Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Questa sera in barba al freddo super polare si esce per festeggiare il 25°anno di matrimonio.
Auguri Fede
Buona serata!
Perugia è fredda come non mai tanto che questa mattina mi si è gelato il gasolio e non mi è partita la macchina!
Questa notte dovremmo avere temperature artiche e giovedì ancora neve...
Lunedì ho saltato i controlli perche tutte le strade erano bloccate... VOGLIO LA PRIMAVERA!!!!!!!!
Per il momento tenuto conto che poteva andar peggio...dobbiamo accontentarci.
Buonasera ragazze,
Anche in zona Lecco fa freddissimo !!!! L'aria è gelida. Poi io che ho sempre freddo...... non vedo l'ora che arrivi la primavera.
Buona serata e vi abbraccio forte.
Anche qui c'è una bella aria e fa abbastanza freddo - 2/3°, dicono neve per giovedì, spero che non arrivi in pianura perché non siamo attrezzati e che si fermi sulle colline.
Buona serata a tutti/e, un abbraccio
Sabrina
Fede
AUGURI di cuore per il vostro venticinquesimo anniversario di matrimonio o, se preferite, per le vostre nozze d'argento.
Buona cena di anniversario, godetevela!!!!!
Un ABBRACCIO FORTE a tutti
Patrizia
Fede
Tantissimi auguri
Il freddo non vi ferma ed è giusto così
Un abbraccio
Didi
Patri
Ormai non ti resta che tornare a casa a coccolare i tuoi amici a quattro zampe, immagino le feste che ti faranno...è una cosa bellissima che solo chi ha questa fortuna può capire. Sono contenta che tutto sia a posto.
Ciao Serena bello rileggerti e Valentina un ABBRACCIO FORTE DI QUELLI CHE SI SENTONO A TUTTE E DUE
Giulia Umbria VOGLIO LA PRIMAVERA !!! tutto sembra migliore !
Intanto mi faccio riscaldare i piedi da Milù è la mia stufetta sempre calda.
D0tt. Catania Non c'è due senza tre : i miei gagliardetti sono dell'86/87 e dell'89/90 mi manca proprio il terzo. Se succede vado a prendermelo a Napoli in sede Calcio ....promesso.
A tutte/i un saluto ....a domani
Lori
Quasi buonanotte a tutti grazie Dott Catania Maxi Lori e tutti voi che avete avuto una parola per darmi coraggio. Spero con il cuore e ci credo che la chemio riduca questo tumore così grande, purtroppo la mia paura nasce anche dal modo in cui mi guardano alle visite oppure quando qualcuno mi chiede quanto è grande? Ecco io quasi mi imbarazzo a dirgli 8 cm o più perché leggo negli occhi di chi mi ascolta la paura per me. Poi certo se con la mia testa ci aggiungo g3 ki67 al 60% ormoni negativi her2+ non è che riesco tanto a convincermi che ce la posso fare alla fine non ci si può negare l'evidenza. Di positivo è che mi sento meglio fisicamente e questo mi rende positiva per la seconda rossa. Un abbraccio a tutti e tutte di cuore
Patri alla fine serviva una "carezza" del dottor Catania per far smettere di mangiare il tuo cagnolino. Adesso preparati a portare a passeggio il tuo vero pelosetto che deve recuperare tutto il tempo perso
Marziasuper non sempre è facile vedere gli aspetti positivi ma in questo blog un passo alla volta ci si riesce. Guarda se riesci il bicchiere mezzo pieno.... è vero sono 8 cm ma verrà preso meglio di mira dalla chemioterapia, mia madre con un tumore molto più piccolo del tuo ha una ki67 più alto quindi anche se grande magari è un po' più buono hai un fattore espresso che risponde egregiamente alle terapie biologiche. Forza forza che sicuramente la chemio gli darà un bel filo da torcere. Un abbraccio grande.
Paradossalmente proprio quei parametri sfavorevoli sono "predittivi" di una buona risposta
Ci deve credere e non sara' dolore sprecato.....ne sono certo !
Lo credo bene che la sua situazione sul piano psicologico sia devastante.
Un nodulo di 8 cm lo sentira' anche palpatoriamente di sicuro come una minaccia in perenne agguato e un corpo estraneo ingombrante ......ma con quei fattori predittivi sono certissimo che anche se grande e grosso sia alle corde come un pugile suonato
Aspettiamo solo che crolli al tappeto !!!
Non mi scambi per il Padre Eterno o Mandrake ma ho visto diversi casi come il suo di tumori che con la neoadiuvante sembravano restare...grandi e grossi......
ma poi ,tagliato il pezzo in sala operatoria (I patologi ci mandano mille improperi) ho mostrato alla paziente appena sveglia (come ho fatto la settimana scorsa con Robertina).......che quel " che era rimasto grande e grosso" in realta' era ormai stato ridotto dalla chemio ad un ammasso di frattaglia inoffensiva (quasi totalmente necrotico)
Marziasuper che già il tuo nome mi piace tanto. Se ho imparato una cosa in questi due anni è che il cancro nel bene e nel male fa come gli pare e di ragazze con tumori aggressivi anche più grandi del tuo che stanno bene dopo tanti tanti anni ne ho conosciute parecchie. Non una due tre. Tante.
L'altra buona notizia è che per gli her2+ ci sono tanti farmaci efficaci quindi forza!!!!
Credici nelle terapie. Ricordo che quando sono arrivata qui disperata avevo letto un articolo del dottor Catania in cui diceva che i fattori predittivi di una miglior risposta alla chemioterapia sono: duttale g3 recettori ormonali negativi alto indice di proliferazione e dentro i me avevo pensato BINGO!!!
Ovviamente scherzo, siamo tutte terrorizzate da quei numeri che sembrano una cazzo di condanna a morte, ma non è così.
Il tuo tumore ha tutte le carte in regola per venir stecchito dalle terapie quindi credici, credici più che puoi e vedrai che anche gli effetti collaterali non saranno così terribili.
Dott. Catania tocca vincerle le scommesse. Tocca vincerle per forza accidenti. Io faccio la mia parte.
P.s nella mia lista della spesa avevo messo di imparare a suonare la chitarra e a San Valentino ne è arrivata una meravigliosa. Appena metto insieme qualche nota vi farò sentire.
Faccio fatica con tutti i nuovi nomi e le nuove storie, ma prometto di recuperare.
10 minuti al giorno, giusto Dott. Catania?
Un abbraccio
Valentina
Marziasuper
Dopo le risposte del Dr. Catania e della cara Valentina io posso solo dirti credici con tutta te stessa e vedrai che supererai anche questo brutto momento, è difficile lo so come lo è stato un po' per tutte noi, ma ricordati le terapie funzionano eccome se funzionano, vedrai che presto lo sentirai sempre più piccolo
Ti abbraccio forte forte forte
Didi
Marzia carissima... fidati del dott Salvo... le cure sono efficacissime e lo ridurranno briciole