Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
..da

1) Ho visto che alcune di voi hanno scritto che quando vanno in ospedale, ma vale per qualsiasi luogo chiuso, evitano di andare in bagno.

Ora pare quasi certo che il virus non sia stato trovato nelle urine, ma nelle feci si'
Spiegatelo anche ai bambini.

Questo comporta di dovere acquisire l'abitudine che tutte le volte che si tira lo sciacquone , anche in casa, bisogna farlo con lo sportello chiuso per evitare l'effetto aerosol



.


2)
Ormai sono partiti diversi studi per spiegare perche' I bambini non ammalano e le donne hanno meno complicanze dei maschi.
Ho scritto piu' volte qui che non c'entrino per fortuna gli estrogeni, con tutti quelli che in Italia assumono antiormoni.
L'ipotesi che i vaccini ( e le donne si vaccinano piu' dei maschi) anche quelli contro l'influenza possano conferire una maggiore protezione crociata diventa ogni giorno piu' suggestiva.

E le storiche RFS possono confermare quanti post ho speso ad ogni autunno per invitare tutti a vaccinarsi contro l'influenza eppure di questo virus non ne conoscevamo neanche l'esistenza.
Spero che la lezione serva ai nostri politici
Per I No-Vax ho perso tutte le speranze !
Spero che riflettano sulla periodicita' delle epidemie o rischio di epidemie
Solo negli ultimi 20 anni influenza suina, aviaria, Sars, Ebola, Mers....quasi tutte letali !
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
pepeli:
È vero ciò che dici, mi ci ritrovo.
Ma credo di dover fare questa fase, passarla x poi ritrovare dentro me nuovi stimoli x vivere più serenamente.
Non so come , non so dove....sono in confusione e penso di dover assolutamente smettere di rimurginare. Devo mollare.
Non.so se mi spiego.
Non voglio allontanarmi dal blog xche cisi ho paura di mettere la testa sotto la sabbia.

Non devi allontanarti dal blog, tesoro bello.
Noi siamo qui per sostenerti e accompagnarti nel processo di evoluzione.
Intendevo dire che oltre al blog vale la pena di affiancare tentativi nel reale, grazie agli allenamenti nel virtuale.
E' ora di provare a mettere in pratica la resilienza appresa qui, pian piano, cercando di sostituire alle angosce, ai comportamenti ossessivi e dannosi, il famoso fare del dottor Salvo, quel fare che ti tiene talmente occupata a vivere da non lasciarti il tempo per lasciare che il tuo pesante vissuto prenda il sopravvento e governi il tuo presente.
Ce la farai Pepelina, e noi saremo qui con bollicine in ghiaccio e gli sculettamenti appresi dalla meravigliosa Maria T a festeggiare la vita con te
Cle73
Cle73
Fra76:
Perché le arance no? Mi sono appena fatta una spremuta d'arancia?

Perché altamente vitaminiche, ma stai tranquilla tutto con moderazione!
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Titina:
va meglio anche se sono stanca. Oggi poi nottataccia ho avuto incubi. Ho sognato il mio papà ma non l'ho visto, ho sognato il carognavirus. Ora sono tornata dal lavoro e vedo di riposarmi un pochino in poltrona

Riposati tesoro. Ne hai bisogno
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Amica69:
Buona giornata.
Scusate l'assenza di stamani, ma ieri sera a mia mamma è venuta la febbre alta e potete immaginare l'agitazione. Adesso va meglio, abbiamo appurato che il problema è al 99% la gamba con le ulcerazioni, delle quali una ha creato una brutta infezione. Chiamato il medico che per telefono ci ha prescritto antibiotici in fiale, antipiretici e pastiglie per la circolazione, poco fa aveva 37.1, grazie a Dio. Abbiamo comunque preso tutte le precauzioni del caso. Che spavento... e che ansia...
Adesso faccio un po' di cose, poi porto fuori il canuzzo, poi preparo cena e mando al lavoro il.maritozzo che ha il turno di notte e poi mi rimetterò in pari. Intanto mando un bacio enorme a patri per lei e sua suocera, ho letto al volo che ci sono buone notizie, cara

Forza Angel tienici aggiornate. Un abbraccio a te e alla mamma
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Pepeli esiti cicatriziali, pieghe della protesi, ciccioli di grasso rimasto, esiti lipofilling....oltre al k vedi che ci sono tante altre spiegazioni e molto più plausibili

Ottima risposta !!!!
Ex utente
Ex utente
Cle73:
Lasimo, La dieta di Berrino è per tutti e per vivere più a lungo, quindi non per vivere da malati. Certo per noi si aggiunge il problema dei cibi con i fattori di crescita, le vitamine ecc. ecc. però come dice Catania ridurre le quantità . Per esempio se faccio i legumi per tutti, io ne metto due cucchiai in un piatto di verdure.

Oddio Cle73, io onestamente la considero una forma di nutrimento, di sostentamento del corpo. Sicuramente aiuta a vivere più a lungo. Sicuramente vale la regola della quantità.
Ma io ne faccio proprio una questione di vita quotidiana.
Niente latticini, niente zuccheri, due cucchiai di fagioli nel cavolo nero, una fetta di petto di tacchino a settimana, niente dolci o pane o pizza fatti in casa, neanche con farine integrali, niente uova, niente vitamine contenute nella frutta (quindi in quasi tutta lafrutta) uno sgarro una volta ogni morte di papa....sicuramente si vive anche più a lungo, non lo metto in dubbio, ma ci si priva di un aspetto della vita che ha la sua importanza. E se lo dico io che non sono né una buona forchetta, né una buongustaia.
Ribadisco: si vive da malati per morie sani il più tardi possibile. Poi diventa normalità, non lo metto in dubbio. Ci si educa a una nuova forma di alimentazione e non si sente più la privazione, immagino.
Io mi sento infelice solo a leggere, ma probabilmente abbiamo approcci diversi alla questione. La privazione rigida, anche per una motivazione così importante, non è qualcosa che può far parte della mia vita così come la concepisco io dopo il k.
- Modificato da Ex utente
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Cle73:
Perché altamente vitaminiche, ma stai tranquilla tutto con moderazione!

Quest'inverno ho fatto tante di quelle spremute.. aiuto. Non lo sapevo
Cle73
Cle73
salvocatania:
L'ipotesi che i vaccini ( e le donne si vaccinano piu' dei maschi) anche quelli contro l'influenza possano conferire una maggiore protezione crociata diventa ogni giorno piu' suggestiva.

Speriamo ! Io mi sono vaccinata per la prima volta questo autunno per l'influenza stagionale! Che sia un po' più protetta????
Cle73
Cle73
Fra76:
Quest'inverno ho fatto tante di quelle spremute.. aiuto. Non lo sapevo

No, ma dai! Non ti fare venire ansie!
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Lasimo:
Famiglia Rfs,
mi unisco a Blanca nel chiedervi se aderite alla filosofia e quindi al regime alimentare di Berrino in maniera totale o cercate di mediarlo con elementi della dieta mediterranea, o semplicemente usate il buon senso seguendo una dieta sana e bilanciata.
Fateci sapere!
Anche io avevo pensato di chiedervelo da un po'.

Io ammetto che non riuscirei a vivere totalmente seguendo le indicazioni berriniane.
Probabilmente è un limite mio ma non riesco ad associare quel tipo di regime al concetto di mangiare. Per me è nutrirsi. Due concetti assolutamente diversi ma che io non riesco a vedere disgiunti. Devo mangiare nutrendomi, insomma.
Non so se sono stata spiegata

Ciao Lasimo.. io la seguo ma non sono ligia al 100%, ora chiusa in casa e' anche più difficile. Poi ultimamente ho anche disturbi di stomaco e intestino e tutte le verdure non mi aiutano. Il mio grosso problema è' il salato!! Tramezzini tonno e carciofini tutta la vita rispetto a qualsiasi dolce
Ex utente
Ex utente
Star76:
Tramezzini tonno e carciofini tutta la vita rispetto a qualsiasi dolce

Star, tesoro bello, anche tu nel club tramezzino come se non ci fosse un domani
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Lasimo:
E telo dico io che non sono né una buona forchetta, né una buongustaia.

Io invece purtroppo sono una buona forchetta e buongustaia. A volte quando sgarro lo faccio bene. Il mio piatto preferito è la carbonara. La adoro. La mangerei tutti i giorni.
Ex utente
Ex utente
Amica, chissà che paura per la mamma!
Meno male che avete scoperto subito la causa e con intervento mirato l'avete contenuta!
Un abbraccio a te e uno alla mamma con gli auguri di una pronta guarigione!
Facci sapere come procede, tesoro.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cle73:
Speriamo ! Io mi sono vaccinata per la prima volta questo autunno per l'influenza stagionale! Che sia un po' più protetta????

Gli studi sono appena partiti ! Quindi aspettiamo di saperne di piu'
Adesso parliamo solo di ipotesi. Di sicuro chi e' vaccinato come lei, e come me, consente di far fare una diagnosi differenziale immediata in caso di una polmonite bilaterale atipica.
E buona parte dei morti all'inizio dell'epidemia perche' curati come influenza che aveva il suo massimo picco proprio a febbraio.
Questo ritardo e' stato decisivo tragicamente per molti malati.

Rispondi