Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho chiesto per il pic alle infermiere.. Mi hanno risposto che devo richiederlo io se voglio inserirlo. Di regola l'oncologo non lo fa inserire.
Qui con me prima c'era una ragazza. Lei triplo negativo a cui in un'altra struttura hanno inserito durante la biopsia una clip.. a me non è stato fatto.. dott sarà un problema se e quando farò l'intervento non averlo inserito?
Per il pic pensaci, a fine chemio le vene saranno un po' rovinate e con il pic le proteggi. Se non lo metti sfrutta per la chemio il braccio dal lato che opererai, che poi dopo l'intervento eviterai di usarlo per prelievi.
Io pure ho fatto neoadiuvante senza clip, me le hanno messe dopo all'intervento come "segno" per centrare la radioterapia.
Buongiorno rfs,
Francesca secondo me hai fatto la cosa giusta contattando quella persona. Hai dimostrato maturità e umanità, se non ha apprezzato son problemi suoi, ma io credo che abbia apprezzato! Quando si riallacciano i contatti dopo un periodo di maretta è normale che ci sia un po' di circospezione e freddezza, non può tornare subito tutto come prima...oggi hai fatto tu un passetto verso di lei, chissà...magari domani sarà lei a fare un passetto verso di te, te lo auguro
Patri mi spiace per tua suocera, spero riescano a evitare il ricovero e curarla efficacemente a casa!
Io voglio essere positiva e pensare che a luglio avremo superato questa emergenza, anche perché non penso si possa chiudere in casa la gente per 5 mesi... Ne usciremmo fuori pazzi!!! Il problema però è che credo che alla fine di aprile la situazione mondiale sarà ancora così precaria che le associazioni non si prenderanno la responsabilità di prenotare voli ed organizzare tutti gli abbinamenti in questa situazione... Io spero che in caso propongano ai ragazzi di partire dopo e magari fare meno di un anno, mia figlia il successivo non potrebbe partire dato che avrà la maturità... Credo anche tuo figlio ... Dal mio punto di vista meglio un programma più corto che niente... Ma vedremo!!!
A me la clip non la hanno messa, ognuno ha la sua storia.
Per quanto riguarda picc o port, fai una valutazione con l'oncologo. Hai un bimbo di 2 anni e forse il picc potrebbe essere un pò un problema?
Insomma lui ti dovrà consigliare in base alle tue esigenze.
Ti abbraccio
Il mio è sparito proprio.
Né un video, né un aggiornamento, un cavolo di niente. Salvo un selfie di qualche giorno fa col quale ci faceva sapere di aver devoluto la sua indennità di sindaco in donazione non si sa a chi.
Se dovessi dire la situazione in città...boh..mistero.
I ricoverati ci sono, ma per la massima parte (pare) vengono dalla provincia. Di concittadini non si sa.
Un essere più inutile del sindaco nostro, non si trova manco con il lanternino.
però io che sono sempre stata una persona che è sempre per prima andata incontro agli altri dopo il k ho preso tanta di quella autostima che mi sono ripromessa che non mi sarei più piegata agli altri se pensavo di avere ragione e ancora una volta invece è toccato a me porgere l'altra guancia e oltretutto sentirne anche il disprezzo.
vabbè vabbè.....
E se ti rispondessi così:
https://youtu.be/1VUQykv3g14
Lo sto rileggendo!
Insisti per mettere il dispositivo salvavene....io nel 2008 ho avuto un fuorivena con la 4 rossa ed ho il braccio ustionato.Per la chemio 2018 mi hanno messo CVC .Ad alcune mettono il Port.Devi affrontare una chemio lunga?
A me la clip non la hanno messa, ognuno ha la sua storia.
Per quanto riguarda picc o port, fai una valutazione con l'oncologo. Hai un bimbo di 2 anni e forse il picc potrebbe essere un pò un problema?
Insomma lui ti dovrà consigliare in base alle tue esigenze.
Ti abbraccio
Si si cuffiette ok.... comunque siamo in due in stanza. Io e un signore. Al bimbo non ho pensato... magari sarebbe un problema. Alla prossima visita chiederò all'oncologa
Il sindaco del mio paese ha ringraziato sulla sua pagina Facebook i proprietari di un negozio di ortofrutta che hanno messo fuori dal proprio negozio delle casse di verdura da regalare a chi è in difficoltà, ha messo anche la foto e si vede un cartello che recita, in Italiano un po' stentato, "prendete quel che serve e lasciate per gli altri, questo è il momento di stare tutti vicini".
Mi ha fatto pensare che non ci siamo mai sentiti così vicini gli uni agli altri come in questo momento, in cui non possiamo nemmeno toccarci....
Sicuramente, quando tutto questo sarà finito, questo commerciante diventerà il mio fruttivendolo di fiducia!
4 cicli ogni 21 giorni e 12 cicli ogni 7 giorni.
Ah ok. Mi consolo
Grazie Creamy. Il bene che provo per lui non è mutato, ho sofferto perché durante quel litigio non ha detto UNA parola sapendo che avevo ragione e mi hanno lasciata in balia di me stessa lontana da casa mia.
Un piccolo appunto...3 anni fa ci hanno fatto una proposta di lavoro, un palazzo in gestione per le vacanze, loro gestiscono circa 20 appartamenti, carte alla mano sembrava tutto bene. Mio cognato mi ha rassicurata che mi avrebbe seguita passo passo sulla gestione del sito web, io avevo dubbi perchè negata in materia, Ci manda le foto del palazzo che avrei gestito. Mio marito mi avrebbe raggiunta allo scadere del mandato, quindi 4 mesi dopo ho spedito tutto quello che potevo e sono partita. Ho impiantato una casa, ho speso una barca di soldi e....il palazzo ancora NON ESISTEVA, ci avevano mandato dei rendering e prima di 6 mesi non era pronto. Ho stretto i denti e nel frattempo ho aiutato mio fratello a pulire i loro e spesso chiedevo a mio cognato, che lavora solo sul web, di insegnarmi...apriti cielo..un giorno a tavola mi dice che lui non sa come insegnarmi che dovevo arrangiarmi e mi invita a iscrivermi ad un corso informatico per 1 anno. Gli accordi non erano questi e mi sono incazzata! Ho detto loro che non ero una ragazzina che aveva tempo, e soldi, da perdere..che avevo lasciato un marito da solo e la nuova condizione non era fattibile. Mi ha risposto che potevo fare come credevo e che se non mi andava bene me ne potevo anche andare via. Ho guardato mio fratello e l'ho pregato di dire qualcosa..lui ha abbassato lo sguardo e non ha detto 1 parola. Sono rimasta sola, ho rispedito tutto a casa e sono partita, mio fratello, in quelle 2 settimane, non si è fatto né sentire né vedere. E dopo 2 anni solo un SMS quando mia mamma gli ha detto del k.. l'ho perdonato, so che è succube di quell'uomo, ma gli voglio bene e la mia porta per lui è aperta.