Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

☯Fede
☯Fede

Parlando di seno nuovo con protesi, a me sembra senza reggiseno di avere una fascia naturale (il gran pettorale) molto fastidiosa che mi comprime ad ogni movimento, è normale e col tempo passarà? O il mio muscolo è troppo contratto o corto percui mi ritroverò sempre in questa condizione di disagio.

Mara60
Mara60
☯Fede:
O il mio muscolo è troppo contratto o corto percui mi ritroverò sempre in questa condizione di disagio

Penso nella mia ignoranza che non esistano interventi uguali cioe' eseguiti con la stessa tecnica. Al tuo posto io lo chiederei al chirurgo plastico che ha eseguito l'intervento di ricostruzione.

Mara
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao a tutte!

È appena stato qui il dott. Catania per togliermi il cagnolino (drenaggio).
Naturalmente mi ha tolto anche la fasciatura che copriva il seno sinistro operato mercoledì scorso. Quando l'ho visto sono rimasta colpita alquanto: mi ha fatto una tetta perfetta! Mai avuto un seno bello come quello di adesso, neanche in gioventù!! Ora è l' altro che sfigura!!! Stessa identica situazione di Mara! Non poteva essere diversamente vista la mano speciale del chirurgo! Mica mi sarei spostata da Siena per farmi operarare da un chirurgo qualunque!!!

Vi abbraccio forte
Patrizia

- Modificato da Patri Fiduciaria
Lidia-70
Lidia-70

Buon pomeriggio ragazze,la settimana scorsa ho fatto gli accertamenti per l'intervento(analisi del sangue,electrocardiograma e torace).lunedi 27 avevo l'appuntamento insieme alla cartela clinicca con l'anestesista,quindi tutto ok.Arrivata acasa ricevo una telefonata dall l'ospedale che mi fissa l'appuntamento per l'operazione giovedi 8 marzo.Bell giorno proprio della nostra festa (donna, mamma).Ho paura di anestesia totale,grazie al mio compagnio che ha paura dell tutto,domandava a tutti gli dottori se possono fare in un modo di non farmi anestesia totale,anche se l'intervento dura 20 o 25 min,ma io sono ottimista che mi sveglierò.Ua abbraccio a tutti voi

Pat_
Pat_
Didi Fiduciaria
No Didi non ho cambiato avatar...
Si hai ragione l'attesa e ansia peggiora tutto. ..Poi lo so, come giustamente mi hanno scritto alcune ragazze, l'aspetto fisico non è la cosa più importante. Mi darò un po di tempo ...
Pat_
Pat_
376579
Grazie Mara!
Pat_
Pat_
MARINA friuli
Grazie Marina. Ti uscire non se ne parla troppo freddo qua a Modena. Ma cerco di lavorare un po da casa con il pc. E il cagnolino che mi fa compagnia.
Pat_
Pat_
Lidia-70
Ciao Lidia e benvenuta! Tranquilla per anestesia, ti svegli!! Io ho fatto l'intervento giovedì scorso e quando mi sono addormentata nemmeno me ne sono accorta. .e poi ..oplà mi sono risvegliata e interventi finito! Coraggio vedrai andrà tutto bene.
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao di nuovo!

Volevo anche dirvi che è venuta a trovarmi Robertina con il marito, bellissima coppia! Ci siamo salutate nella realtà, ma virtualmente continueremo a frequentarci qui nel blog

Pat
Appena te la senti, senza farti troppa pressione, magari facendo passare un po' di tempo che ti aiuti a metabolizzare, prova a guardarti, magari fallo insieme alla tua oncologa.Poi è giusto sostenere che l' aspetto fisico in questi casi passa in secondo piano.. ..Io ti chiedo anche scusa, non volevo essere magari fraintesa e risultare indelicata nei tuoi confronti, volevo solo esternare la mia gioia... SCUSAMI!

Ciao a Marina e bentornata!

Cindy
Mi ha coinvolto la lettura dell'episodio della mucca, certo che il sangue freddo non ti manca! Poi il parallelismo tra l'episodio e l'esperienza col cancro rende bene l'idea di come la hai affrontata: bravissima davvero!

Claudina e Daniela
Forza e fiducia, vedrete che tutto andrà bene!

Lidia
Non devi minimamente preoccuparti per la scrittura:
1) come ti hanno già detto quello che conta è il cuore
2) sei fin troppo brava per essere autodidatta.
Per quanto riguarda l'intervento, non preoccuparti: certo che ti sveglierai e andrà tutto bene, tranquilla!
Vi abbraccio forte
Patrizia

- Modificato da Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ancora ciao,
prima di rientrare a Milano, il dott. Catania è venuto a salutarmi e a chiedere se senza cagnolino andava tutto bene...

Grazie e ancora grazie dott. Catania per tutto quello che ha fatto per me in questi giorni, grazie per la sua indiscussa competenza e professionalità, per la sua ironia rassicurante, per la sua grande umanità ....

Patrizia

Cindy
Cindy
Lidia
non preoccuparti della anestesia! Ma scherzi? Ovvio che ti svegli!

Io farei l'anestesia generale anche per un dente da otturare!

Patri

io di natura sono una fifona, ma poi mi ritrovo ad affrontare le situazioni anche impreviste cercando di mettere in campo tutte le mie risorse. E molto spesso, mi stupisco di me stessa!
Ma è così per tutti. Basta provarci, crederci e volerlo.
67Stefy
67Stefy

Dopo aver letto la storia della mucca di Cindy (e la carica di una mucca con il vitello e' peggio di quella di un toro) penso che nulla possa sconfiggere la forza delle RFS. Qui ci vorrebbe una bella immagine ironica del dott Catania!

Maxi
Maxi

Buona serata a tutti
Avrei una domanda per voi è un po'di giorni che la Sara ha l'affanno soltanto a fare cose semplici tipo leggere ad alta voce, in attesa dell'eco cardio martedì prossimo volevo sapere se è normale durante le EC ( rosse )
Grazie siamo in un po' in ansia
Max

67Stefy
67Stefy

E' proprio vero che il dott Salvo fa dei capolavori .... l'avevo visto all'opera con il seno di mia mamma piccolo ed ormai cadente per l'eta' e ricordo che ai primi controlli con l'oncologo quasi quasi non credeva nemmeno che fosse stata opetata. Ed ora con il mio seno grosso e grasso ha fatto un altro capilavoro (a parte ora qualche alone x gli effetti della radioterapia e che la mia oncologa ha definito cellulite da radioterapia ma che dovrebbero attenuarsi con il tempo) ....Anche se il seno sano ora e' piu' bruttatello (meno sodo e piu' cadente) preferirei (senza offesa dott Salvo) che non ci mettesse lei le mani ne' ora ne' in futuro ......
Buona serata sotto la neve (almeno a Milano si prevede una notte bianca)

Lidia-70
Lidia-70
Pat_
Grazie mille cerchero di non pensare più

Rispondi