Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Ho fatto degli esempi di ALTRI, ma

Continui le sue terapie e mi prometta (poi Le spieghero' perche') di scrivere almeno 3 righe al giorno qui su qualsiasi cosa. le venisse in mente..
Sto bene, sto male, nevica, il cane ha fatto la pipi' in casa.....qualsiasi cosa

Scriva pubblicamente ogni giorno sino a che vedremo ..."il grande e grosso...al tappeto "...... E accadra' ..
.Si accettano scommesse
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Marzia carissima... fidati del dott Salvo... le cure sono efficacissime e lo ridurranno briciole

Che sorpresa....come l'Angelo GABRIELLO arriva in soccorso Elisa che ho operato oltre cinque anni fa con un istologico molto simile a quello di Marzia

Che combinazione !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
VALENTINA82:
P.s nella mia lista della spesa avevo messo di imparare a suonare la chitarra e a San Valentino ne è arrivata una meravigliosa. Appena metto insieme qualche nota vi farò sentire.

Bene a proposito di progetti a lunga scadenza (scuola di specializzazione quinquennale ecc.) anche questo lo e' e stavolta non puo' mancare all'appuntamento del

TERZO CONVEGNO NAZIONALE RAGAZZE FUORI DI SENO 2021


nel corso del quale le chiederemo di esibirsi
VALENTINA82
VALENTINA82

Ma come 2021?!? Pensavo si replicasse quest'anno
Bello, anche solo pensare di esserci però. Nel 2021 dico.
Ci pensavo qualche giorno fa presentando non ricordo dove la carta d'identità che mi scade mi sembra nel 2023.
Quanto un numero banale messo lì su un pezzo di carta spalanchi un mondo di speranza e paura. Con cui mica impariamo mai a fare i conti fino in fondo.

Anche tornare a stare bene fa paura. Illudersi di poterla davvero scampare. Di poterla vincere davvero quella scommessa. Va beh. Come diceva mia mamma. Mai contenta de gnent.

Marziasuper ci andiamo insieme al terzo raduno, ok?

Valentina

VALENTINA82
VALENTINA82

P.s vedo finalmente che anche al mio avatar sono ricresciuti i capelli

Io non li ho mai tagliati da quando ho finito le terapie. Nemmeno di un mm. Sono così con le punte ancora sfibrate della peluria da taxolo senza un taglio preciso ricci e selvaggi. Li guardo e li amo alla follia, ogni mm è come se fosse un giorno in più lontano dalla malattia, a proposito di speranza.

Nel 2021 spero di arrivare con la treccia di Rapunzel

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
VALENTINA82:
Ma come 2021?!?

Ogni 4 anni !
Quelle che avevano partecipato nel 2013....erano vive e vegete al Convegno del 2017



Questo non ci consente di trarre conclusioni su basi scientifiche ...ma scommettendo sul 2021 ....spero di dimostrare che la ....sia senz'altro efficace come
Lidia-70
Lidia-70

Salve a tutti da questo blog.Da quando sono iscritta su questo forum, ogni giorno sono entrata a leggere però senza scrivere, perché non scrivo tanto bene italiano. Sono da 13 anni in Italia però non sono andata a scuola L'altra volta ho scritto sul blog a dot Catania di quello ché mi hanno trovato (carcinoma duttale in situ)Lunedì 5 marzo ho appuntamento per la tac, poi mi metterà carbone vegetale per colorare la zona dove farò l'intervento. Giovedì 8 marzo devo fare l'intervento Spero bene. Ragazze forza e coraggio. Vi auguro dì cuore buona guarigione a tutte e buona notte.

Marziasuper
Marziasuper

Buongiorno! Grazie come sempre a tutti. Dott Catania ci ha preso in pieno perché io ho il seno piccolo e praticamente oltre a sentire e vedere bene il tumore io mi sento proprio i dotti e mi sento quando è arrivato fino quasi al capezzolo l'ho visto crescere così in un lampo. È una presenza costante e invadente. La chemioterapia è mia alleata ce la faremo io ce la metto tutta. Un abbraccio a tutti buona giornata

Cindy
Cindy

Buongiorno Rfs,

ieri sono stata all'ospedale per gli esami di controllo e seduta di fisioterapia.

Mi sento benissimo!
Tanto che, uscita dall'ospedale sono andata a piedi in centro sfidando il freddo (15 minuti dall'ospedale) per acquistare alcuni giocattoli da bimbi con cui insegnero' al mio pappagallo a riconoscere le forme (già riconosce i colori) e ieri pomeriggio ci siamo messe subito al lavoro con buoni risultati
Il momento in cui scatta quella scintilla nell'occhio dell'animale è indescrivibile!

Credevo di dover interrompere questa attività di trainer durante la chemio, invece grazie a Dio, tolta la prima settimana di grande stanchezza, ora sono pimpante come prima della diagnosi.
E questo grazie anche a voi. Al confronto che ci FORTIFICA.

A f.....o istologici e prognosi.
Io mi godo il qui ed ora e le mie passioni

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno !!!
Voglio girarvi il messaggio di buongiorno che mi ha appena inviato una mia amica, mi sembra azzeccato:
Che sia freddo o congelato
vi auguro un buongiorno spensierato.
Inizia questo giorno con un bel sorriso
che ti scaldi il cuore e ti illumini il viso.

Marzia super
Che bello sentirti così positiva! Di sicuro la chemio riuscirà a ridurre la "presenza costante e invadente" e tutto andrà bene. Forza e fiducia!

Lidia
Sii fiduciosa e vedrai che tutto andrà bene a cominciare dall' intervento che farai a breve e che eliminerà l'ospite indesiderato.

Cindy
Bravissima per la positività che ti accompagna.
Bravissima per essere una perfetta addestratrice di pappagalli, credo proprio non sia facile... Ma scopro che riesci a raggiungere degli ottimi risultati!!!

Buona giornata a tutti!
Un abbraccio forte
Patrizia

- Modificato da Patri Fiduciaria
MARINA
MARINA

Buongiorno!
Questa mattina eravamo a -8 ma splende il sole e la giornata sembra fatta apposta per una bella passeggiata, berretto in testa e aria frizzante sul viso. Il mio Tobi non gradisce molto il cappottino ma oggi se vuole uscire dovra' sottostare a questa tortura! I nostri animaletti..... quanto ci donano chiedendo solo un po' di affetto
Ringrazio tutti voi che mi avete ri-accolto dopo tanto tempo e mi ha fatto molto piacere leggere di nuovo anche Valentina che e' veramente una forza della natura.
Sto cercando di riprogrammare la mia vita, mi sento in standby.... mia figlia vorrebbe che la seguissi oltreoceano ma io sono troppo legata alla mia terra e alla mia casa. Ogni volta che mi assento per qualche mese poi ho nostalgia.... l'Italia e' il piu' bel paese del mondo!
Un abbraccio a tutti in particolar modo a chi sta affrontando terapie e sta aspettando diagnosi!
Marina

- Modificato da MARINA
Cindy
Cindy
Patri,

educare pappagalli è la mia passione e il mio secondo "lavoro" senza il quale non potrei vivere ed esprime me stessa. Il mio vero lavoro, impiegatizio e che non mi gratifica affatto, per ora è sospeso almeno fino a Settembre.

Vorrei raccontare una episodio che ora è, nella mia mente, la raffigurazione della mia esperienza con il cancro.
Anni fa eravamo in Svizzera, nelle Montagne del Bernese meraviglioso, in vacanza con il nostro cane.
Un giorno, mentre stavamo percorrendo un sentiero una enorme mucca al pascolo cominciò ad inseguirci anche caricando perché, spaventata dal nostro cane, intendeva proteggere il suo vitellino lì con lei. Quando mi accorsi che la mucca ci stava caricando, dopo un attimo di smarrimento e un tentativo di fuga (che peggiorava la cosa perché la mucca ci inseguiva ancora più velocemente), non sapendo che fare, mi fermai di botto, mi girai verso la mucca che arrivava enorme e veloce e, con tutto il fiato che avevo e con una enorme rabbia, le gridai di tornare indietro, con un gesto repentino della mano avanzando verso di lei.
La mucca si fermò, spaesata, e mentre io avanzavo determinata, urlante e minacciosa, lei INDIETREGGIO' e ritornò dal suo vitello!

Quella immagine di me, che col braccio alzato e con tutta la rabbia in corpo "domo" una mucca è la mia immagine della mia esperienza col cancro.
Mi fermo, mi giro a guardarlo e lo affronto a viso aperto, con tutta la carica che ho in corpo e col braccio alzato per ricacciarlo da dove è venuto.

Proprio come quella mucca !
Rossella
Rossella

Buongiorno bella gente

un saluto a tutte/i e un grandissimo bentornata a Valentina, che ci è mancata tantissimo.

Rossella(lombardia)

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lidia-70:
Salve a tutti da questo blog.Da quando sono iscritta su questo forum, ogni giorno sono entrata a leggere però senza scrivere, perché non scrivo tanto bene italiano. Sono da 13 anni in Italia però non sono andata a scuola L'altra volta ho scritto sul blog a dot Catania di quello ché mi hanno trovato (carcinoma duttale in situ

LIDIA -70

DI COME SCRIVE

Noi qui guardiamo il non il
Onde
Onde

Buongiorno ragazze belle,
Questa mattina colazione al bar, cappuccio e brioche tutti per me, che pacchia !

Valentina voglio proprio vederti con la treccia di Rapunzel e la chitarra fra 3 anni, you rock!
Io non vedo l ora di farmi un look tutto nuovo in testa.

Cindy, che Bella la tua passione per i pappagalli, raccontaci come proseguono le lezioni di apprendimento

Bentornata Marina! Dove vive di bello tua figlia?

Benvenuta a Lidia 70, sei nel posto giusto.

Un caloroso saluto a tutte le altre

Rispondi