Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Oggi a Milano giornata fredda, ma bellissima !
Non ho potuto riflettere che ormai la mia vita professionale e' mescolata tra REALE e VIRTUALE.
1) Ho appena visto qui a Milano Cris, che ho operato ieri sera per un tumore alla mammella.
E' una giovane assistente italiana di volo che vive da molti anni nel Qatar . Alla diagnosi , spaventatissima, ha reagito tornando in Italia dopo avere lette il nostro forum.
2) A mezzogiorno (cosi' si prepara) vedro' Patri a Lecco e spero di spedirla in Toscana
3) Alle 14 circa vedro' Robertina per la prima medicazione.
Buongiorno a tutti!
Pronta per la terapia, sto aspettando di ritirare esiti esame del sangue...speriamo in bene!
Dottore ci vediamo più tardi!
Buona giornata a tutti
Buongiorno a tutti
Sabato ho gli esami per la chemio di lunedì ho paura per i globuli bianchi speriamo non devo saltarne un altra poi penso hai 2/3 gg dopo la rossa e sto un po' giu ma è la terza e dopo ne manca solo una e quindi vai e speriamo che i globuli non mi tradiscono
Ciao amiche io oggi sono da mia mamma ..mia mamma ha una cagnolina simpatica a proposito dott Catania visto la storia del neo è del cane se sta cagnolina fa cose strane con me io la uccido..
Domani mi aspetta Eco addome e minkia ho un Po paura visto il mio dolore intercostali un abbraccio a tutte
Buongiorno ragazze! eccomi qua. Mi sono fatta togliere i cerotti, e ieri la dott.ssa che mi ha operato al seno mi ha detto di disinfettare con amuchina med e poi mi ha suggerito di massaggiare le cicatrici con la crema rilastil. Ora lo so ...che c'e di peggio ..ma io ancora non riesco a guardarmi allo specchio ...mi sento vulnerabile in questo momento, l'operazione il 22, l'ansia degli esiti istologici. E' capitato anche voi? come avete vinto la paura dello specchio? grazie e scusate se vi sembra un problema stupido, soprattutto alle ragazze che devono in questo momento affrontare cose ben peggiori. grazie
Buongiorno Patrizia stai tranquilla va tutto bene tuti abbiamo paura del istologico dobbiamo sperare che tutto va bene. Per quanto riguarda le cicatrice secondo me più importante è la salute e non l'aspetto fisico. Buona giornata
Daniela vedrai che andra' tutto bene! Io ho fatto la risonanza alla colonna e sto aspettando i risultati un po' d'ansia c'e' ma almeno mi sono tolta sto pensiero.
Robertina forza sei in buone mani! Claudina tieni duro sei qualsi al traguardo!
Buongiorno a tutte!!! Grazie per il sostegno ragazze.
Ciao Pat
in effetti il primo incontro con lo specchio può incutere ansia che si viene a sommare a quella precedente dell'operazione e a quella successiva per l'istologico.
Se in questo periodo non te la senti, rimanda, nessuno ti corre dietro e ognuno ha i suoi tempi per l' elaborazione della propria immagine corporea. Nel mio caso ( mastectomia con inserimento immediato di protesi 1° misura ) una volta tolto il corpetto post-operazione il mio seno era simile ad una prugna secca, giallastra per la tintura disinfettante.
Non era uno spettacolo edificante. Ora dopo circa tre mesi, qualcosa è migliorato, so che il mio cancro non c'é più e mi accontento di essere accettabile con il reggiseno.
Vedrai che per te sarà sicuramente meglio, e affronta lo specchio quando sarai pronta.
Ciao LIDIA 70
Benvenuta far noi
Pat_
L'impatto crea sempre disagio perché lo specchio in certi momenti vorremmo coprirlo
io faccio ancora fatica a guardarmi
Ora sei in attesa e l'ansia peggiora il nostro modo di vedere
Ti faccio una domanda sciocca hai cambiato avatar? Sai perché il tuo viso lo associavo ad un'altra immagine
Ciao
Didi
Buongiorno e grazie dottore alla fine ce l'ho fatta a scrivere anche io
Non volevo scrivere perché pensavo che tutti quelli che sono sul blog mi credeva analfabeta. Ho imparato da sola parlare,leggere e scrivere anche se qualche volta mangio qualche lettera :buona giornata.
non preoccuparti del tuo italiano !!! a noi basta il cuore!
Maria
Da un pò di tempo (dai sondaggi del'anno scorso) che non scrivo, ma mi sono sempre ritagliata 10 minuti al giorno e talvolta anche di più per leggervi .
Benvenute a tutte le nuove che hanno allargato la famiglia e gli orizzonti di noi tumorate che pensavamo che questa malattia non toccasse le giovani .
Non è facile esternare ogni giorno per chi come me è sempre stata riservata e di poche parole.
Ha ragione il dr. Catania a spingerci a venire sempre di più fuori dal guscio.
Mara (Lombardia)
Io non ho avuto questo problema perchè, operata dal dr. Catania, il chirurgo mi incoraggiò senza farmi fretta a "sbirciare" gradualmente attraverso la medicazione e quindi a guardare il risultato dell'intervento insieme a lui . Questa procedura non mi ha fatto sentire sola nell'affrontare la nuova situazione che temevo moltissimo proprio come Pat. In altre parole acquistai sicurezza e l'impatto risultò persino molto gioioso perchè mi era ritrovato un seno nuovo e più bello dell'altro. Al punto che il dr. Catania esorcizzò con ironia la situazione con la battuta " ...ora dobbiamo pensare all'altro seno se vogliamo ritrovare la simmetria di prima"
Pat stai tranquilla ! Arriverà il momento per tutti dell'accettazione
Mara