo (nei cardiopatici ischemici) o sintomi di diversa natura che prima o poi potrebbero evolvere in quadri clinici molto seri.

Cosa vogliamo consigliare a questi pazienti?

Non possiamo abbandonarli al loro destino e loro stessi non devono mettere a repentaglio la loro vita per salvaguardarsi dal contagio (che nella maggior parte dei casi si pensa possa essere asintomatico fra l'altro).

I Pronto Soccorsi degli ospedali più attrezzati sono ormai organizzati con l'istituzione di un "pre-Triage" dove infermieri addestrati stabiliscono subito il primo step:
1.Covid?
2.Non Covid?

Se la risposta è la seconda, vengono immediatamente allontanati dalle sale d'attesa in cui sostano i potenziali affetti da Coronavirus e vengono indirizzati in percorsi dedicati più sicuri.

Si rischia, quando questa guerra sarà terminata, di non contare solo le vittime sul campo di battaglia, ma anche chi non era stato chiamato direttamente alle armi, che per non cedere a un nemico sconosciuto, soccombe inesorabilmente davanti ad un nemico "
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Intanto guardo quella finestra... Con la luce accesa.. So che dietro c'è il nostro doc.. Sta scrivendo al PC e scrive a noi a tutte noi e a ciascuna. E dietro alla finestra ci sono io.. Sto guardando Harry Potter con i miei bimbi e ci chiediamo chi vincerà, già sapendo che è sempre il Bene che vince...
E dietro un'altra finestra c'è Amica69, Fra76, Stella che guarda la sua Ciccionetta.. E poi c'è ancora un'altra finestra con la luce accesa è quella di Nina.. E Lori... e tutte noi.
......

Sono finestre accesse, sono luci che illuminano le nostre lacrime e sorrisi.....

E il mostro libro avrà come titolo proprio questo..
UNA FINESTRA ILLUMINATA

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
salvocatania:
Semplicemente geniale ! L'avevo salvata ma poi mi ero dimenticato di postarla con una altra attuale visto che ci avviciniamo a Pasqua

bellissime, grazie!
Lacrime e qualche sorriso
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Francesca fiduciaria:
UNA FINESTRA ILLUMINATA

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Lasimo:
Ebbene, non è successo niente di quello ch e temevo. Ma neanche ci sono andata vicina!
Nessun effetto collaterale, se non qualcosa di minimo e gestibilissimo!
La mia routine è continuata quasi invariata, i miei figli, verso i quali avevo paura di farmi vedere pelata per esempio, temendo che ne fossero
Impressionati, mi vedono bellissima e vengono a strofinarmi le mani sulla testa che sembra una palla da tennis spelacchiata, a mó di esercizio di rilassamento. Insomma, mi hanno preso per un animale domestico!

Grande cangurotta nostra
pepeli
pepeli
Francesca fiduciaria:
il mostro libro avrà come titolo proprio questo..
UNA FINESTRA ILLUMINATA

Magda
Magda

Stella
Certo che la gente sta già comprando l'agnello per Pasqua, cosa mangerebbero altrimenti? Tradizioni o no, non le capisco....prima non c'era tutta la possibilità di adesso, ma ora che possiamo mangiare tutto per me è assurdo avere dei giorni dove il menù è prestabilito.....col coronavirus poi....magari la gente non vuole togliersi le poche certezze che ha...il menù, visto che la vita viene e va!

Rispondi