Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno RFS
Mi siete mancate... ieri problemi di connessione ed ero dispiaciutissima!
Io vivo con tre maschi (marito e due figli) e a ristabilire equilibrio 3 fantastiche femminuccie (cane e gatto)... mi sono state di grande conforto in questo periodo!!!
Mi sono riletta tutto ciò che avete scritto e do il benvenuto alle nuove arrivate è un abbraccio forte a tutte le altre!
Nel 2021 voglio esserci anche io dottore per conoscervi tutti!!!!!!
Buongiorno Dott. Catania, davvero grande l'idea di dedicare uno spazio anche ai nostri amici animali. Avevo un cane, si chiamava Diana, è morto il 28 gennaio del 2005. Purtroppo tante cose sono cambiate nella mia vita da quel dì, anche sotto il profilo abitativo. Ora abito in un condominio e per di più in una casa piccola che mal si presterebbe ad accogliere un animale. A parte che comunque per altre ragioni sto anche ventilando di cambiare casa. Ma in ogni caso purtroppo l'idea di un cane appare una meteora. Così penso sempre al mio Diana e penso che in fondo sono stata fortunata ad averlo e a poterlo accudire bene. Le ho inviato qualche foto, forse non si vedono molto bene. Però mi piaceva l'idea di uno spazio per i nostri animali. E' vero ci danno tanto affetto. Mi piace anche molto una foto che Lei ha postato qualche tempo fa, quella dove sta scritto "Se per il mondo non sei nessuno, per il tuo cane sei tutto il suo mondo". Grazie ancora Dottor Catania.
Patty
Buongiorno, la caviglia sta meglio... Ancora un po' di fastidio ma sta meglio.
Ieri però sono uscita presto per andare a fare il prelievo è ho tamponato un autobus... La strada era ghiacciata e io da brava sicula in questi casi sono proprio impedita... No comment
Ieri è arrivata la mia mamma, purtroppo però andrà via già il 6...ci sono stati ritardi col volo e alla fine ci siamo coricati alle 1,30...stamani sveglia prestissimo per fare il prelievo mancato di ieri e se va bene oggi stesso chemio... Speriamo! Mi hanno detto che a questo giro controllano anche marker tumorali. Che ansia!!!
Ad ogni modo menomale che oggi c'è mia mamma perché col nido chiuso mio marito avrebbe dovuto prendere un altro giorno e in azienda non è che facciano i salti di gioia ogni volta che lo fa...
A proposito di animali io ho avuto solo un canarino quando ero bambina (problemi di spazio) si chiamava Micky era tutto bianco con una macchia marrone sulla nuca...
Mio figlio quando vede i cani in giro è felicissimo ma abbiamo tutt'ora problemi di spazio, poi io non me la sento di accudire pure un cane... Già mi sento di trascuri la famiglia così... Però so che il piccolino sarebbe felicissimo!
Lori forza vedrai che riusciranno a bilanciare i farmaci e pian piano anche questo inconveniente si risolvera'
Didi il tuo gattone e' veramente bello, si e' sistemato nel migliore dei modi per stare al caldo....fantastico!
Patri buon rientro a casa
Buona giornata a tutte in particolar modo a chi dovra' affrontare la giornata con terapie e controlli un abbraccio
Marina
Ovviamente lo invii.
Anche il mondo delle relazioni uomo pappagallo e' veramente speciale .
In realta' sono loro come cani e gatti i padroni in casa quando sono riusciti a ....domarci
https://www.youtube.com/watch?v=gPjgk0VSXKs
Oltre a Drenillo c'e' anche il pappagallo bolognese
https://www.youtube.com/watch?v=gZrw4k0Yn3s
E sul riconoscimento dei colori
https://www.youtube.com/watch?v=MkRNI0Z_3o4
Sui cani circolano molti pregiudizi mentre i "colpevoli" dei loro comportamenti sono quasi sempre del padrone. Ecco un esempio illuminante sulla loro VERA natura..
https://www.youtube.com/watch?v=rcdxuT3Zpfs
Ciao Sabrina, ti posso chiedere dopo quanti giorni dall'intervento hai iniziato a mettere la crema rilastil? A me hanno fatto togliere i cerotti lunedì, considera che sono operata di quadrantectomia e biopsia linfonodi. Mercoledì sulla garza che ho messo a protezione,c'era un po di sangue. Ora ho una amica infermiera che ogni giorno mi pulisce le cicatrici con amuchina. Ma ho sempre un po di timore anche a muovere il braccio. E mi sto chiedendo quando mettere la rilastil. Grazie !
Ciao a tutte le ragazze del blog! A proposito di cani, io ora che sono a casa dopo l'operazione sto facendo da babysitter al cagnolino di mio fratello che purtroppo è in ospedale per un intervento. E dolcissimo, ha il musetto da orsetto. Mi fa tanta compagnia e si mette sempre vicino a me. Gli animali sono veramente sensibili e dolcissimi. ..adorabili.
Buongiorno Rfs,
Per la rubrica sui nostri animali pet e sull'effetto benefico che esercitano su di noi, posto volentieri il link al mio video in cui impariamo a riconoscere il colore blu.
https://youtu.be/9TLUo35X0YQ
A Milano continua a nevicare e questa mia citta' adottiva non finira' mai di stupirmi .
Durante l'EXPO con milioni di visitatori da tutto il mondo, tutto ha funzionato a meraviglia senza code , ritardi dei mezzi pubblici, tutto aperto.
Leggo e vedo in TV di citta' in ginocchio, scuole chiuse , mezzi pubblici paralizzati.
Qui oggi mentre continua a nevicare tutto e' aperto e tutto funziona come prima.
Le ferrovie non fanno testo perche' I blocchi si verificano lontano da Milano.
E sulla rete si scatena l'ironia nei confronti soprattutto di Roma
Sarà Padova
Ciao Sara, anch'io sono di Padova... Come potrei fare per contattarti in privato?? Mi piacerebbe conoscerti... Così magari ci scambiamo esperienze e considerazioni...Io abito zona Pd est verso Stra...
A presto
Che bello !
Ma non possiamo utilizzare lo stesso procedimento per addestrare anche gli umani a riconoscere il dolore e la sofferenza degli altri umani ???
Ciao pat, io ho cominciato a massaggiare la cicatrice appena smesso le medicazioni e quindi quando mi hanno tolto cerotti e dato il via per la doccia... Sarà passata una settimana circa
Didi fiduciaria
L'intervento di mastectomia con svuotamento ascellare è andato bene... La parte chirurgica di tutta la questione per me è la parte più sopportabile... Il peggio deve ancora venire...
Infatti ieri dopo aver fatto le varie medicazioni e parlato con la fisiatra per gli esercizi al braccio, sono stata dall'oncologa...e qui sono arrivate le brutte sorprese...
Dall'ago aspirato avevano diagnosticato un G1 con lenta proliferazione, con l'istologico postintervento è risultato che il 60% della massa tumorale e G1 mentre il rimanere è G2 13% e G3 12%.... Quindi chemio schema TC, radioterapie, ormonoterapia (no tamoxifene), menopausa, port.....
Ovvero tutti ciò che posso propormi per demolirmi!!! Ho provato a patteggiare con la dottoressa ma quella nemmeno mi ha ascoltata...
Mi sento un po' arrabbiata e un po' triste perché fisicamente nn sono proprio una roccia e spero di accusare il colpo ma nn ne sono certa!!!
Grazie cara Didi dell'interessamento, ed ora tre settimane da godermela prima della morte... In senso lato!!!
Grazie Dott. Catania per aver postato la foto di Diana! Pensi che anche il mio indirizzo mail inizia con diana etc. etc.....e la foto che ho su facebook del mio profilo è l'immagine del pastore tedesco!
Cindy ho visto il video di come il pappagallo riconosce il colore blu. Davvero sorprendente. Secondo me ci sono frontiere ancora inesplorate sia nel rapporto uomo-animali, sia nello studio delle loro carastteristiche. Racconto brevemente un episodio che riguarda Diana. Abitavamo a Napoli in via Orazio e dovete sapere che c'è una funicolare che dal lungomare porta in collina e quindi anche a questa via Orazio dove io abitavo. Ebbene dopo che prendemmo questa funicolare insieme una sola volta, dopo quando si trattava di tornare a casa non c'era verso di far camminare Diana a piedi. Si impuntava a terra con una forza che rendeva impossibile farla muovere e si alzava soltanto quando prendevo la direzione di camminare verso la funicolare. Praticamente dopo che memorizzò che c'era questo mezzo di trasporto (forse più comodo delle sue zampe!) pretendeva sempre di salire con la funicolare. Che bei ricordi! Sto bene solo a parlarne e mi fa piacere condividerli con voi.
Patty