Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi sono letti diversi studi che si stanno allestendo per spiegare perche' I bambini siano quasi immuni (ma qualcuno no ) dal coronavirus.
L'ipotesi piu' accreditata e' che i bambini abbiano acquisito una immunita' crociata attraverso i vaccini esattamente come quelli che una volta se ammalavano di varicella poi erano immuni dal vaiolo.
Ci sono diversi studi che hanno dimostrato (Science 2015) che i bambini non vaccinati contro il morbillo e lo contraggono presentano un quadro di immunodepressione per le altre malattie infettive (altro che immunita' di gregge) rispetto a quelli che acquisiscono una immunita' specifica attraverso i vaccini.
.
Ora si cerca di capire se questa immunita' crociata la si potrebbe sfruttare anche per il coronavirus, perche' ammesso che si riesca a controllare in estate, e' probabile che si ripresenti in inverno e non siamo certi se per quell'epoca il vaccino specifico possa essere gia' pronto.
Se questa ipotesi venisse confermata si spiega probabilmente perche' nelle donn si presenti in forma meno grave rispetto ai maschi e non certo per un fatto ormonale ( allora i bambini maschi sarebbero svantaggiati) ma probabilmente perche' molte piu' donne si vaccinano nell'arco della loro vita rispetto ai maschi.
Come faccio a spiegarlo alle idiote,, irresponsabili, irrecuperabili chattologhe della tastiera nonche' mamme NO VAX ????
.
.
Che bella notizia che mi da!
Io il figlio l'ho vaccinato per tutto tranne il mal d'amore (e per ora anche per questo pare immune, grazie a Dio).
Poi negli ultimi mesi prima dell'epidemia ha fatto anche la vaccinazione antinfluenzale, lo pneumococco (polmonite) e l'ultima antimeningite che era rimasta.
Nonostante il famoso contatto con un prof positivo sintomatico, sta bene!
Ha solo un po' di catarro ma credo che siano le sigarette....
Io non vado in Chiesa, mia sorella che frequentava ogni domenica (ora non più causa corona) mi mandava l'impegno della settimana, una cosa che propongono i preti alla fine di ogni messa da cercare di fare durante la settimana appunto. Mi hai fatto ricordare uno di questi che mi era piaciuto molto: consolerò una persona cara e l'aiuterò a portare avanti un compito per cui ha perso l'entusiasmo.
Non ci sono ancora riuscita a metterlo in pratica però. Almeno non credo.
Stella, cara, ci sei riuscita eccome!
Lo fai qui tutti i giorni e con più di una persona!
Direi che sei andata anche oltre
È un uomo appassionato ed un filo disperato ! La politica non solo è distante dai cittadini ma è anche un ostacolo...
Lui è sceso per le strade.
(Io il mio Sindaco non l'ho mai nè visto nè sentito)
E se anche un solo un cittadino con questi mezzi sarà risparmiato dal contagio , sarà una vittoria.
Cara, mangia pure...oggi inizi con le rosse? Ti accompagno
Mangia, mangia
E portati anche qualcosa da sgranocchiare durante, io andavo di schiaccino con tonno o con prosciutto
Grazie ragazze. Sono in sala d'attesa che aspetto.. ho portato con me due panini integrali con le noci.. ricetta della dolce creamy
Scherzi? Sei una super Rfs. Con me i compitini li svolgi benissimo..
Mangia tranquilla e, se riesci, portati qualcosa da stuzzicare quando comincerà la terapia, possibilmente di secco, a me ha aiutato tanto.
Grazie cara
Ragazze vi aggiorno sulla situazione. Siamo stati in ospedale a Vicenza, abbiamo ritirarato i referti, siamo andati in oncologia. In oncologia ci hanno detto che dobbiamo andare a Montecchio Maggiore, al centro donna, per parlare prima col chirurgo. Abbiamo chiamato, inviato per email i referti più nuova impegnativa chirurgica senologica. Forse ci danno appuntamento già per oggi.....
Loris, bene così.
Un passo alla volta. Noi sempre con voi.
Appena puoi fai sapere.
Un abbraccio a te e uno a Paola
Bene molto bene direi. Veloci e professionali!!
Sapere di più vi tranquillizzera!
Siamo con voi.
Fra76
Come va cara?
utente
Ragazze vi aggiorno sulla situazione. Siamo stati in ospedale a Vicenza, abbiamo ritirarato i referti, siamo andati in oncologia. In oncologia ci hanno detto che dobbiamo andare a Montecchio Maggiore, al centro donna, per parlare prima col chirurgo. Abbiamo chiamato, inviato per email i referti più nuova impegnativa chirurgica senologica. Forse ci danno appuntamento già per oggi.....
Dai! Perfetto....speriamo sia oggi
- Fra76 ❤️
che inizierà il primo ciclo di chemioterapia
- Ninni ❤️
che ripete la terapia con sbirulina e poi si riposerà per 15 gg
- Marigi ❤️
che dovrebbe fare il prelievo prechemio
- Loris76 e Paola ❤️
che saranno in ospedale per conoscere il percorso da intraprendere
Buongiorno e fili colorate per tutte voi!!!
Grazie Patri la routine dell'agenda è davvero importante!!
Sapete una COSA?
Diciamo che ultimamente nn penso molto a me stessa, invece questo fermo forzato mi ha fatto capire che non posso cascare a pezzi quindi la mattina un filo di trucco, capelli sistemati per bene e non di poca importanza calzino decente.
Sembro scrivendo questo essere superficiale e poco sensibile.... ma guardando il quadro generale mi serve perché ora per pensare ho tanto tempo..
che dovrebbe fare il prelievo prechemio
Ciao Patri e grazie.
Buona giornata a tutte.
Fatto prelievo, ben due buchi stamattina.
Il reparto è stato spostato al pianoterra.
Stamattina sono arrivata trafelata e mi son fatta 3 piani a piedi, per non prendere l'ascensore, trovo i corridoi vuoti e mi dicono di scendere al piano terra. Praticamente appena si entra.
Vabè
Ho indossato mascherina e guanti, ma la mascherina mi dava un leggero odore di non so cosa all'interno e ora ho lo stomaco sottosopra.
Domani..esami permettendo, spero di sbrigarmi subito e, dovendo tenere la mascherina, mi auguro di non vomitare.
Porca miseria.
Ora mi metto un pò a lavoro.
In bocca al lupo a chiunque fosse con me in agenda.
Baci baci.
Sembro scrivendo questo essere superficiale e poco sensibile.... ma guardando il quadro generale mi serve perché ora per pensare ho tanto tempo..
Grazie che ci sproni a non girare sciatte per casa!
però io che sono sempre stata una persona che è sempre per prima andata incontro agli altri dopo il k ho preso tanta di quella autostima che mi sono ripromessa che non mi sarei più piegata agli altri se pensavo di avere ragione e ancora una volta invece è toccato a me porgere l'altra guancia e oltretutto sentirne anche il disprezzo.
vabbè vabbè.....
qui le sirene suonano e io sto ancora a pensare a queste cazzate..
Dada ho mandato un messaggino a Re Artù... casomai morissi o morisse lui.... per il momento sta bene ma ha perso cari amici e colleghi. deve essere un momento durissimo anche per medici e infermieri ... sono nel loro cuore.
Insomma da quel che avete capito ho scritto a 3000 persone...
Una bella giornata devo fare i compiti.